conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo

Posted by: michele bendandi

conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/30/07 10:44 PM

Buonasera a tutti sono un possessore di un HDJ100 turbodiesel euro 2 anno 1999: QUALCUNO MI SA DIRE SE è POSSIBILE LA CONVERSIONE DA EURO 2 A euro 3. ALLA TOYOTA ITALIA MI HANNO DETTO CHE NON è POSSIBILE. GRAZIE DELL'ATTENZIONE .MICHELE DI BOLOGNA
Posted by: azalai2

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 07:05 AM

se lo dice toyota italia forse mi fiderei
Posted by: gla

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 02:10 PM

io NON mi fiderei proprio per quello...
Posted by: toyboy

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 05:14 PM

Ho letto su un forum che qualche importatore trasforma con un kit da euro 2 a euro 3 i toyota per il mercato africano e così poi li può importare. Questa trasformazione è molto costosa e penso venga fatta in germania (da noi non si può fare niente come al solito9. Addirittura sembra che ci sia un kit per farle diventare euro 4 (ma sempre in germania), si parla però di migliaia di euro. IO spero invece che anche qui in Italia si possa permettere il montaggio din un FAP anche agli euro zero e poi farli circolare, in Belgio e trentino è già così e penso anche in qualche altro paese.
Posted by: marko

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 06:52 PM

in rete ho trovato questo tizio che propone la trasformazione e tutto sommato a prezzi accettabili, unica cosa però; propone un euro 2 per il j10 che dovrebbe essere la serie 100, mentre euro 3 per la serie J61..boooo
magari sentirlo, per gli interessati potrebbe essere una soluzione..
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 07:44 PM

Credo che il problema sia burocratico oltre che tecnico, una volta modificata la macchina bisogna aggiornare il libretto ed in Italia non credo sia fattibile.
Posted by: azalai2

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 08:49 PM

e soprattutto in italia e la casa madre o l importatore che deve rilasciare il nullaosta e se toyota italia dice no è cosi
(vedi gomme e tutto il resto)
Posted by: fab68

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 08:56 PM

Io ho già scritto qualche mese fa al tipo tedesco(tom) in merito alla modifica da euro 2 a euro 3 per il kzj90 e mi ha risposto che non c'è niente da fare. In italia non si può.
Domani se ritrovo la mail vi scrivo la risposta precisa.
Posted by: marko

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 05/31/07 09:22 PM

ma la Germania è il paese dei bolocchi?? o è l'Italia il paese degli allocchi?? vabbè almeno noi abbiamo la pizza, la pasta e il chianti
Posted by: azalai2

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 06/01/07 07:06 AM

marko buona la seconda
Posted by: toymax

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 06/01/07 10:41 AM

be' al che so io cio' che viene passato sul libretto in germania poi viene trascritto in italiano al momento dell'importazione; unica nota stonata e che in germania si spende 75 euro per aggiornare il libretto, 100-150 per la targa valida 90gg per l'espatrio (quella rossa) e.... per poi avere il tutto in regola in italia 730 euri (cani!!).
va da se' che la bega sta' nell'andare su, trovare il mezzo farselo "tuffare" (revisionare e lo si puo' far fare al tedescone) cosi' che quando arrivi in due ore tra guardare il mezzo e fare il cartaceo sei di nuovo in viaggio. pero' anche comprare un mezzo senza provarlo finche' non sei la'.......
Posted by: michele bendandi

Re: conversione da EURO 2 a EURO 3 di HDJ 100 turbo - 06/15/07 11:26 PM

grazie a tutti per le risposte anche se mi avete un poco demoralizzato........terrò duro con la mia toyota finche potrò. michele