HILUX LN 105 83 CV

Posted by: Andrea Peter

HILUX LN 105 83 CV - 05/23/03 03:52 PM

C'è qualcuno che sa darmi indicazioni su affidabilità, prestazioni (su sabbia) del vecchio Pick Up doppia cabina con due ponti rigidi e motore aspirato?

Ne avrei trovato uno con ca. 80.000 km, buone condizioni generali e buon prezzo, sarebbe la mia seconda vettura, usata per qualche viaggio, e per divertirsi un pò in Italia.

Ciao

Andrea Peter
Posted by: riccardo.sand

Re: HILUX LN 105 83 CV - 05/23/03 05:47 PM

Gran macchina, pur con scarsa cavalleria se la cava ovunque: io avevo un extra cab con ruote indipendenti e gia' andava bene cosi'; per la sabbia avevo montato delle Yokohama 7.50/16 che toglievano praticamente mezza marcia ma erano ottime. Ho amici che hanno utilizzato i cerchi da 15 e pneumatici larghi, piu' bassi delle 7.50/16, con risultati molto positivi.
Il motore e' un mulo e sino a 180/200.000 km ed oltre, non dovrebbe avere problemi di sorta. Grande facilita' di reperire ricambi anche all'estero (Africa compresa).
Solo per informazione: in Africa e Medio Oriente, il modello 4x4 monta - da sempre - un 2800 aspirato da ca 90 cv. al posto del 'nostro' 2500 che invece e' riservato alle versioni due ruote motrici ...

Ciao Riccardo
Posted by: piero

Re: HILUX LN 105 83 CV - 05/24/03 08:39 AM

Ciao a tutti, la mia Hi-Lux (2400 aspirato)del 1989 ha compiuto 237.000 Km. Gli ultimi 6.000 sono stati percorsi in Algeria dal 17/3 al 08/04 2003 (non so come ma non ci hanno sequestrato con i 32!!) lungo la pista del cimitero, contrabbandieri nord, Tam-Bordj Omar Driss via Martoutek nessun problema meccanico. Pochi cavalli, è vero, ma la macchina è affidabilissima e fino ad oggi è stata sottoposta solo manutensione ordinaria (accurata), comincia adesso a consumare olio. PER CONCLUDERE SONO CONTENTISSIMO!! A proposito consigliatemi Voi Esperti: rifaccio il motore (manterrei l'affidabilità ?)o cambio l'auto (magari un usato più fresco ?) Ciao Piero.
Posted by: massi[+]

Re: HILUX LN 105 83 CV - 05/24/03 02:50 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da piero:
Ciao a tutti, la mia Hi-Lux (2400 aspirato)del 1989 ha compiuto 237.000 Km[cut]
rifaccio il motore (manterrei l'affidabilità ?)o cambio l'auto (magari un usato più fresco ?) Ciao Piero.


io Ti direi di rifare il motore.. la macchina sai in che condizioni è.. e può solo migiorare, ne compri un'altra non sai in che condizioni è, magari l'hanno già riparata facendo dei pasticci..

bye, massi
Posted by: piero

Re: HILUX LN 105 83 CV - 05/26/03 11:44 AM

GRAZIE MASSI, speravo in una risposta del genere, ma i consigli degli ESPERTI vanno ascoltati. Tra l'altro, al di la della componente affettiva, impari a conoscere il tuo mezzo e quando ci stai sopra ti senti particolarmente sereno. Ciao Piero