Ingresso in Senegal dalla mauritania.

Posted by: bomboliere

Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 04/26/06 01:17 PM

Ho letto descrizioni infernali della dogana di Rosso mentre sono invece tentato dall'ingresso in Senegal da Djema, (dove tra l'altro c'è una diga, a quanto ho appreso, e non il passaggio in barchetta).
Domanda: sulla mappa che ho, non è segnata alcuna strada .
Credo che dovrebbe costeggiare il fiume, direi.
E' indicata bene o ci si perde? E' asfaltata o più probabilmente, è battuta ma facile anche per signorile moto da strada?
Grazie per dritte.
Roberto parodi, milano
Posted by: Mauro

Re: Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 04/26/06 01:41 PM

ciao, da rosso tieni/chiedi x il barrage, (facile l'imbocco della pista!)
Percorsa nel natale 04 era sterrata ma molto bella (te la consiglio), pag. pedaggio x passare il ponte (propio in frontiera) che porta in senegal!
buon viaggio
Posted by: Marco R.

Re: Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 04/26/06 03:05 PM

Non è possibile perdersi su tale pista. E' battuta, scorre sempre a nord del fiume e parte circa 200 metri prima della frontiera di Rosso. L'unica cosa che raccomanderei ad una moto da strada e di fare attenzione che in quel periodo non abbia piovuto troppo. Io l'ho percorsa a dicembre e febbraio 2005 ed era OK. Panorami incantevoli con avvistamenti di facoceri ed ogni tipo di volatile, scorre in una riserva naturale...Ciao,Marco.
Posted by: bomboliere

Re: Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 04/26/06 03:16 PM

In effetti il fango può essere devastante per la mia moto.
Non avrei idea di come "sfangarla" come dice la parola stessa...
Tra l'altro: quanto è lunga la pista da Rosso a Djema?
Posted by: giovanni

Re: Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 04/26/06 03:54 PM

Fango devastante per un Harley????
non direi proprio....dai un occhiata qui:
http://www.horizonsunlimited.com/forwood/democra1.shtml

\:D \:D \:D

saluti giovanni
Posted by: bomboliere

Re: Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 04/26/06 04:03 PM

Conosco i due personaggi, sono due Australiani in pensione che hanno attraversato il mondo a tappe. Hanno ammorbato le riviste Harley per anni con i loro reportini.
Giusto per completezza, sono passati anche per l'Italia (in tre giorni, gli interessava solo il timbro di San Marino e del Vaticano) e hanno solo saputo criticare le pensioni dove dormivano, e il rumore. Due veri pirla secondo me.
Tornando alla fanga... con lo stuolo di africani delle foto, probabilmente è più facile uscir fuori.
Da solo credo che sia impossibile....
Che dici?
Posted by: Mike48

Re: Ingresso in Senegal dalla mauritania. - 05/13/06 01:25 AM

La pista da Rosso (Mauritania) a Djema (Senegal) e' lunga circa 90 km ed e' percorribile agevolmente da una moto (Ci sono passati anche dei camper, non 4X4)
Attenzione appena entrati in Senegal, agli odiosi poliziotti di Saint Louis,(dicono che il loro comandante sia il colonnello piu' corroto del Senegal) rompono i c.. fermando prevalentemente auto e moto di turisti ad ogni posto di blocco, chiedendo di tutto, dalla patente all'argent!!!
Usate cortesia, ma fermezza nel rifiutare di dare anche un cents!! (Ammenocche' non vi trovino in castagna con qualche difetto di guida o all'auto..luci etc. ).
Posso assicurarvi che 2 mesi fa,con me gli e' andata male: in 120 km , da Rosso a Sait Louis non ho sganciato neppure un euro.
Si puo' fare. Se passate da Rosso, i taglieggiamenti solo all'ordine del giorno, ma anche li' , non dimostrate premura di voler partire, quando si stancheranno e vedranno che non c'e' trippa per i gatti.. vi faranno partire. A me i passaporti li hanno dati dopo 4 ore. Anche all'uscita Senegal/Mauritania, ho dovuto fare la voce grossa con un poliziotto che mi ha chiesto 10 euro. La polizia di Dakar o di altre citta', non ci ha mai fermato.
Buon viaggio. ;\)