new Toyota Hi-Luux

Posted by: giovanni

new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 12:11 PM

Qualcuno ha notizie sui motori che monta il nuovo hi-lux??
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/hilux2/1.html

saluti giovanni
Posted by: Mauro

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 12:51 PM

visto ad agosto in sudafrica, se non sbaglio dovrebbe avere l'attuale 2.5 con qualche cavallo in più e in sudafrica aveva pure il 3.0 d4d del land cruiser.
ciao
Posted by: Lone Land

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 01:16 PM

L'ho avuto quest'estate nel mio giro in Zambia-Botswana.
Il motore (2.4TD) è favoloso. Proprio nulla da eccepire. Un sacco di potenza, un'ottima ripartizione di coppia. Eravamo stracarichi ma si è comportato anche meglio del 3.0TD che ben conosco (lo possiedo).
I consumi sono davvero bassi. In qualsiasi situazione di guida non ho mai consumato più di 10 Km/litro (io tengo statistiche che aggiorno ad ogni pieno).
Diverso il discorso per quanto riguarda l'assetto di guida.
I sedili sono bassi, spaventosamente bassi!
Io ho un 4-runner e credevo che esso rappresentasse un limite minimo di altezza dei sedili \:\( . Ebbene, il nuovo Hi-Lux lo supera (in negativo). Sembra davvero di stare seduti sul pavimento. La visibilità anteriore è praticamente nulla (e considerate che io sono alto 185 cm) .

Inoltre la "modernità" della sagoma con i paraurti in plastica (praticamente inesistenti) è quanto di meno fuoristradistico si possa immagginare.
Il comportamento in fuoristrada è più che dignitoso, grazie anche al blocco del differenziale posteriore (considera che io avevo un double-cab).

P.S.) Le ruote di serie (205/16) sono ASSOLUTAMENTE inadatte. Troppo piccole.

[ 12 Ottobre 2005: Messaggio editato da: Lone Land ]
Posted by: azalai2

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 02:01 PM

L’Hilux è offerto con tre diverse carrozzerie, Single Cab, Extra Cab e Double Cab, tutte lunghe 5.255 mm, larghe 1.760 e dotate di un passo di 3.085. Il motore, un turbodiesel common-rail D-4D da 2,5 litri , abbinato a un cambio manuale a cinque marce e riduttore. La sua potenza massima è di 102 cv, erogati a 3.600 giri, e la coppia massima è di 260 Nm, disponibili tra i 1.600 e i 2.400 giri.Il differenziale posteriore è a slittamento limitato
Posted by: Lone Land

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 02:22 PM

Quello che ho noleggiato io in Sudafrica aveva (per fortuna) il blocco del differenziale posteriore al 100% (elettromeccanico).
Può essere che esistano allestimenti diversi per i diversi paesi. Ma comunque il bloccaggio posteriore manuale esiste.

Aggiungo che non aveva nè vetri elettrici nè chiusure centralizzate (che spesso in Sudafrica vengono considerati solo inutili potenziali fonti di problemi).
Posted by: giovanni

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 03:12 PM

Scrive azalai2

Quote:

L’Hilux è offerto con tre diverse carrozzerie, Single Cab, Extra Cab e Double Cab, tutte lunghe 5.255 mm, larghe 1.760 e dotate di un passo di 3.085. Il motore, un turbodiesel common-rail D-4D da 2,5 litri , abbinato a un cambio manuale a cinque marce e riduttore. La sua potenza massima è di 102 cv, erogati a 3.600 giri, e la coppia massima è di 260 Nm, disponibili tra i 1.600 e i 2.400 giri.Il differenziale posteriore è a slittamento limitato
Quote:


Se quello che scrivi è riferito all'ultimo modello che si vede cliccando nel primo post, in pratica non è cambiato nulla come motore....io avevo avuto notizie che il motore D4D sarebbe stato modoficato...
Credo anche che il doppia cabina sia leggermente più corto dell'extra cab (almeno 15 cm. )e che nella versione SRS il bloccaggio sia al 100%.
saluti giovanni
Posted by: azalai2

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 03:47 PM

si riferisce al nuovo modello e ti confermo i dati qui puoi vedere l articolo http://www.infomotori.com/a_52_IT_15678_1.html
Posted by: giovanni

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 04:08 PM

;\) grazie.......


saluti giovanni
Posted by: Lone Land

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 04:19 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da azalai2:
si riferisce al nuovo modello e ti confermo i dati qui puoi vedere l articolo http://www.infomotori.com/a_52_IT_15678_1.html

Al volante del nuovo Toyota Hilux
La posizione di guida si rivela subito molto azzeccata e permette una visuale ottima in tutte le direzioni.....

Posted by: azalai2

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 04:44 PM

questo ti fa sorgere spontanea una domanda ma la macchina prima di scrivere l articolo la provano o no
Posted by: raskebir

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 04:53 PM

Azalai, non c'è da stupirsi, ho saputo da un comune amico che scrive su riviste di fuoristrada che nell'ambiente non è raro il caso di articoli di test auto scritti senza nemmeno salirci ma solo ricavando i dati dalla documentazione tecnica o commerciale.

C'è poi un altra considerazione: avete mai visto delle ciofeche di auto (e ce ne sono) essere definite tali in una prova?
Posted by: toyboy

Re: new Toyota Hi-Luux - 10/12/05 05:17 PM

In Argentina lo vendono con il D4-D da 163 CV, spero che anche in Italia lo montino anche se dubito, però ho letto che il nuovo pick-up mistupisci monterà il 3.2DID quindi ripeto spero che la Toyota si svegli!!