Verro su HJ61

Posted by: pippi

Verro su HJ61 - 05/03/11 09:58 AM

Salve,
nonostante i tempi non siano dei migliori, continuo a giocare con la "piccola" prevedendo (sperando) che mi potrei trovare in situazione "curiosa" in luogo "ameno" sto valutando di montare un verro per cavare me o un'altra auto dalla situazione suddetta.

Qualcuno che ha esperienza di verro su mezzo uguale o simile (per peso/dimensioni, 80 ecc..) ha qualche dritta particolare da dare?
Pensavo a un 12.000lb con cavo sintetico, da non spendere una follia, la velocità non mi interessa particolarmente.
Ci sono marche tipo XT o quelli venduti da Roverworld, qualcuno ha esperienze di come vanno?

Saluti!
Pippi
Posted by: marko

Re: Verro su HJ61 - 05/03/11 10:54 PM

ma io su un mezzo come il tuo vedrei bene un verro meccanico sfruttando la presa di forza! ganzo e soprattutto avresti diverso tempo per sistemarlo..tanto non hai fretta..
Ho montato un alan whinch red edition da12milaL e 40metri di cavo sintetico...820€ il tutto. fa il lavoro anche se non saprei quanto potrebbe durare
a dire il vero alcuni particolari sono di pessima fattura, ad esempio alcuni punti di ruggine in un solo inverno..
degli XT non ne ho sentito parlare bene..anzi me lo hanno sconsiglato...ne parlano bene del T-MAX competition da9500, in caso una taglia
Posted by: pippi

Re: Verro su HJ61 - 05/04/11 08:30 AM

Ciao Marko,
verro meccanico e presa di forza li ho accantonati, mi serve una cosa semplice, che in caso di necessità posso mettere su un'altra macchina e, sempre nel caso, montare al "volo" posteriormente.
Ero indirizzato al 12500, il 9500 mi sembrava un poco al limite; dici che , nel caso con taglia, potrebbe andare ugualmente?
Il tuo 12.500 è su un mezzo che pesa?
P.S. sul fatto che poi non abbia fretta... :-)

Saluti!
Pippi
Posted by: marko

Re: Verro su HJ61 - 05/04/11 11:01 PM

bhe come peso siamo li, anche se credo che tu viaggi più leggero di me...per il 9500con taglia non credo tu abbia problemi, amici lo hano usato su 80 e 78 senza problemi...io ho preso quel 12mila perchè aveva già 40metri di cavo tessile da10mm! ed in effetti a vederlo non è molto grande come verro.
Posted by: l.a.leoni

Re: Verro su HJ61 - 05/05/11 10:09 PM

Ciao Pippi: io ho un Warn 9000, e mi ha sempre tirato fuori dai "buchi" anche a macchina carica, l'unico problema, in caso di tiri ripetuti è l'autonomia delle batterie...ce ne vorrebbero 4!