Nigeria Gabon Congo

Posted by: Stefano Laberio

Nigeria Gabon Congo - 05/06/04 09:24 PM

So che l’impresa può sembrare difficile viste le nazioni toccate…

Un gruppo di amici stanno organizzando per attraversare l’Africa da Nord A Sud.
Le nazioni sono le seguenti: Marocco Algeria (Tindouf), Mauritania (Smara), Mali (Bamako Mopti), Niger, Nigeria, Camerun, Gabon, Congo, Congo, Zambia, Zimbabwe, S. Africa.
Ho avuto richiesta e giro al forum per informazioni sulle nazioni “sensibili” citate: Nigeria, Gabon, Congo. Alcuni di sahara.it seguono gli aggiornamenti di T4A, avete notizie da questa fonte? Qualcuno ha suggerimenti (a parte le dissuasioni)? Se volete dare un consiglio utile, l’indirizzo è automotor.rossetti@jumpy.it (Enrico). Se raccogliamo però le info sul forum potranno servire anche ad altri. Servono anche informazioni relative anche ai passaggi (proporzionalmente) facili (Gao, Bir Mogrein). L’incontro preliminare ci sarà venerdì 21, qualcuno vuole partecipare?
Grazie
Posted by: Stefano Laberio

Re: Nigeria Gabon Congo - 05/06/04 09:37 PM

L'incontro sarà a Bergamo.

Per Michele Soffiantini e Lone Land un post sotto vi riguarda.
ciao
Posted by: Lone Land

Re: Nigeria Gabon Congo - 05/07/04 09:18 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Stefano Laberio:
L'incontro sarà a Bergamo.

\:\(

Per quanto riguarda T4A, purtroppo l'ultima volta che l'ho aggiornato (circa 1 mese fa) ho riscontrato che questo formidabile strumento continua ad essere praticamente "vuoto" per tutte le parti di Africa diverse da Namibia, Sudafrica e poche altre parti di Africa equatoriale. \:\(
Ed è un vero peccato.

Considerato le "competenze" che passano da questo sito, e i track che tanti di noi conservano nei cassetti, sarebbe opera veramente meritoria il fornire a quelli di T4A dei dati sul nordafrica.
...fare l'upload è molto facile.
l'unione fa la forza... ;\)
Posted by: Stefano Laberio

Re: Nigeria Gabon Congo - 05/07/04 09:33 AM

Ho passato vari dati al T4 ma non hanno mai pubblicato. In effetti sono molto precisini, registrando accuratamente (leggi fittamente) tute le tracce.
A questo proposito, ritornando sul discorso datalogger, ho trovato deli logger di produzione nazionale con performance strepitose a prezzo basso. 100.000 punti programmabili a scadenza metrica, temporale o mista, + filtro per le fermate. Ricevitore trimble (lo standard installato su tutti i gps). L'ho testato anche con dei diagnostici. L'ultimo in Tunisia l'ho acceso e spento a Padova, il classico "set it and forghet". 4Mb di dati "intelligenti".
Posted by: azalai2

Re: Nigeria Gabon Congo - 05/07/04 10:02 AM

Sono interessato al data logger di cui parli puoi essere piu preciso (marca modello dove lo hai aquistato )
Grazie

antonio
Posted by: Stefano Laberio

Re: Nigeria Gabon Congo - 05/14/04 09:29 PM

Per Azalai
Lunedì avro' info aggiornate sugli ultimi modelli
ciao