Il mio fuoristrada è in leasing, l'anno pasato per l'espatrio in Tunisia, mi sono procurato la delega notarile in Italiano, e non ci sono stati problemi, ho sbrigato tutte le pratiche sull'Habib senza intoppi ed in dogana a Tunisi non me l'hanno più chiesta
Oltretutto erano due deleghe, la prima della mia associazione tra professionisti visto che la macchina non è intestata ad una persona fisica, e per questa non ci sono stati problemi, anche se al notaio sembrava strano visto che il nome della mia associazione riporta il mio nome, ( lui sosteneva che e strano farsi la delega a se stesso, ma non si sà mai)
Per la seconda e cioè la delega dell'intestatario del Leasing, me la sono fatta da mè inventando di sana pianta nome e cognome del delegante, ho firmato e con lo scanner ho riportato il timbro e firma del notaio.
So che non è coretto, ma era il mese di agosto e senza di questa rischiavo di rimanere a casa,pensate che ho trovato il notaio sull'uscio che stava per chiudere.
Ora per il Marocco vorrei tentare di fare le cose un po' più legali, ed ho letto da qualche parte che la delega deve essere redatta in francese.
che faccio? chiedo al mio collega francese e faccio la solita gabola con lo scanner, o mi attivo. Quanto vale una delega?, Non dovrebbero servire le mache da bollo.Come sono i controlli a Tangeri?
Grazie a tutti
_________________________
Saluti Marco