spia motore e stop turbina su KDJ95

Posted by: marco.zamb

spia motore e stop turbina su KDJ95 - 12/24/07 05:37 PM

Ciao a tutti,
la farò breve: auto appena ritirata da rivenditore ottimo stato generale, precendente proprietario puntiglioso, non un graffio.
76000 km dal 2001 anno di immatricolazione: stamattina in autostrada a 120km/h d'improvviso spia motore gialla accesa e turbina spenta. Niente fumo nè rumori particolari. Spenta la macchina alla riaccensione spia spenta e turbina funzionante.
Gran rabbia e un pò di paura di aver preso la fregata di natale...anche se è in garanzia una bella seccatura.
Chi di voi ha qualche idea? In toyota dicono che se la spia è spenta si può usare... il check ovviamente dopo la festa...
Posted by: azalai2

Re: spia motore e stop turbina su KDJ95 - 12/24/07 07:10 PM

turbina spenta cosa significa ?? se ti riferisci al fatto che la macchina non andava piu è perche con la spia di malfunzionamento
accesa il mezzo dimezza la potenza guarda qui un caso simile
http://www.landcruiser-seriek.org/home.html
cerca nel forum centralina in blocco
Posted by: Caboverdiano

Re: spia motore e stop turbina su KDJ95 - 12/24/07 08:59 PM

Marco ma adesso funziona o cosa ?

Non ho capito se era un problema di spie impazzite
o altro...

Dove l'hai presa? ( così solo per sapere dove non portarla per il tagliando! scherzo ma non troppo)
Posted by: toymax

Re: spia motore e stop turbina su KDJ95 - 12/26/07 06:20 PM

sempre l'elettronica che fa capolino....
non capisco cosa intendi per turbina spenta....
Posted by: Maia68

Re: spia motore e stop turbina su KDJ95 - 01/08/08 05:51 PM

Ciao... non so se ho capito bene comunque a me è accaduto durante il viaggio Spagna-Marocco-Mauritania e ovviamente in mezzo al deserto Sono riuscito ciononostante ad arrivare alla Toyota di Nouachot dove non ci hanno capito un c...o, e così sono ripartito con la spia ancora accesa e la macchina che non superava i 1500 giri. Poi a Dakla, nel sahara spagnolo, un ragazzino mi ha suggerito che potesse essere il filtro della nafta intasato. L'ho smontato e, in effetti era pieno di melma. L'ho cambiato (ne ho sempre uno di scorta) e la macchina ha ripreso ad andare che era una meraviglia La nafta non arrivava e dunque, se accelleravo, la turbina avrebbe rischiato di rompersi... per questo un circuito di autodifesa mi impediva di accellerare.
Vedi un pò tu se è la stessa cosa.....