Come ogni tanto accade... Info Visto

Posted by: MATTHIAS

Come ogni tanto accade... Info Visto - 06/13/08 02:12 PM

Per ragioni che non sto a spiegare non sono in grado di partire con il visto quest'anno e ho pensato a due soluzioni:

la prima è vado a Bir Guenduz e faccio gli occhi dolci
La seconda è vado all'ambasciata Mauritana a Rabat (corretto?) e faccio il visto lì.

In considerazione del fatto che entro da BirGuenduz ed esco da Nioro e un mesetto dopo ripercorro a ritroso la medesima via mi sapete consigliare la migliore strada?

e magari se avete sotto mano i dati dell'ambasciata vi ringrazio molto...ma proprio molto molto \:\)

Ciaociaooooo
Posted by: Marco2384

Re: Come ogni tanto accade... Info Visto - 06/13/08 03:15 PM

Per la strada non ti so consigliare, ma se non sono stati modificati i prezzi, il visto in italia è 50 euro, e a rabat 30, ma ci vuole un qualche giorno ad averlo, per i prezzi in dogana non lo so, ma forse queste cose le sapevi già.
Comunque buon viaggio
Posted by: MATTHIAS

Re: Come ogni tanto accade... Info Visto - 06/13/08 03:34 PM

Le strade le conosco già, ci sono già stato diverse volte ma sono limitato circa le capacità in off nelle condizioni in cui viaggio. Ho la moto carica e la passeggera, meno ne faccio e meglio sto...
Però ho sempre fatto il visto in It ed ora invece parto senza.

Non è una questione esclusivamente economica, ma più di sbattimento per quello che riguarda il visto della mia compagna. E' svizzera e le hanno chiesto oltre ai soliti formulari e documenti varii anche il certificato di lavoro e un certificato che non ho ben compreso che dimostri che lei è in grado di provvedere al proprio sostentamento mentre si trova in Maurit..... Roba da matti...

Allora opto per il visto in Marocco o frontiera, vorrei sapere se qualcuno è mai partito senza visto e come ha fatto \:\)
Posted by: Giuliana Fea

Re: Come ogni tanto accade... Info Visto - 06/13/08 05:31 PM

La cosa migliore e' fare a Rabat il visto per la Mauritania a due entrate, te lo consegnano il giorno dopo. A Nioro NON puoi ottenere il visto in frontiera per il ritorno per cui dovresti farlo a Bamako. A Rabat nelle stessa strada del consolato della Mauritania a poche centinaia di metri c'e' quello del Mali, anche loro impiegano un giorno. Se prosegui per il Burkina invece conviene farlo in frontiera e prolungarlo a Ouaga perche' ti costa meno.
Ciao Giuliana
Posted by: MATTHIAS

Re: Come ogni tanto accade... Info Visto - 06/13/08 05:58 PM

Giuliana questo e' un consiglio d'oro, faccio la pausa lunga a rabat per il doppio visto+mali e visto in frontiera per il burkina.
Ti sono grato dell'informazione!!!

Matthias