Who's Online
1 registered (sable), 6 Guests and 5 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Menu Sito
Newest Members
hijklm227609, ghijkl700955, Andysac, OUT-SIDE, Kosimo
5661 Registered Users
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 796514
Pneumatici cerchi etc 632946
censimento relitti aerei 467749
Altri accessori 354764
ricerca compagni di viaggio 341875
toyota hzj78 306942
Argentina, Cile, Bolivia 253718
Tende per autoveicoli (aircamping, maggiolina, autocamp...) 230821
i fuoristrada del prossimo futuro 216008
Complimenti per il nuovo locale! 197198
Forum Stats
5661 Members
57 Forums
7147 Topics
87273 Posts

Max Online: 103 @ 06/03/12 10:33 PM
July
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Top Posters (30 Days)
gla 13
Angelo600 9
onurb55 8
marko 8
Marco Fiaschi 7
Top Posters
Lone Land 5711
Stefano Laberio 4700
marko 3505
Administrator 2312
Alfredo Crivelli - Milano 1767
Featured Member
dm
dm
Registered: 04/12/05
Posts: 4
Today's Birthdays
No Birthdays
Sahara.it last posts
Shout Box

Topic Options
Rate This Topic
#122544 - 07/16/14 09:07 AM Regime fiscale alle Canarie
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Se non ricordo male alcuni frequentatori del forum sono stati o lo sono tutt'ora residenti alle Canarie. Ho scoperto che in quelle magnifiche isole, pur essendo territorio spagnolo, viene applicato un regime di tassazione agevolato ai residenti.
Non son riuscito a trovare notizie certe. Qualcuno può darmi informazioni di vita vissuta e non chiacchiere da pensionato depresso? Grazie
Carlo

Top
#122549 - 07/16/14 03:52 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
siamo residenti a Gran Canaria da 19 anni,chiedi pure quello che ti serve,residenza,pensione,mutua.....ecc.ecc.
Canarias ha un regim especial fiscal (REF) come Madeira,Azzorre,e dipartimenti francesi d'oltremare...lo stesso sistema di Cipro in pratica.carburante €1 maelboro € 2
(circa..non fumo!) e sconto del 50 per cento sui trasporti tra l'arcipelago y peninsula.Vantaggio per aprire aziende off-shore..ma non e' un paradiso fiscale......

Top
#122550 - 07/16/14 05:34 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Grazie per la disponibilità. Sono un pensionato, proprietario un paio di immobili. e non ho altri redditi. In parole povere lo stato si trattiene il 50% del mio reddito. Mi interessa sapere a che tipo di tassazione sarei soggetto se dovessi prendere la residenza nella tua isola.
Ho visto che il mercato immobiliare è ancora abbastanza accessibile e non occorrono grosse cifre per acquistare un piccolo appartamento o ancor meglio per affittarlo. Me lo puoi confermare?
Qualche notizia sul clima, il costo della vita, la sanità ? Insomma tutto quello che ti viene in mente. Tieni anche presente che sono appassionato di pesca in mare.
Ancora grazie
Carlo

P.S. non ho alcuna intenzione di intraprendere alcuna attività

Top
#122551 - 07/16/14 05:57 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Io abito nel sud dell'isola di Gran Canaria,Costa de Mogan, verifica tu...dicono che e' il clima migliore del mondo,io sono d'accordo.Nel nord e' completamente differente!!(las palmas e parte nord dell'isola)se sei pensionato hai diritto alla residenza ed alla sanita'(portati dall'Italia il modello E 121 che ti rilascia la tua USL)La pensione la ricevi al netto senza trattenute ,se fai la richiesta di riceverla qui e ti iscrivi all'A.I.R.E. Ti do queste informazioni attuali perche' mia madre abitava qui fino al mese scorso,aveva 85 anni,pensionata..ci ha appena lasciati).Aveva il suo medico di base,medicine e tutta l'assistenza.E' stata ricoverata un mese
in una clinica senza spendere un soldo fino all'ultimo giorno,lo scorso 13 giugno.Puoi affittare o comprare,ci sono appartamenti per tutte le tasche.Risparmi sul cibo,il riscaldamento e l'aria condizionata non esistono,il carburante oggi € 1,070 Gasoleo e la benzina uguale...poca differenza.Se ti piace il mare ti stufi,barca,surf,pesca.Siamo in Africa ma no te ne accorgi..e' España come a Madrid.Prova a venirci a passare l'inverno e poi decidi.L'arcipelago e' grande e molto differente.A Corralejo,nel nord di Fuerteventura ci sono circa 7000 italiani pensionati e residenti

Top
#122552 - 07/16/14 06:26 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
manca ancora qualcosa però per chiudere il cerchio...

ti ricordi Adri? vediamo se ti ricordi?


Edited by Rubylove (07/16/14 06:28 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122555 - 07/16/14 09:16 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Ciao Guido,ho appena repostado a € 1,060!!! Manca bollo e assicurazione!! € 3 annuali del bollo dello scooter(ciclomotore
cinquantino e € 60 della Land Cruiser 100 mas € 440 di assicurazione annuale full - full...credo sia questo che volevi ricordarmi!!No I.V.A. e il Marocco a 4 passi appena si decidono ad aprire Tarfaya !!! Giovedi Las Palmas-Barcellona-Las Palmas € 64 ( 6 ore di volo ida y vuelta)sconto residente.

Top
#122556 - 07/16/14 10:54 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
era la penultima quella del traghetto per il marocco perchè quello manca da anni e per uno come me e come voi è importante visto il tempo e quanto costa il traghetto per cadiz (anche con lo sconto) + quello algesiras marocco (36 ore + strada cadiz algesiras + traghetto da Algesiras a Tanger, praticamente ti costa e ci metti più tempo che dall'italia

ovviamente anche tutte le altre sono importanti, io a Tias pagavo 50 euro di bollo per un 3000 cc qui ho perso il conto

a 440 euro avrai la casco perchè l'avevo anche io per meno


Edited by Rubylove (07/16/14 10:55 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122557 - 07/16/14 11:05 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Grazie a tutti e due però se possibile vorrei sapere quanto incidono le tasse su di un reddito lordo diciamo di 100.000 euro annui. Per essere ancora più chiari quanto mi rimane dopo aver pagato le tasse, perché a tutto c'è rimedio ma ai soldi che ti trattengono no.
Carlo
P.S. Scusami ho dimenticato di farti le mie condoglianze per il recente lutto.

Top
#122562 - 07/17/14 10:08 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
1)per essere residente devi essere titolare di una pensione o avere un contratto di lavoro 2)
Non basta comprare casa e chiedere la residenza.Fino a € 11.800 annui di pensione non paghi niente.Se i 100.000 € che ai di reddito in Italia continui a pagare in Italia perche sei Italiano e qui non devi pagare nulla.In España l'IVA e' 24 per cento. Qui no IVA ma I.G.C.(impuesta govierno canario) 7 per cento e 3 per cento sui beni di prima necessita.Vivendo qui risparmi il riscaldamento che non esiste in casa ,acqua,luce,cibo,combustibile,fumogeni...ecc.eccc.e abbigliamento!Se sei residente ai 50 per centi di sconto su navi e aerei per spostarti dentro l'arcipelago e andare e venire in penisola


Edited by adricanarias (07/17/14 10:52 AM)

Top
#122564 - 07/17/14 11:00 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Carlo,100.000€ di reddito annuali da cosa derivano?Affitti di case , hai una ragione sociale?Puoi chiudere in Italia ed aprire qui la tua ditta. Devi iscrivere l'azienda nel Registro Mercantil,si fa in 10 minuti...Ma attento se devi fare imbrogli all'italiana perche ti acciaffano subito (guardia civil fiscalia) qui paghi poco ma devi pagare altrimenti ti chiudono il conto in banca e ti vengono a prendere..

Top
#122565 - 07/17/14 01:33 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Grazie per le accurate informazioni. No, nessun impiccio, non li ho mai fatti e non mi sembra il caso di cominciare ora. E' vero sono alla ricerca di un paradiso ma non fiscale, sono alla ricerca di un luogo dove non rompano le scatole in maniera eccessiva. Vorrei semplicemente adempiere ai miei doveri senza essere continuamente vessato dalle istituzioni, se poi esistesse un regime fiscale più umano meglio ancora.
Carlo

Top
#122568 - 07/17/14 02:59 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Carlo,per viverci senza lavorare e' una buona scelta.Io lo cambierei solo x Israele(spero di andarci ad abitare......) o Cipro.Se lavori va bene se hai una ditta x l'imposizione fiscale(come Cipro e Malta)Vieni da ottobre ad aprile a provare.A comprar casa fai sempre in tempo.Vieni in auto da Civitavecchia a Barcellona con Grimaldi e da Barcellona a Las Palmas con Suardiaz
(€400 solo auto,sono seri)e tu in aereo con € 50.Con la vettura ti sposti e trovi il posto per metteree radici.Devi solo tenere in conto che in inverno e'full-full di Scandinavi e devi prenotare a dormire in air-camping.Qui ci puoi stare senza problemi come turista targato italia e se fai la residenza cambi la targa come trasloco e con 100€ .Ancora meglio in camper.

Top
#122589 - 07/18/14 02:01 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Penso che seguirò il tuo consiglio di venire con il camper anche perchè, il prossimo inverno, pensavo di stare un periodo in Marocco ed a quel punto allungarsi alle Canarie dovrebbe essere abbastanza semplice.
Carlo

Top
#122591 - 07/18/14 02:46 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Carlo,per dicembre dovrebbe essere operativa la linea marittima Tarfaya -Puerto del Rosario (90 minuti fast ferry di Fred Olsen Lines e Naviera Armas.E'tutto pronto,ma essendo una linea Ro-Pax
ci sono cavilli x le merci).Puoi cosi venire a vedere con calma.
Chiama quando vuoi e-mail:adricanarias@gmail.com

Top
#122595 - 07/19/14 09:11 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Grazie, ti contatterò certamente via mail
Carlo

Top
#122596 - 07/19/14 02:54 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
www.naviera armas.com parte tutti i sabati da Huelva e in 28 ore arriva a Las Palmas G.C. Mi trovo bene,non vado piu'con Transmediterranea.Trovo sempre camper tedeschi a bordo ma peccato che non si possa fare open - deck come Superfat/Anek,Finnlines.
Ferma a Lanzarote e ti andrebbe bene x iniziare a scendere sulle altre isole.

Top
#122597 - 07/19/14 05:47 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Originally Posted By: adricanarias
....per dicembre dovrebbe essere operativa la linea marittima Tarfaya -Puerto del Rosario (90 minuti fast ferry di Fred Olsen Lines e Naviera Armas.

Mi intrometto nella discussione con una domanda, conosci posti dove poter lasciare l'auto per periodi lunghi (anche qualche mese) e indicativamente i costi?
Per quanto mi riguarda, se diventasse operativa la tratta Tarfaya/Puerto de Rosario potrebbe essere molto interessante far "combinare" la passione per l'Africa con quella per il mare proprio lasciando l'auto alle Canarie...
Ciao e grazie
Luca

Top
#122598 - 07/19/14 07:49 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Puoi lasciare l'auto senza problemi !La vieni a riprendere quando vuoi con Ryanair da Pisa a Gran Canaria o altre isole.Ti posso aiutare per il posto auto sicuro.

Top
#122599 - 07/19/14 10:31 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Grazie mille!
Ad ottobre ho in programma di lasciare la macchina per qualche mese giù (probabilmente in Gambia come ho già fatto due anni fa), dopodiché potrebbe essere una valida alternativa venire alle Canarie e lasciarci l'auto per un po' visto che come hai già scritto da Pisa c'è Ryanair che offre un buon servizio a costi accettabili.
A questo punto non resta che sperare che il collegamento con Tarfaya venga attivato, potrebbe essere una bella occasione per visitare posti per me nuovi (tra l'altro è un po' che in casa "ronza" l'idea Canarie).
Luca

Top
#122600 - 07/20/14 09:58 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
luca,la binter canarias vola regolare a Banjul,Dakar oltre a molti destini in (MA).Iberia regolare a (RIM),sempre da Gran Canaria.Ti avviso appena inizia il ferry.L'auto la puoi lasciare in massima sicurezza presso Toyota/Lexus di Maspalomas,a 30 Km. dall'aeroporto.Concessionario ufficiale Alypesa,una famiglia molto seria!!!!!! Circa 50/60 euro al mese.Troviamo anche a meno autorimesse con vigilante.Domani chiedo.
ci aggiorniamo,ciao
adriano

Top
#122604 - 07/20/14 06:28 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Originally Posted By: frenesia
Grazie mille!
Ad ottobre ho in programma di lasciare la macchina per qualche mese giù (probabilmente in Gambia come ho già fatto due anni fa), dopodiché potrebbe essere una valida alternativa venire alle Canarie e lasciarci l'auto per un po' visto che come hai già scritto da Pisa c'è Ryanair che offre un buon servizio a costi accettabili.
A questo punto non resta che sperare che il collegamento con Tarfaya venga attivato, potrebbe essere una bella occasione per visitare posti per me nuovi (tra l'altro è un po' che in casa "ronza" l'idea Canarie).
Luca


sperando che questa volta venga mantenuto visto che lo hanno messo e sospeso più volte, avere un mezzo da quelle parti è l'ideale per raggiungere l'africa trovandosi già ad aver saltato francia spagna marocco del nord, oltretutto l'inverno alle canarie è ottimo i costi sono bassi per un mini appartamento (40 mq) arredato si spendono 400/500 euro tutto compreso, sto alla finestra vediamo, se lo mettono vengo anche quest'inverno A/R dal marocco
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122611 - 07/21/14 10:57 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Hola Guido,Puerto del Rosario e' Schenghen!! Dicono che il problema e' perche'non vogliono importare i pomodori e le arance dal Marocco in Canarias.Qui arrivano solo dalla penisola.Al contrario gli Spagnoli caricano pomodori in (MA) e
poi li portano in (eu) per prodotto spagnolo!!!dopo averli confezionati in Andalucia o Murcia.Saranno sempre cane e gatto.
Ceuta e Melilla??? Fra poco scoppia la bomba!!!Adesso mancava anche il petrolio...manifestazioni e cariche della Guardia Civil .....quante botte!! Qui continunano a sventolare le bandiere del Sahara,

Top
#122612 - 07/21/14 11:28 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
adesso manco più gli ortaggi e la frutta spagnoli, noi da loro, loro dal marocco e tra un pò al marocco converrà comprarli in cina, alla fine avranno il marchio San Marzano!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122613 - 07/21/14 11:33 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
marko Offline
Senior
***

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
In effetti non deve essere male vivere alle canarie..
invidio chi ha il coraggio di fare una scelta del genere
perlomeno il tempo deve essere uno spettacolo.....qui al nord italia ormai il clima è stravolto e da gennaio a luglio si lavora x le tasse
_________________________
Saluti Marco

Top
#122614 - 07/21/14 11:39 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: marko]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Sempre San Marzano !! Carichiamo polli in Slovenia,in Italia cambiamo le etichette e li portiamo in Francia dove li vendono per originali...I famosi pulet de Bresse!!! chissa' cosa mangiamo..

Top
#122615 - 07/21/14 11:52 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
direi che è l'unico posto africano in europa..
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122616 - 07/21/14 11:57 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Luca,ti confermo € 50 + I.G.C. di € 3,50 al mese presso Toyota
di Maspalomas.Al coperto in garage dove tengono le auto nuove.

Top
#122617 - 07/21/14 11:59 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Originally Posted By: adricanarias
Sempre San Marzano !! Carichiamo polli in Slovenia,in Italia cambiamo le etichette e li portiamo in Francia dove li vendono per originali...I famosi pulet de Bresse!!! chissa' cosa mangiamo..


e poi ogni tanto si vede in TV che sequestrano carichi di alimenti contraffatti e avariati, l'annuncio viene dato come un'eccezione alla regola, cioè che tutto e funziona bene e che nulla sfugge ai NAS o alla finanza, a mio parere è il contrario l'eccezione è quando trovano qualcosa, quasi tutto ha una frode o una truffa, solo che ci vogliono fare credere il contrario
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122621 - 07/21/14 09:00 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Originally Posted By: adricanarias
Luca,ti confermo € 50 + I.G.C. di € 3,50 al mese presso Toyota
di Maspalomas.Al coperto in garage dove tengono le auto nuove.

Grazie Adriano....un altro tassello al posto giusto!
A questo punto speriamo riattivino definitivamente il collegamento con Tarfaya e la cosa diventa facilmente fattibile
Luca

Top
#122622 - 07/22/14 08:07 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Se mettono il nuovo traghetto da Puerto del Rosario forse è più conveniente parcheggiare a Fuerteventura visto che tu hai anche il volo diretto da Pisa
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122624 - 07/22/14 09:35 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Claro que si,ma comunque il biglietto include anche il traslado ad altre isole.Prima era cosi'.Es:da Arecife(Lanzarote) a Huelva,se vieni da Fuerteventura ti danno il biglietto gratuito sulla tratta Corralejo-Playa Blanca per andare a prendere il ferry.Il biglietto da Las Palmas a Tarfaya era lo stesso prezzo che da Fuerteventura e lo stesso quando andavano a Laayoun.

Top
#122627 - 07/22/14 01:52 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Si mi ricordo che se facevi il biglietto per il marocco ti davano gratis la tratta da qualsisi isola a Gran Canaria (da dove mi sembra partisse quello per laayounne)utilissimo per chi già vive in un'altra isola

Ti davano anche la cabina inclusa nel biglietto per il marocco? perchè viaggia di notte se non sbaglio e ci mette 6 ore e mezzo per chi vive in un'altra isola va benissimo, ma per chi parcheggia il mezzo solo per averlo pronto per essere imbarcato, conviene l'isola da dove parte il traghetto per Tarfaya sopratutto se ha collegamenti diretti con il luogo da dove arrivi

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122628 - 07/22/14 02:18 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Intanto aspettiamo che il traghetto venga riattivato e poi si potrà decidere dove e perché lasciare l'auto. Intanto continuo a pensare al trasferimento della mia persona.
Grazie per tutte le informazioni

Top
#122629 - 07/22/14 02:20 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: redjem]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
L'argomento può interessare anche altre persone
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122638 - 07/23/14 09:16 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Adriano, che tu sappia quando rimettono il traghetto sarà sempre la Naviera Armas? o qualche altra compagnia?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122639 - 07/23/14 09:29 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Guido,credo che andra' Fred Olsen,in Marocco Armas viene chiamata "la naviera mala" per il tragico incidente....si sono
comportati male e nessuno e' stato risarcito.Fred Olsen storicamente navigava solo sulle isole occidentali (provincia di Tenerife) mentre da quest'anno a iniziato a venire a Gran Canaria e Fuerteventura per la prima volta e con il vantaggio di avere fast-ferry,impiega poco piu' di 1 ora tra G.C e Fuerteventura contro le 4 di Armas con ferry convenzionali.Per la prima volta il ferry dorme a Fuerteventura e parte al mattino presto.Si stanno preparando per andare in Marocco.Forse andra' anche Armas...staremo a vedere,per adesso puo' andare chiunque,ma i marocchini non hanno ferry,la Comanav/Comarit e' fallita.

Top
#122640 - 07/23/14 09:50 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ok allora tengo sotto controllo il sito della Fred Olsen e quello della Naviera Armas, ma tanto ci penserai tu ad avvisarci se c'è qualcosa di nuovo! vai a vedere che fino ad ora non c'era nulla e tra un pò ce ne saranno due? meglio sicuramente per una sana concorrenza

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122641 - 07/23/14 09:52 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
La vecchia nave della Naviera è ancora insabbiata a 5 Km da Tarfaya, ma il carico è ancora lì? chi aveva una macchina imbarcata l'ha persa senza nessun risarcimento?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122642 - 07/23/14 10:23 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
dicono ch e' ancora li insabbiata e spolpata.I marocchini montarono un tirolina (cavo) dalla spiaggia per poter accedere
alla nave e spolparla.Era carica come sempre sia all'andata che al ritorno.Nessuno e' stato risarcito al momento.

Top
#122644 - 07/23/14 02:47 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
avranno smontato le auto a pezzi! e magari anche tante altre cose
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122645 - 07/23/14 05:41 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Originally Posted By: Rubylove
Se mettono il nuovo traghetto da Puerto del Rosario forse è più conveniente parcheggiare a Fuerteventura visto che tu hai anche il volo diretto da Pisa

mi sembra di aver visto che Ryanair da Pisa vola oltre che su Fuerteventura anche su Gran Canaria e Tenerife; se così sarà anche quando sarà attivo il traghetto, credo possa essere una buona occasione per visitare in maniera un po' più approfondita buona parte dell'arcipelago (almeno questa sarebbe la mia intenzione)....aspettiamo "buone nuove"

Top
#122646 - 07/23/14 07:27 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Luca,se lasci l'auto in Gambia e vieni da Banjul a Gran Canaria
con Binter Canarias(qui puoi usare i mezzi pubblici o affittare a buon mercato anche in aeroporto auto a noleggio)e poi riparti su Pisa con Ryanair

Top
#122647 - 07/23/14 09:52 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Originally Posted By: frenesia
Originally Posted By: Rubylove
Se mettono il nuovo traghetto da Puerto del Rosario forse è più conveniente parcheggiare a Fuerteventura visto che tu hai anche il volo diretto da Pisa

mi sembra di aver visto che Ryanair da Pisa vola oltre che su Fuerteventura anche su Gran Canaria e Tenerife; se così sarà anche quando sarà attivo il traghetto, credo possa essere una buona occasione per visitare in maniera un po' più approfondita buona parte dell'arcipelago (almeno questa sarebbe la mia intenzione)....aspettiamo "buone nuove"


Certo se vuoi visitare le isole le opportunità sono tante anche per Lanzarote da Milano (BG) questo lo farò anche io appena possibile, sono stato un anno a lanzarote e ho visitato tenerife (il teide bellissimo) e fuerteventura (africa, deserto) ma non sono mai stato a Gran Canaria, El Hierro; Gomera e La Palma che mi dicono bellissime tutte

quest'iverno se ci riesco e se ci sarò il traghetto volevo andare un mesetto in Marocco e poi farmi un mese alle canarie e rientrare sempre dal marocco anche per conoscere finalmente Adricanariassss! sarebbe ora adriano!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122649 - 07/23/14 11:58 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Originally Posted By: adricanarias
Luca,se lasci l'auto in Gambia e vieni da Banjul a Gran Canaria
con Binter Canarias(qui puoi usare i mezzi pubblici o affittare a buon mercato anche in aeroporto auto a noleggio)e poi riparti su Pisa con Ryanair

No Adriano, il programma è lasciare l'auto a Banjul ad ottobre per poi tornarci a Natale con tutta la famiglia, dopodiché se tutto andasse in porto mi piacerebbe verso marzo portare l'auto alle Canarie (invece che riportarla in Italia) e lasciarcela fino ad ottobre in modo da poter poi venire 2/3 volte in aereo e girare un po' a costi abbordabili...


Edited by frenesia (07/24/14 12:03 AM)

Top
#122651 - 07/24/14 10:50 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: frenesia]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Muy bien! Sto aspettando la conferma di un amico per posteggiare in sicurezza a Fuerteventura.E' un appassionato come noi e ha 2 HDJ 80 nel capannone....Guido,dai che stavolta ci vediamo!!

Top
#122652 - 07/24/14 12:44 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Con Mucho gusto!

l'unica cosa è che vorrei venire con il mio mezzo e il traghetto da cadiz o huelva costa veramente tanto e se non sei residente ancora di più (sei sicuro che il mio papel verde non è più buono?)

Vorrei legare il tutto a un mesetto dalla parte africana e poi fare i mesi più freddi en canarias per poi ritornare allo stesso modo(oppure lasciare il mezzo là) intanto devo aspettare

un abrazo!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122653 - 07/24/14 01:38 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Guido,puoi pensare di caricare l'auto a Barcellona con Suardiaz e riprenderla qui,costa € 400 e tu e señora in avion con Vueling,Ryanair,Iberia Express,AirEuropa,Iberia.Gli consegni la vettura dove vuoi tu,solo che sia in provincia di Barcellona.

Top
#122654 - 07/24/14 02:56 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Confermo € 50 al mese a Fuerteventura al coperto (prezzo al mese x auto)abbiamo posto fino a 10 auto

Top
#122656 - 07/24/14 08:34 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
ma cosa è un cargo? e il mezzo lo carichi come un traghetto (roro) o come merci? è molto interessante, hai il web, provo a vedere se li trovo, grazie
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122657 - 07/24/14 08:43 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Suardiaz e' come Grimaldi,si dedica principalmente al trasporto auto nuove.Carica anche semirimorchi accompagnati e non,vetture,macchine agricole,di tutto sono RO-RO,vedi sul loro sito,sono presenti anche a Livorno.Noi li usavamo da Tarragona a Savona anni fa per semirimorchi non accompagnati. Ho spedito una Toyota usata da qui a Barcellona e poi da Sagunto a Baltimora(USA).Si trovano tutti bene.Prende a bordo pero' solo autisti dei camion al contrario di Grimaldi che carica anche turisti sui RO-RO (Grimaldi Cruiser)tipo Ravenna-Haifa(IL)

Top
#122658 - 07/24/14 08:49 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
www.rorocanarias.com ,questo e' l'indirizzo

Top
#122661 - 07/24/14 10:10 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao ho visto, sono in JV con grimaldi, infatti parte anche da livorno (a me non interessa, faccio prima ad andare a barcelona direttamente)

Se non fà passeggeri non è importante(anzi) un volo e via

bene, hai dei contatti?


Edited by Rubylove (07/24/14 10:11 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122662 - 07/24/14 10:51 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
hai visto che propongono anche il volo? Con varie compagnie..Veling,Ryanair

Top
#122664 - 07/25/14 09:43 AM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Il ferry parte sempre il venerdi sera da Barcellona e arriva il lunedi a Las Palmas G.C.Riparte il lunedi da qui ed arriva il venerdi a Barcellona(rotazione settimanale)Dal 08/082014 al 29/08/2014 e'sospeso.A barcellona gli devi consegnare la vettura al massimo giovedi in mattinata.Puoi lasciarla anche il martedi o mercoledi.quando vuoi tu.Costo totale senza 1€ in aggiunta € 565. Don Alfredo tel: +34 931426290.Questa sera mi
manda una e-mail dettagliata.Questo prezzo e'compreso di tutto,per lasciare l'auto senza cambiare la targa e poi riuscire dall'arcipelago.Tieni conto che le Isole Canarie anche se sono Comunita Europea hanno lo stesso regime fiscale di Cipro.Bisogna fare dogana anche se vieni dalla Peninsula!!!

Top
#122665 - 07/25/14 12:03 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
non l'ho visto ma sono "Abbonato" a tutte e compro sempre direttamente dai siti Ryan, Vueling, Easy jet ecc.. però se non cambia nulla..
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122666 - 07/25/14 12:11 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ok, per curiosità sono andato sul sito della naviera per vedere il prezzo che usciva fuori da huelva, (2 p + auto A/R) ma è tutto pieno fino a ottobre (e non riporta ancora i prezzi per dopo) quindi non sò il prezzo

invece con la Acciona da cadiz sono 2250 euro A/R se non sei residente, ovvero almeno 1300 solamente ida...

I traghetti più cari del mondo quasi più della smyrill per l'Islanda e oltretutto devi arrivare fino a Cadiz e ci vogliono due giorni se fai almeno 1100 Km al giorno + carburante, quindi se dovessi portare il mezzo faccio come dici tu, ma è più probabile che arrivi dal marocco e ritorni dal marocco

ti ricordi quanto costava prima che affondasse la tratta a tarfaya da Puerto del Rosario?

ojalla, inshallà!


Edited by Rubylove (07/25/14 12:11 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122667 - 07/25/14 12:48 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
€ 147 Fuerte/Tarfaya con Naviera Armas(Assalama),ma devo controllare....

Top
#122668 - 07/25/14 12:55 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Dall'Italia a Canarias ho sempre fatto da Genova o Livorno a Tanger Med,poi da Tanger Ville a Tarifa e poi da Cadiz o Huelva a Canarias.In alternativa ho fatto Civitavecchia/Livorno/Genova per Barcellona e poi tutto gratis in autovia fino a Portimao/Huelva/Cadiz per Canarias.Ai bei tempi Genova-Tunisi e poi Algeria (Timimoun)Figuig(DZ) / (MA),Tanger-Tarifa e vai.....

Top
#122670 - 07/25/14 05:10 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Guido,domani 26/07 da Huelva a Lanzarote 1 auto + 2 persone in
cabina da 2,pasti esclusi € 713,99 NO RESIDENTE

Top
#122671 - 07/25/14 10:18 PM Re: Regime fiscale alle Canarie [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior
***

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Mi ricordo che la naviera armas costava meno e che tutti i marocchini residenti alle canarie prendevano quella, ma ai tempi mi ricordo che lo facevano perchè loro anche se residenti non erano comunitari e non avevano lo sconto quindi preferivano la naviera anche perchè era internazionale, (Portimao) perchè costava meno della acciona senza sconto, mi ricordo bene?

comunque il prezzo è buono perchè io da residente con acciona per cadiz ho pagato circa 700 euro solamente andata altrimenti veniva 1350 euro circa

diciamo che con l'autopista gratis da valencia quasi quasi conviene andare a huelva anche perchè i voli non sempre sono economicissimi dipende dal periodo e da quanto tempo prima prenoti

metto tutto nel mio archivio cerebrale che è pieno di bugs ma solo per le cose che non mi interessano per le altre mi ricordo tutto!

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Previous Topic
View All Topics Index
Next Topic
Preview
Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly 
Board Rules · Mark all read
Contact Us · Il sito dedicato al grande Sahara e ai deserti di tutto il mondo · Top