Problemi con centralina RAPID su TOY 120

Posted by: Alberto Range Rover

Problemi con centralina RAPID su TOY 120 - 06/22/09 06:54 PM

Qualcuno puo' aiutarmi?
Ora ho un Toy 120 - 163 CV del 2004, su cui ho montato una centralina RAPID, tappato la valvola EGR ed eliminato il catalizzatore. La macchina viene usata in Italia e per viaggi africani.
Con la centralina inserita, a volte, a carico costante, anche con il regolatore di velocità inserito, il motore comincia a strappare e si mette in protezione accendendo la spia motore arancione del quadro . Fermando il motore e riavviando, la spia si spegne ed il motore funziona correttamente.
Con il computer del mio meccanico abbiamo verificato con la presa OBD la segnalazione d'errore P1250 "malfunzione sistema turbocharger". Abbiamo modificato la taratura della RAPID riducendo il valore di SET gasolio a 34, ma il problema si è ripresentato.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha isolto.
Grazie
Posted by: fotoy

Re: Problemi con centralina RAPID su TOY 120 - 07/30/09 09:37 AM

ciao,ache io ho lo stesso problema sul mio 90 del 2001 kdj 163cv purtroppo ad oggi non sono riuscito ha risolverlo, lìunica differenza e che da me non si accende nessuna spia.
Posted by: fotoy

Re: Problemi con centralina RAPID su TOY 120 - 10/05/09 01:39 PM

risolto era un piccolo difetto nel tubicino collegato alla turbina, comunque abbiamo risettato la taratura ora tutto ok