Info assicurazione autocarro Marocco

Posted by: Gibran

Info assicurazione autocarro Marocco - 10/30/11 05:26 PM

Salve a tutti,il 26dicembre si parte per il Marocco e mi occorre aggiornamento tariffe per l'assicurazione di un toy hi lux AUTOCARRO,20giorni di permanenza ,qualcuno mi può dare info ? Ciao a tutti e buona sabbia.......
Posted by: erasello

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 10/30/11 05:39 PM

ad agosto un mese costava 250€ circa
Posted by: Gibran

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 10/30/11 05:43 PM

Grazie erasello,ma le tariffe vanno da mese in mese o si possono fare a giorni?Ciao e grazie
Posted by: Gibran

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 11/16/11 06:16 PM

Novita' ufficiali in merito:ALLIAZ ASSICURAZIONI assicura anche il MAROCCO!!!!!! E da circa due mesi che sulla carta verde e'compreso il Marocco tra gli stati assicurati..........bene bene
Posted by: right_revenge

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 08/18/12 10:12 PM

Ciao a tutti
Entrato da Tanger med il 04.08 con L200
Pagato 92 euro

Nessuna discussione
Posted by: onurb55

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 08/18/12 11:31 PM

il conto mi torna.....tra qualche gg. li pagherò pure io.
Bruno
Posted by: right_revenge

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 08/20/12 07:28 PM

Buona strada, Bruno
noi siamo a Motril a riposare
Posted by: Marco Fiaschi

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/13/13 02:47 AM

Per coloro che pensano di andare in Marocco, segnalò che adesso la polizia chiede spesso l'assicurazione. A buon intenditor........
Posted by: supertomb

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/18/13 07:16 PM

la groupama nella carta verde il marocco non c'e' piu'....
Posted by: Fagòt

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/23/13 07:12 PM

Strano.. io ho due auto e tre moto tutte con Groupama ed hanno tutte il Marocco nella carta verde. L'ultima moto assicurata ieri.
Posted by: supertomb

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/26/13 07:25 PM

Inizialmente inviato da: Fagòt
Strano.. io ho due auto e tre moto tutte con Groupama ed hanno tutte il Marocco nella carta verde. L'ultima moto assicurata ieri.


sono andato alla groupama per assicurare il dominator come moto d'epoca,e da questo anno dice che il marocco non c'e' piu'....

questo quello che mi hanno detto....

hai controllato la carta verde per sicurezza ?
Posted by: Fagòt

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/26/13 08:50 PM

Si verificato, MA presente e non barrato....
Posted by: supertomb

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/27/13 09:25 PM

Inizialmente inviato da: Fagòt
Si verificato, MA presente e non barrato....


strano ...non penso che le agenzie possano scegliere se barrarlo o no?
Posted by: frenesia

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 04/27/13 10:42 PM

Inizialmente inviato da: supertomb
Inizialmente inviato da: Fagòt
Si verificato, MA presente e non barrato....


strano ...non penso che le agenzie possano scegliere se barrarlo o no?

Probabilmente le agenzie non possono decidere se barrarlo o meno ma con buona probabilità possono chiedere deroga alla compagnia; per esperienza diretta in Toro è così, la deroga può essere richiesta senza sovrapremio su buone classi di merito e non prevede Tacito Rinnovo, infatti alla scadenza arriva comunicazione direttamente dalla compagnia che la polizza non verrà rinnovata (in automatico)
Posted by: Rubylove

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/02/13 10:45 PM

A me è successo che quando ho stipulato il contratto c'erano Marocco e Tunisia poi l'anno dopo l'hanno tolte e non c'è stato verso di farle rimettere, hanno preferito perdere il contratto (che era in scadenza) questo con la Quixa (on Line) adesso ho la genialloyd che funziona bene ma stessa storia

Visto che sono di nuovo in scadenza sono andato alla Allianz (in agenzia) e sabato mi daranno il preventivo, la Allianz non barra ne Marocco ne Tunisia barra Russia e Albania se la differenza di prezzo sarà accettabile la faccio
Posted by: Rubylove

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/04/13 07:48 PM

Come non detto, Allianz con le opzioni che ho con la mia polizza genialloyd costa il doppio, (da 650 euro a 1250 euro) proverò a vedere se ci sono altre assicurazioni online che includono marocco e tunisia altrimenti mi conviene comunque pagare quella temporanea

Qualcuno sà chi le include di quelle online?
Posted by: gla

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/04/13 10:00 PM

A me la Toro, in ottima classe e con svariate polizze in carico, il Marocco me la da solo con sovraaprezzo di (forse) 100 euro circa.
Ogni agenzia fa come gli pare!
Posted by: Enrico Manfredini

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/04/13 10:08 PM

Beh non so se ti conviene allora.
Allianz ad esempio copre il Marocco
Posted by: Rubylove

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/08/13 04:26 PM

Si fanno come vogliono ma quelle on-line sono più rigide e manco con il sovraprezzo

infatti non mi conviene ho rinnovato Genialloyd

volevo cambiare proprio perchè Allianz non barra Marocco e Tunisia però è cara e vende attraverso la sua rete di agenzie (quindi ancora più cara) Genialloyd è la compagnia On-line di Allianz, affidabile, però non le copre
(niente da fare ci ho provato)

per quest'anno vado così, poi vedrò
Posted by: gla

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/08/13 10:04 PM

anche Toro niente, forse da luglio.
Posted by: supertomb

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/08/13 10:51 PM

a me alla groupama hanno detto,che sono proprio i pesi a chiedere di non assicurare il loro paese,che praticamente la volonta' e di assicurare i mezzi direttamente in loco...mica grulli..
Posted by: frenesia

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/09/13 02:09 PM

Inizialmente inviato da: supertomb
a me alla groupama hanno detto,che sono proprio i pesi a chiedere di non assicurare il loro paese,che praticamente la volonta' e di assicurare i mezzi direttamente in loco...mica grulli..


mi permetto di pensare che questa sia l'unica cosa che è venuta in mente all'agente come giustificazione...

comunque sia è una giungla e credo che in alcuni casi es. toro il "peso" dell'agenzia faccia la differenza... altrimenti non mi spiego come mai io il Marocco ce l'abbia compreso (su mia richiesta) ed altri sempre Toro no... (premetto che sono un cliente normale e non ho 20 mezzi assicurati)
Posted by: Rubylove

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/17/13 10:05 AM

Si credo che dipenda da quello, c'è qualche inciucio con le assicurazioni locali, fare la Allianz che non è on-line ma copre marocco e tunisia conviene solo se ci stai tanto (costa esattamente il doppio della Genialloyd a parita di tuttoche è la online dell'Allianz)

Tra le varie assicurazioni on-line alle quali avevo scritto per sapere del marocco ecc.. c'era anche la Zurich-connect, (on-line) che mi ha risposto solo dopo che avevo già rinnovato la genialloyd, mi hanno scritto che barrano il Marocco ma non barrano la Tunisia solo che non sò il prezzo oramai ho fatto con l'altra
Posted by: raskebir

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/17/13 12:17 PM

Sentito stamane Reale Mutua, il Marocco normalmente è escluso ma a richiesta può essere inserito senza costi aggiuntivi.
Non so se tale facilitazione è una cosa normale o se è un trattamento di favore (ho 14 mezzi assicurati con questa compagnia).
Posted by: Enrico Manfredini

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/17/13 04:22 PM

Dalle informazioni in mio possesso è cambiata recentemente la normativa e anche le compagnie che lo escludono ore dovrebbero inserirlo per legge
Posted by: raskebir

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 05/21/13 10:18 AM

Da quanto mi hanno detto in Agenzia (se poi è vero) il problema consisterebbe nella mancata adesione del Marocco alla convenzione internazionale che regola la carta verde, forse perchè preferisce gestire in proprio questo business.
Mi pare di ricordare che avendo fatto una volta l'assicurazione al porto in Marocco mi è stata consegnata una copia della polizza interamente in arabo, in cui era praticamente impossibile conoscere i termini della copertura assicurativa, a questo punto sarei più tranquillo avendo in mano una carta verde con clausole in italiano.
Posted by: supertomb

Re: Info assicurazione autocarro Marocco - 06/01/13 09:29 PM

ieri sono ritornato in agenzia,e mi hanno confermato che groupama non assicurera' il marocco,e' da poco piu' di un mnese la novita'...la scelta e' dettatata dal marocco,e non da loro...