Viaggio in Mali

Posted by: isacco

Viaggio in Mali - 12/09/05 11:35 PM

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel vosrtro interessante forum.

Siamo tre amici e intendiamo partire il 27 gennaio con un Land Rover per il Benin, via terra attraversando Francia, Spagna, Marocco, Mauritania, Mali e Burkina Fasu.
Se qualcuno di voi intendesse effettuare un viaggio analogo in quel periodo, ci farebbe molto piacere metterci in contatto.
Isacco 338 1521136
Grazie.
Posted by: alberto.xl600r

Re: Viaggio in Mali - 01/03/06 06:28 PM

ciao, sono di como. sono andato in ghana in moto da solo l'anno scorso a gennaio .piu' o meno ho percorso la strada che avete intenzione di fare voi. e' stato un viaggio bellissimo. vi consiglio di prendere una guida a nouahdibou fino a nouakchott.
a nouakchott c'e' il sahara hotel che conoscono tutti e non e' male. il periodo che avete scelto e' perfetto. potreste addirittura sentire freddo. il resto scopritelo da soli. un dettaglio .non pensate di usufruire del trenino del ferro in mauritania. perdereste solo del tempo .
in mali io ho percorso la strada da nioro a djema -.e' stata una lotta perche' con i bagagli sulla moto non riuscivo a stare in piedi. ci ho messo un pomeriggio intero per fare 100 km. a nioro dovrete far timbrare i visti al centro del paese perche' non c'e' una dogana ben visibile. chiedete alla stazione di polizia che c'e' prima di entare in citta' sulla sinistra. poi bamako, per fare i visti successivi.djennè imperdibile.
moptj (rifornimenti vari) .bandjagara, bankass per visite ai siti archeologici sulla falesia. dopo bankass ci sono altri 100 km di pista sterrata ma ben percorribile . ...e poi basta perche' non vorrei rovinarvi la sorpresa.
ciao e buon viaggio.