quale defender

Posted by: refosc

quale defender - 02/26/03 11:05 AM

cercavo defender per riprendere i viaggi africani e per usarla come seconda auto, ma ho trovato solo roba molto datata o recente con prezzi elevati, il concessionario di zona mi ha fatto una proposta con il 16% di sconto sul nuovo. Non dormo più la notte. datemi qualche consiglio. da considerare che sul nuovo ci monto quello che voglio. Cosa mi consigliate per la sabbia 110 o 90 sento voci contrastanti
Se avete suggerimenti su qualche accessorio da ordinare (ruote di misura diversa etcc.) per favore fatevi avanti.
Anche se ho già fatto dei viaggi in deserto non ho certo la vostra esperienza e forse le mie considerazioni sono erate. In oltre, nella scielta del mezzo, devo considerare che saremo in 3 ho una familia che fortunatamente parteciperà ai viaggi.
ciao a tutti
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: quale defender - 02/26/03 11:21 AM

In tre su di un 90, anche omologato tre posti ant li vedo male in un viaggio. A meno che il bimbo sia prossimo all'età che tra un po' se ne va da solo e all'ora potrebbe andare. Una buona scelta, visto che sarebbe una seconda macchina, è un 110HT con tre posti ant, ideale anche per dormirci dentro. Il 110SW (9 posti) è veramente costoso anche con il 16% (che è già notevole come sconto L.R.).
In ogni caso: Welcome.
Ciao, Alfredo
Posted by: Marco Fiaschi

Re: quale defender - 02/26/03 11:52 AM

Se posso dire la mia, anche se sono un toyotaro ;\) , penso che per valutare correttamente ci siano da fare alcune considerazioni: Il 90 è sicuramente più agevole sulla sabbia che non il 110, ma secondo me, la possibilità di poterlo attrezzare per dormirci internamente, compensa ampiamente la diversa motricità.
Anche qualora non ti interessasse l'aspetto noturno la capacità di carico di un 110 è veramente incredibile senza contare tutte le trasformazioni che ci puoi effettuare.
Concordo perfettamente con Alfredo sulla scelta del 110HT.
Posted by: gigi

Re: quale defender - 02/26/03 12:18 PM

io sicuramente non sono esperto, ma siccome prima ero nel tuo stesso problema, ti dico le mie valutaizoni.
è vero che si trova solo o roba vecchia o che costa tantissimo (a meno di non avera una fortuna pazzesca)
il 16 % al concessionario, è veramente tanto per un concessionario Land.
detto ciò io mi sono comprato un 110 Ht, perchè ci carichi quello che vuoi, eventualente ci dormi dentro, forse avrà meno motricità del 90, ma sicuramente più "stabilità" soprattutto in africa, dove non conta il problema ingombro macchina.
i tre posti davanti ti sconsiglio di farci un viaggio, ammenochè il figlio non sia particolarmente piccolo.
sono davvero scomodi.
tuttavia il 90 sw oltre a costare un botto come diceva alfredo, ti si ripropone il problema carico, perchè per allestirla bene (almeno come la penso io) bisognerebbe ridurre di tanto i posti dietro.
non so se posso esserti stato di aiuto.
comunque complimenti per la scelta
Posted by: refosc

Re: quale defender - 02/27/03 07:52 AM

grazie per i consigli ma cosa ne pensate degli accessori: abs+etc, barre antirollio e gomme (freestyle), climatizzatore, tettuccio, ecc. io sono orientato agli ultimi due o solo all'ultimo. ruote di misura diversa per la sabbia per favore rifatevi avanti.
una delle idee era far dormire la bimba all'interno ma prima un sonnellino sotto il cielo stellato del deserto.
ciao a tutti
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: quale defender - 02/27/03 08:08 AM

Io ho preso un 110HT nudo, senza niente, e questo è quello che penso di come deve essere un Defender da viaggio. Avevo un 90 con l'aria condizionata che non ho quasi mai usato perchè non è un climatizzatore, questo ti spara fuori aria freddissima e se non stai attento ti giochi la gola. In quanto al resto dell'elettronica penso che il sistema di alimentazione e l'allarme siano già troppi. Le barre antirollio, in foristrada sono controproducenti e il pacchetto freestyle, beh non mi pronuncio.
Un def nudo e crudo ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile ma se pigli uno SW con un po' di accessori il discorso cambia e di molto. Mi piange il cuore a dirlo ma mi guarderei un po' intorno...
Non sono un pedofilo, ma la bambina quanti anni ha? Potresto optare per una maggiolina large, per tre persone, oppure una normale per due e far dormire la bimba dentro.
Ciao, Alfredo
Posted by: massi[+]

Re: quale defender - 02/27/03 07:28 PM

io opterei per un 110 "nudo e crudo", il passo lungo secondo me ha dei vantaggi (a parte il ridotto angolo di dosso) inoltre ricordati che tutto quello che non c'è non si romperà.

bye, massi
Posted by: Anonymous

Re: quale defender - 02/27/03 08:47 PM

Siete dei grandissimi!
(Alfredo & Massi+)
\:\)

Ciao!
Posted by: refosc

Re: quale defender - 03/06/03 10:31 AM

Non trovando nulla di usato confacente alle mie necessità ho optato per il nuovo, addio risparmi, a Natale viaggio in africa, sempre se la def arriva in tempo, con meta da stabiliri e una bimba di 4 anni. C'è nessuno che vuol condividere l'esperienza con figli a carico?
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: quale defender - 03/06/03 11:52 AM

Si, ma alla fine che cosa ti sei acchiappato?
Ciao, Alfredo
Posted by: refosc

Re: quale defender - 03/25/03 09:40 AM

ecomi dopo un periodo di latitanza per annunciare che sono dei vostri con un 110 SW bianco con clima e (x acontentare la famiglia) e nulla altro, l' auto dovrebbe arrivare entro tre mesi, ho il tempo di pensare come attrezzarla per i viaggi affricani, sono graditi consigli!!! e compagni di viaggio con bimbi piccoletti al seguita, felice di essere dei Vostri, fino alle prime rogne con il mezzo, che non mancheranno, attendo consigli, indicazioni, soluzioni, proposte ecc. Mandi
Posted by: ervin

Re: quale defender - 05/03/03 07:33 PM

ho capito bene quando hai scritto che il concessionario ti ha proposto uno sconto del 16%??? E' un'agevolazione solo per te o si può usufruirne? Perchè io ho comprato un 90 che ho ritirato in marzo di quest'anno ma con grande rammarico mi sono accorto che è piccolo per la famiglia ( speravo di "condire" via la moglie visto che il 90 mi piace tanto come compatezza). ora mi trovo a dover cambiare e optare per un 110 smenandoci un bel pò di euro. per cui se il tuo concessionario mi fa la stessa offerta sicuramente vengo a comprarla da lui. FAMMI SAPERE AL PIU' PRESTO CIAO.
Posted by: nicola miani

Re: quale defender - 05/31/03 08:20 AM

Ciao a tutti sono nuovo della lista,questa estate sono stato in islanda con una bimba di 6 anni con un discovery con maggiolina e nonostante la pioggia e la neve siamo stati benissimo ovviamente con il cappuccio invernale ero attrezzato con WC chimico, al posto del sedile posteriore più piccolo(ai bambini scapppa sempre la cacca nei posti più impensati e devono farla subito...)doccia 25 l d'acqua e frigo e griglia divisoria del vano bagagli per caricare fino al tetto .
ora ho appena acquistato un disco MY2003 e ho perfezionato l'attrezzatura che ormai e un a dotazione fissa con un mobiletto 72x43x47 dove ci stà :)frigo tanica acqua 25l boiler 6l batteria 60 Ah e un regolatore di carica che mi mantiene in perfetta efficenza la seconda batteria, su un 110 se ti studi bene gli spazi ci fai stare anche la vasca da bagno \:D

per viaggi con bambini sono interessato anche se più avanti, tra Islanda e macchina nuova sono spennato \:\(