4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso

Posted by: Gino

4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso - 08/21/03 03:39 PM

buone vacanze a chi è in ferie e buon sopravvivenza a chi è al caldo al lavoro, risparmiando le ferie per stagioni più propizie alla sabbia!!

breve quesito di tipo meccanico, sperando che qualcuno mi possa aiutare.

per la terza volta consegutiva, a due mesi di distanza una dall'altra, mi trovo a dover cambiare un tubo (di metallo, sagomato curvo)del ritorno dell'olio tra turbina e basamento motore: semplicemente il tubo si cretta e lascia uscire olio.

Mi sembra un po' strano che questo difetto si presenti più volte a così breve distanza: la riparazione è stata fatta sempre da officina Toyota e con ricambi originali.
Il meccanico dice che gli sembra che il tubo una volta montato forzi e quindi si apra, ma non sa dare spiegazioni. Sarà però, essendo il tubo di metallo, una volta in posizione, dovrebbe prendere la forma e non muoversi più, o no?

Nessuno ha avuto oppure sa di esperienze simili?

Grazie.
Gino
Posted by: Marco Fiaschi

Re: 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso - 08/21/03 05:03 PM

Mi dispiace Gino di non poterti aiutare ma non mi si è mai presentato un problema di tal genere anche se io avevo il 2500.
Ciao
Posted by: MauroWR

Re: 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso - 08/21/03 05:08 PM

Srano caso, di che materiale è fatto il tubo ?
Se è ferro non dovrebbe succedere, mentre se è qualche lega d'alluminio il discorso "potrebbe" cambiare .... \:\(

Mauro
Posted by: Gino

Re: 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso - 08/21/03 11:58 PM

strano caso eh? il tubo sembra essere in qualche lega, non ferro comunque.
questo che monto è il terzo: i primi due me li sono fulminati ad una cadenza di un paio di mesi l'uno: boh???