Confine Algeria-Mauritania

Posted by: iceman

Confine Algeria-Mauritania - 10/21/16 01:32 PM

[img:center]https://drive.google.com/file/d/0B5s5ZaVeVI_NbGZObG9XTm1TbE0/view?usp=drivesdk[/img]

Buongiorno viaggiatori Sahariani. Son sempre qui a studiare il modo di realizzare il mio sogno.
Per passare dall'Algeria in Mauritania che opzioni ci sono? La via nella foto è aperta?
Grazie in anticipo
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/21/16 01:44 PM

Continua a sognare, scusami la risposta ma è tutto chiuso a parte poche zone che sono il Tadrart (sotto Djanet), l'Ahnet e forse il Grand Erg occidentale.
Posted by: iceman

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/22/16 01:24 AM

Grazie Alfredo 😞 ....mi consolo solo col fatto che mi ci vorranno anni a mettere insieme i soldi 😃
Quindi dall'Algeria, per andare in Mauritania, bisogna necessariamente entrare in Marocco. ...e suppongo non da Figuig.
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/22/16 09:10 PM

Il confine ufficialmente tra i due stati è chiuso... puoi passare dal deserto ok, ma poi quando esci dal Marocco come glielo spieghi da dove sei entrato?
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/23/16 10:52 AM

il confine tra marocco e algeria non è semplicemente chiuso
i due paesi sono in conflitto silente non dicchiarato
e le guardie di frontiera si sparano a vicenda sulle garitte per provare la portata dei loro fucili
e ogni tanto beccano qualcuno attraverso "la terra di nessuno"
che grazie ai nuovi fucili piu potenti è stata allargata!!
non si passa neanche di straforo tutto il perimetro tra i due stati è presidiato a vista
esistono mini caserme a distanze regolari armate con armi pesanti che si controllano a vicenda a vista quindi non passa manco uno spillo
la "ruggine" risale alle guerre marocchine col polisario che fu armato con carri e mortai pesanti dall'algeria
e al re del marocco stu fattu non va giù
esistono ancora campi del polisario in territorio algerino
e stu fattu al marocco non piace

http://www.lozioviaggiatore.altervista.org/pagina1.html#spari

http://nena-news.it/il-solco-incolmabile-tra-algeria-e-marocco-e-la-questione-dei-confini/

[citazione giornalistica] Secondo fonti del governo di Rabat, due guardie di frontiera algerine avrebbero sparato contro un gruppo di civili marocchini ferendone alcuni, uno di essi in modo grave. []

eppoi piu sotto c'è il muro con le mine e l'artiglieria campale e ti fermano gia a 5km dal confine
verificato di persona nel 2015

https://it.wikipedia.org/wiki/Muro_marocchino
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/23/16 09:09 PM

Ne so qualcosa anch'io.. facendo la pista dei dinosauri da Boudneib a Merzouga mi sono allungato fino a 2,5/3 km. dal confine e al check i militari m'han tirato le orecchie e rimesso sulla pista principale.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/23/16 10:56 PM

C'è chi ha fatto il contrario, cioè è uscito dalla Mauritania ed è entrato in Algeria, ma erano altri tempi, cioè ti facevano un po' il culo e ti spedivano verso Taleb Larbi. Ora non credo che faresti molta strada senza essere intercettato, sperando sempre che non ti fermino sparando.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/27/16 08:16 AM

Conosco una serissima guida mauritana che da anni accompagna viaggiatori fino alla frontiera con l'Algeria, consegnandoli ad un suo collega algerino. Credo, data la conoscenza tra guide, la cosa potrebbe essere fatta al contrario. Credo tuttavia, il vero problema oggi è quello di sapere se le autorità algerine ti consentono di arrivare fino alla frontiera con la Mauritania. Se vuoi ti invio i riferimenti della guida mauritana di mia conoscenza. Ciao
P.S. mi pare evidente che una traversata del genere, senza guide o riferimenti in loco, sia attualmente impossibile. Probabilmente sarà proprio impossibile. Se la combini, magari mi aggrego. È da anni che la vorrei fare e mia moglie ancora più di me.
Posted by: marko

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/27/16 10:58 PM

ma poi quando incontri un barrage e non hai il timbro di ingresso sul passaporto cosa gli dici? oppure le serissime guide provvedono anche a quello? whistle
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 10:23 AM

Ma dai?....vanno timbrati i passaporti? Probabilmente le guide algerine non lo sanno! Oppure nascondono i malcapitati viaggiatori nel cassone del pick up, o li caricano sulla bagagliera travestiti da capra, ahahahahahah....
Il fatto è che oggi le difficoltà sono del banditismo in quelle aree e che le autorità algerine, probabilissimamente, non lasciano scendere da nord a sud in quelle zone, NON del passaggio da Mauritania ad Algeria, dove, regolarmente,sono passati in tanti.
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 01:07 PM

Ipotizzando di volerla fare da nord a sud, ossia passare dalla Mauritania all'Algeria per vie traverse.. una volta entrati, quanto grandi possono essere i problemi che ti possono fare? Ti fanno il c..o grande come una casa? O si limitano a portarti alla città più vicina e da lì scorta in convoglio a risalire?
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 02:21 PM

La pista che da Fderik in Mauritania va a Bir Mogrein, poi evita il West Sahara,va verso il confine algerino e poi a Tindouf,dovrebbe essere aperta e pure in zona "poco pericolosa". Non so se gli algerini fanno entrare e anche se si può entrare a Tindouf abitata dai Sahrawi. A Tindouf ci sono stato 30 sanni per portare aiuti e già allora era difficile avere i permessi. A nord di Tindouf credo obbligatorio continuare verso Bechar essendo chiuso,a cio'che mi è dato sapere tutto l'Erg Chek e dintorni.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 02:35 PM

....dimenticavo:se ti beccano senza timbro di ingresso gli algerini si incazzano ma,anticamente,ti portavano fino al primo posto utile per regolarizzare. Però coi gempi che corrono non mi azzarderei troppo a sfidare la sorte. Meglio affidarsi a guide che,tra l'altro, ti fanno evitare zone pericolose. Purtroppo il Sahara non si può più percorrere come un tempo e la guida è un obbligo per tanti posti.
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 07:11 PM

E' la linea che avevo in mente in effetti... e sapevo del Chek chiuso: Essendo in moto non è che mi possa permettere tante divagazioni e mi basterebbe riuscire a fare una cosa simile con tappa poi a Ghardaia e rientro via Tunisi.
Mi rendo conto che stando soprattutto su strada rischi di non vedere molto, ma non avendo mai messo piede in Algeria, sarebbe comunque per me già interessante come itinerario.
Grazie mille... ora provo ad approfondire e semmai ti disturbo in Mp.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 07:45 PM

Acertati con la massima precisiome di poter enntrare in Algeria,altrimenti ti salta il viaggio. Ma ontendi andare in solitatia?
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 08:57 PM

Si tendenzialmente... se il costo delle guide diventa proibitivo posso anche cercare altri motard disposti a dividere la spesa della guida e del suo 4x4. Il mio unico problema è la sabbia pesante con il bicilindrico, che con taniche e autonomia da 600 km + ricambi\ attrezzi\tenda è impossibile.
Ho provato la Bin Lanour - Choum due anni fa:

[img]https://lh3.googleusercontent.com/9b9ikp...600-h1282-rw-no[/img]
e ho girato la moto.

Sul duro invece nessun problema...

Questa il passo di al Mujar sulla Atar Chinguetti

[img:left]https://lh3.googleusercontent.com/y7zd9V...600-h1282-rw-no[/img]

e il bordo cratere di Ouadane

[img:left]https://lh3.googleusercontent.com/F1hB4E...600-h1282-rw-no[/img]

Il western sahara è una passeggiata in confronto...

[img:left]https://lh3.googleusercontent.com/u52jtW...600-h1282-rw-no[/img]
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 10:45 PM

....belle foto, complimenti. Se hai fatto la pista della ferrovia,Bou Lanuar - Choum, facile per i 4x4 ma comprensibilmente a tratti complicatina per una moto bicilindrica, credo non avrai problemi a fare la pista che va in Algeria, tendenzialmente su terreno duro. La guida che dico io, porta sul suo Hilux tutta la benzina che vuoi, (lo ha già fatto per me)e tutti i carichi tuoi, lasciandoti la moto leggera. A mio avviso devi trovare le stesse condizioni in Algeria. Comunque: viaggio interessantissimo, ti invidio....
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/28/16 10:58 PM

Arrivare a Tindouf da sud non l'ho mai sentito praticare da nessuno. L'unica notizia che ho è quella di alcuni amici che molti anni fa sono arrivati molto ma molto prima di Tindouf, fermati per una settimana, non arrestati ma solo ospitati, e dopo aver tentato in tutti i modi di avere il permesso di transito, negato, gli hanno rifatto tutti i pieni di acqua e benzina gratis e rispediti cortesemente in Mauritania.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 12:09 AM

Non ho idea se Tindouf sia oggi una meta consentita da nord o da sud, però non escluderei possa essere aggirata, accompagnati da guida autorizzata. Non mi pare obbligatorio transitare da Tindouf che potrebbere essere "out" per la presenza dei sahrawi.Comunque sia è interessante informarsi per capirlo. Chiaro che non è il momento di improvvisare nel presentarsi alla frontiera algerina da viaggiatori "fai da te" e chiedere "pardon" per essere entrati dal deserto. Quindi occorre partire avendo pianificato tutto e SOLO dopo avere certezza che il percorso è fattibile e autorizzato.Gli algerini non hanno mai scherzato con chi non rispetta le loro leggi e il fatto che ti rispediscono indietro e'assolutamente possibile.
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 11:11 AM

un mio amico in moto con un altro che non conosco circa 10 anni fa dalla tunisia per sbaglio sconfinarono in algeria con le guide le moto e tutto il pickup pieno di benzina e vettovaglie
entrarono il algeria forse per 3 km
li becchò una pattuglia ....
le guide sparirono con il pickup la benzina e tutti i bagagli
loro furono portati su un camion in caserma e poi in una non precisata galera (con le moto abbandonate in mezzo alle dune) persero 4 giorni senza che nessuno gli dicesse niente con una enorme paura data dal completo abbandono e nessuna informazione sulla loro sorte
intervenì un diplomatico dell'ambasciata italiana che li ando a riprendere ma le moto furono perdute con tutti i bagagli
poi ho letto in un forum di un'avventura simile ma in auto http://mediamore2.upprovider.it/mediamor...asc&start=0

gli algerini sono molto gelosi dei loro confini
lo erano prima dei fatti di terrorismo ora forse lo sono di più
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 12:09 PM

ok...gli algerini non sopportano gli "irregolari" o presunti tali e non sono i soli. Però se hai i documenti a posto, problemi zero, anzi, per quanto possa testimoniare io, hanno le forze dell'ordine tra le più serie. Tornando all'ingresso dalla Mauritania, il fatto è che la zona di Tindouf è piena di caserme militari algerine data la crisi pluriennale col Marocco e, magari per questa ragione, le autorità negano il permesso per quei luoghi.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 12:16 PM

http://www.diplomatie.gouv.fr/fr/conseils-aux-voyageurs/conseils-par-pays
Questo è ciò che dice il Ministero degli esteri francese per il Nord Africa e Medio oriente:
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 06:40 PM

Ad oggi se chiedi il visto e indichi, e sei obbligato a farlo tramite l'agenzia, il percorso con Adrar o Reggane come punti di passaggio, non ti danno il visto. Come si può pensare di entrare dalla Mauritania in modo regolare?
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 06:50 PM

Alfredo, non ho idea se gli algerini ti fanno entrare dalla Mauritania provvisto di regolare visto, magari no. Informarsi è indispensabile. Poi....è mica vietato sognare, coi tempi che corrono...almeno sognare! Sto chiedendo informazioni e appena le ho le pubblico.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 08:25 PM

Non si entra in Algeria dalla Mauritania e da nessun altro paese del sud sahariano. Ho avuto pochi minuti fa la (triste) notizia telefonicamente da Algeri, da una mia amica italiana che si occupa di rapporti coi paesi del Magreb e che organizza pure viaggi da quelle parti e non solo. Mi ha detto però che gli algerini stanno riaprendo tutta l'area dell'Hoggar e, forse, l'Erg Chech. L'Algeria è interessata a "normalizzare" l'intero suo territorio. Sto aspettando mail su come si possono fare oggi i viaggi in Algeria (mi riferisco a scorte militari o meno) e, appena possbile informo.
Posted by: marko

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 09:18 PM

Originally Posted By: Alfredo Crivelli - Milano
Ad oggi se chiedi il visto e indichi, e sei obbligato a farlo tramite l'agenzia, il percorso con Adrar o Reggane come punti di passaggio, non ti danno il visto. Come si può pensare di entrare dalla Mauritania in modo regolare?

Alfred ma tu non conosci serissime guide... grin cool
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/29/16 09:47 PM

....che simpatico.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/30/16 08:25 AM

Fagot, ti ho inviato un messaggio privato. Ciao
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/30/16 06:58 PM

Originally Posted By: onurb55
Alfredo, non ho idea se gli algerini ti fanno entrare dalla Mauritania provvisto di regolare visto, magari no. Informarsi è indispensabile. Poi....è mica vietato sognare, coi tempi che corrono...almeno sognare! Sto chiedendo informazioni e appena le ho le pubblico.


Sognare fa solo bene però io stavo dando informazioni, tutto qui. Che poi mi sembra ti abbiano confermato.
L'Erg Chech non è stato mai realmente aperto, anche quando una famosa (e unica) guida portava turisti lo faceva con conoscenze del posto ma sempre a rischio di fallimento.
Che l'Algeria voglia "normalizzare" è una barzelletta nel senso che non hanno il controllo del territorio questo è evidente, nonostante le basi americane. E ti dico questo con grande dispiacere perchè consodero da sempre l'Algeria il più bel paese sahariano.
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/30/16 08:25 PM

Grazie a tutti per le preziose informazioni.. mi rendo conto che può sembrare un'idea azzardata o malsana, ma resto convinto che possa essere, se le guide maure e algerine hanno la possibilità di mettersi d'accordo, una valida alternativa alla discesa da nord attraverso le vie più note e battute, anche perchè tutto sommato queste zone restano a parer mio forse meno pericolose di quelle orientali, molto più vicine e permeabili alle "infiltrazioni" da Mali e Libia
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/30/16 11:59 PM

Cosa aggiungere... ti auguro di realizzare questa attraversata (che non so cosa darei per poterla fare). Quando l'avrai fatta scrivi un bel racconto per sahara.it
Bone route...
Posted by: iceman

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/04/16 10:53 AM

Bene. Io non sono intervenuto perchè Fagot ha posto le domande che intendevo porre io, e voi vi siete dilungati in interessanti spiegazioni. Il mio progetto è simile a uello di Fagot. Credo. Ti mando un MP.
Grazie a tutti per i contributi!!!
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/29/16 11:24 PM

Comunico che ho contattato organizzazioni di "serissime guide" che assicurano la possibilità di entrare in Algeria dalla Mauritania, seguendo la pista dell'Ovest cioè da Tindouf a Bechar, ecc. compresa la fornitura delle autorizzazioni occorrenti e che, con Fagot e Iceman, stiamo approfondendo il tutto. Saremo più precisi appena possibile.
Saluti. Bruno.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/29/16 11:35 PM

.....preciso che sto parlando sia di guide mauritane come di guide algerine, già contattate.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 12/02/16 12:44 PM

Bene, tienici aggiornati.
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 12/22/16 10:44 AM

https://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

https://www.middleeastmonitor.com/20161221-algeria-to-open-first-border-crossing-with-mauritania/
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 12/22/16 12:57 PM

Molto interessante, rimane da capire quali posti di frontiera saranno aperti e se lo saranno anche per i turisti.
Posted by: Fagòt

Re: Confine Algeria-Mauritania - 12/22/16 02:02 PM

Toccherà ricordarsi di portare sciarpa e berretto se si passa da Bechar:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/L...3f50b3242d.html
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 12/22/16 09:27 PM

...si può fare....si può fare. Sto approfondendo, poi informò.
Bruno.

P.s.: diciamo che le guide algerine si fanno pagare un tantino troppo!
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 08/18/18 09:51 PM

Ho notizia da fonti attendibili che la frontiera tra Algeria e Mauritania è ufficialmente aperta. Tra un mese sarò in Algeria e verificherò di persona.
Ciao. Bruno
Posted by: p.ezio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 08/19/18 08:33 AM

Sarebbe un'ottima notizia.
Tienici aggiornati e buon viaggio
Posted by: Maurizio Dall'Oglio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 08/19/18 02:08 PM

Cosi sembrerebbe, da un post in facebook...c'era pure la foto della frontiere, se non sbaglio. Però diceva sempre obbligatoria la scorta, come quando provieni dalla Tunisia.
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 08/19/18 03:23 PM

la scorta forse è obbligatoria.Ma mi informo in loco poi pubblico..
Posted by: Stefano Laberio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 09/06/18 07:20 AM

Ouverture imminente du poste frontalier entre l'Algérie et la Mauritanie
Posted by: Maurizio Dall'Oglio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 09/06/18 11:37 PM

Sento notizie contrastanti circa l'apertura ai turisti.....
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/16/18 12:58 PM

Appena tornato dall'Algeria. Confermo che il confine con la Mauritania è aperto in entrambi i sensi. Io ero nel Tadrart ma le guide mi hanno confermato che si transita tranquillamente, dalla parte algerina ovviamebnte con guida. Situazione nell'area di Djanet di tutta tramquillità.
Ciao.
Bruno
Posted by: Stefano Laberio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/16/18 01:35 PM

Dici quindi che sono attrezzati anche per i turisti (carico e scarico documenti doganali sul passaporto?)
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/16/18 05:40 PM

Ritengo proprio di si. Credo comunque utile contattare preventivamente la guida che si vuole prendere in Algeria che, come è noto, è obbligatoria,sia che si entri dalla Tunisia come dalla Mauritania.
Posted by: Mauro

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/16/18 10:03 PM

...almeno si puà sognare un po...

ciao a tutti
Posted by: Mauro

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/16/18 10:05 PM

può
Posted by: tanbruk

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/18/18 08:05 AM

Io sarò dalle parti di Timimoun i primi di novembre per il Rally d'Algeria, provo ad informarmi, quello che mi interessa di più è dalla Mauritania in Algeria
Posted by: onurb55

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/18/18 02:48 PM

In Mauritania non c'è l'obbligo di guida, per entare in Algeria invece si. Devi avere la guida che ti aspetta al posto di frontiera algerino.
Posted by: tanbruk

Re: Confine Algeria-Mauritania - 10/21/18 08:30 AM

Si lo so bene, ma per la guida non vedo difficoltà
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/27/18 08:43 AM

Da qualche tempo su il forum francese di Explo4x4 si discute di una zona interdetta alla circolazione nella parte nord-est della Mauritania, con tanto di punti gps e comunicato ufficiale di questa decisione che però fa a pugni con l'apertura della frontiera tra Algeria e Mauritania.

Se volete dare uno sguardo:

https://fr.groups.yahoo.com/neo/groups/Explo4x4/conversations/messages/67451

Qui si trova il pdf con il comunicato e un breve resoconto di chi ha recentemente passato la frontiera tradizionale lamentandosi dei lunghissimi tempi di attesa:

https://fr.groups.yahoo.com/neo/groups/Explo4x4/conversations/messages/67466
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/27/18 12:26 PM

il pdf è datato 2017 magari ad oggi non c'è più
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/27/18 12:48 PM

lo so, ma sul Forum se ne parla come attuale ed è un Forum molto vivo e aggiornato.
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/27/18 03:58 PM

ho posto il quesito in un gruppo di spagnoli e dicono che gli albergatori/campeggi hanno appeso l'informativa in ingresso ma chi è passato da quella zona ha solo notato una forte militarizzazione ma che nessuno li mai fermati o mandati indietro forse fermano i francesi perche antipatici ^_^ ma lasciano passare gli altri wink
Posted by: Mauro

Re: Confine Algeria-Mauritania - 11/28/18 02:50 PM

su fb ho trovato questo: https://www.facebook.com/planetdunes/pho...e=3&theater


Spedizione federale algerino in mauritania per sostenere e organizzare il primo rally baja in mauritania
Un saluto a tutti i ragazzi e li ho conosciuti e sono stati bravi a rispondere"
Posted by: marko

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/02/21 03:41 PM

ho trovato questo su LinkedIn
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/04/21 11:13 AM

Originally Posted By: marko
ho trovato questo su LinkedIn


sarà vero o è solo un sogno ??
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/04/21 02:22 PM

E' vero, nel senso che il punto di frontiera PK75 è stato aperto tempo fa, mettiamoci il cuore in pace perchè al momento in Algeria, Mauritania e Marocco non si entra.
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/04/21 11:55 PM

in marocco e mauritania c'è gente che gira
tedeschi spagnoli francesi e anche italiani
Posted by: p.ezio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/06/21 07:34 PM

Ho sentito anche di uno svizzero in moto che sta girando per il Marocco ed a breve dovrebbe rientrare in patria.
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/07/21 10:44 AM

una coppia di ragazzi si sta divertendo in moto aggiro per il marocco da almeno due mesi e piano piano stanno scendendo

ora sono sulla plageblance

https://www.facebook.com/RideInProgressDakar
Posted by: loziorso

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/07/21 10:50 AM

Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/07/21 04:55 PM

Ma sono entrati da quando? perchè se sei dentro è una cosa, io scrivevo dell'impossibilità di entrare e passare da Paese e Paese.
Posted by: p.ezio

Re: Confine Algeria-Mauritania - 01/07/21 09:15 PM

Il motociclista è entrato in Marocco poco prima di Natale, fatto il tampone 48 ore prima di entrare.
Posted by: marko

Re: Confine Algeria-Mauritania - 03/01/24 12:26 PM

https://cantone-libero.ch/reisen/afrika-2023-2024/rim-dz-wieder-offen-⭐/
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 03/02/24 10:36 AM

Se ne sta discutendo nel gruppo sahara.it su Facebook
Posted by: marko

Re: Confine Algeria-Mauritania - 03/04/24 11:54 PM

non ho FB e non sono pratico del social, capisco l'immediatezza e la condivisibilità, tuttavia da quello che ho visto è molto dispersivo e spesso OT. un forum suddiviso in argomenti lo trovo più immediato per le ricerche, purtroppo qui è morto e mi dato sui forum esteri
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Confine Algeria-Mauritania - 03/07/24 10:33 AM

Condivido in toto...