Sedili Defender 90

Posted by: Camarillo

Sedili Defender 90 - 06/06/03 02:25 PM

Ciao a tutto il Forum.
Complimenti innanzitutto per la competenza e la passione..... Ho appena acquistato con soddisfazione un Defender 90 300 TDI,il mezzo più spartano ma più affascinante che abbia mai avuto, e dovrei sostituire i rivestimenti dei sedili anteriori.
Domandone: mi conviene comprare una coppia di rivestimenti nuovi, una coppia di sedili usati o provare a montare un paio di sedili di auto modificando le guide?
Grazie in anticipo, Andrea
Posted by: Tuareg

Re: Sedili Defender 90 - 06/06/03 03:56 PM

Data l'impostazione "strana" dei sedili, io rimarrei sull'originale....dunque comprali nuovi o rivesti quelli che già hai.
In ogni caso, comunque, monta le guide dei sedili su uno scatolato di acciaio di un paio di cm (in base alle tue esigenze), con fori passanti per i bulloni di fissaggio (che debbono, evidentemente, essere più lunghi degli attuali) per elevare la posizione di guida di quel tanto che ti permetta una migliore visibilità anteriore.
Ne avrai giovamento specialmente se fai fuoristrada (magari un pò "spinto") dove è necessario, o quantomeno auspicabile :D, vedere dove "vanno a finire" le ruote.
;\)

[ 06 Giugno 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
Posted by: Francesco Mazzitelli

Re: Sedili Defender 90 - 06/06/03 09:47 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
In ogni caso, comunque, monta le guide dei sedili su uno scatolato di acciaio di un paio di cm (in base alle tue esigenze), con fori passanti per i bulloni di fissaggio (che debbono, evidentemente, essere più lunghi degli attuali) per elevare la posizione di guida di quel tanto che ti permetta una migliore visibilità anteriore.
Ne avrai giovamento specialmente se fai fuoristrada (magari un pò "spinto") dove è necessario, o quantomeno auspicabile :D, vedere dove "vanno a finire" le ruote.
;\)


Gli spessori sotto i sedili saranno fonte di giovamento anche nel caso in cui tu faccia viaggi lunghi. Se la tua altezza è nella norma, le ginocchia flesse per troppo tempo sono una scocciatura.

Prova a guidare con una coperta piegata sopra il sedile originale... ti renderai conto di ciò che stiamo dicendo (scrivendo).

Ciao.
Posted by: gigi

Re: Sedili Defender 90 - 06/06/03 09:54 PM

ma devi rivestire tutto il sedile (compreso lo schienale) oppure solo il pezzo sotto?
perchè, nel caso della sola parte inferiore, compri il rivestimento nuovo, e lo fai fare al tappeziere (costa poco) al contrario dello schienale, che il solo rivestimento mi pare che costi intorno ai 79 euri (ovviamente originale)
Posted by: Camarillo

Re: Sedili Defender 90 - 06/09/03 07:36 AM

Beh, grazie a tutti per i preziosi consigli...
Penso che proverò con il tappezziere, considerando che devo rivestire solo la seduta e non lo schienale.
Testerò anche il rialzo del sedile...inizialmente con la prova cuscino (cmq sono alto 1,87....)