traghetto Italia - Marocco

Posted by: Pietros

traghetto Italia - Marocco - 10/10/02 07:52 AM

Qualcuno sa se esiste una linea diretta Italia - Marocco in traghetto, possibilmente da Genova, operativa in inverno?
Il collegamento estivo fatto dalla COMANAV, infatti, è terminato il 30/9.
Posted by: ag_adrar

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/10/02 03:48 PM

La Grimaldi... fa la tratta Genova - Tangeri
ma non ho sotto mano l'operativo delle partenze.

Ciao
Gianluigi
Posted by: graziano sara

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/12/02 01:31 PM

GRIMALDI FA SOLO GENOVA TUNISI

CIAO
Posted by: giovanni

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/13/02 09:48 PM

Volevo aggiungere che la Grimaldi da diversi anni copre la tratta diretta Salerno-Valencia (a circa 600km da Algesiras) tratta interessante per chi parte dall'Italia centro-sud per il Marocco e vuole evitare buona parte del trasferimento fino a Algesiras. Interessanti anche i costi.
ciao
Posted by: tubo

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/17/02 04:48 AM

Ho letto il messaggio di Giovanni sul taghetto da Salerno a Valencia, Sai darmi un recapito telefonico per informazioni; dovrei partire all'inizio del prossimo Novembre. Grazie Ciao
Posted by: giovanni

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/18/02 08:51 PM

Ho avuto orari e tariffe dalla mia solita agenzia viaggi, comunque non si tratta della Grimaldi sezione gnv (grandi navi veloci)ma della sezione Grimaldi ferries.
prova a sentire la tua agenzia viaggi.
io ho solo il numero di fax dell'ufficio Grimaldi ferries 091587487 .
Spero di esserti stato utile.
ciao
Posted by: graziano sara

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/21/02 07:08 PM

PER TUBO
VORRAI MICA ANDARE A SALERNO'
E' MEGLIO ANDARE AD ALMERIA MELILLA
CIAO GRAZIANO
Posted by: Pietros

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/22/02 07:53 AM

Tanto più che c'è un comodissimo Genova- Barcellona
Posted by: tommaso

Re: traghetto Italia - Marocco - 10/24/02 09:09 AM

da gennaio 2003 verrà ripristinato il servizio, già attivo quest'estate, GENOVA-TANGERI con la Comanav (www.comanav.co.ma)
Posted by: ceruttigino

Re: traghetto Italia - Marocco - 12/11/02 03:47 PM

Ho anch'io bisogno di info sul traghetto per il Marocco ma da Algesiras, grazie
Posted by: lacombe

Re: traghetto Italia - Marocco - 01/07/03 10:05 PM

Noi abbiamo fatto da Firenze fino ad Almeria con notte a Barcellona. Da Barcellona ad Almeria ci sono meno di 850 km pochissimo trafficati e correndo un po' ci abbiamo messo meno di 6 ore e mezzo. La Ferrimaroc ha una nave ogni sera per Nador (cabina doppia a/r €96, Toyota 95 a/r € 280) alle 21.30. Alle 6 sei già di là e nel pomeriggio puoi essere a Merzouga. Sempre ad Almeria c'è la Transmediterranea che ha anche 2 corse al giorno a prezzi analoghi, e una notturna a giorni alternati. La Comanav fa da Genova a Tangeri dal 5-1-2003. 4 Persone e una Toy lunga a/r costano circa €1.500 in 2 cabine esterne con wc (36 ore di viaggio!). La Gimaldi da Salerno è pazzesca, parti il lunedì e arrivi il mercoledì.
P.S.: Il viaggio è stato bellissimo e lo consiglio a chiunque, bambini compresi
Posted by: Tuareg^

Re: traghetto Italia - Marocco - 01/08/03 04:39 PM

Certo che da Genova a venire giù fino a Salerno per fare poi circa 45 ore di navigazione tanto vale andare direttamente a Valencia !!
Comunque confermo l'esistenza della Grimaldi Ferries da Salerno a Valencia ma anche da Palermo a Valencia. Chiaramente gli interessati a questa seconda ipotesi saranno pochini ma per chi lo fosse il sito è http://www.grimaldi-ferries.com
Ciao.
Posted by: Tuareg^

Re: traghetto Italia - Marocco - 01/08/03 04:45 PM

Per Ceruttigino.
Il sito dove puoi trovare le informazioni richieste è http://www.traghettionline.com/marocco.htm
La linea è coperta da varie compagnie comunque con Trasmediterranea vai sul sicuro.
Ciao.

[ 08 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Tuareg^ ]