HDJ78

Posted by: Luciano

HDJ78 - 03/04/05 04:41 PM

Un importatore tedesco propone la 78 con il motore turbo originale, presumo sia la versione australiana che nasce già così, mi pare sia il motore dell'80 se non sbaglio. Euro 3 e forse euro 4, sembrerebbe una favola, a parte il prezzo veramente da paura. http://www.cruiser-connection.de/cgi-bin/viewnews.cgi?id=EEpkEyuVEkdnEjVfKf
Posted by: azalai2

Re: HDJ78 - 03/04/05 04:56 PM

il prezzo è una pazzia ma il mezzo e fantastico , il motore è quello dell 80 12v
io con quella cifra ho comprato la macchina ho montato la turbina e l ho camperizzata
Posted by: cortomaltese

Re: HDJ78 - 03/05/05 10:43 AM

Il motore è quello del 100 1HD-FTE 24 valvole con gestione elettronica depotenziato da 150 KW a 122 e quindi con una coppia inferiore(380 Nm @1400 rpm),anche il cambio accoppiato è l'H151F ,la particolarita' è che per la prima volta la TOYOTA adotta una trasmissione part time con un motore turbo a gestione elettronica e cioè L'HF1A che era sempre stata riservata per mezzi come ad esempio il 105 con motore 1HZ naturalmente aspirato.
Quindi non sbaviamo troppo dietro il nuovo 78 è un turbo a gestione elettronica e quindi poco adatto a situazioni estreme sia ambientali che di durata.
E poi il prezzo è ridicolmente piu' alto la differenza in Australia è assolutamente piu' bassa.