BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA

Posted by: KIKE

BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/14/08 02:36 PM

Ciao,

scusare la mia grammatica ed ortografia ma non sono itialiano.

Siamo amici dal 4x4 e dal deserto.

Io o bisogno di un'idea de la difficoltà, ed il tempo necessario, per effettuare l'itinerario di nord a sud da BirAouine al Borma, passando per la baliza23, il lago 3 e la kaskossa.

Affinché avette un'idea del nostro livello di conducion in sabbia, in marzo dell'anno scorso noi effettuiamo l'itinerario diretto di nord a sud da Douz, Toumbaine, ErReched, BirAouine in 2 giorni.

È possibile fare l'itinerario commentato previamente in 2 giorni più?

Saluti,

Kike
Posted by: RC4X4

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/14/08 03:47 PM

Ciao Kike, noi siamo stati nel periodo di novembre 06 partendo da Bir Aouine dopo una pausa pranzo alle 14,00 abbiamo impiegato circa 2,5 ore per la Balise 23 e abbiamo fatto campo più a sud alle 17,30 (N32 00.738-E09 07.445). Il giorno dopo a metà mattina eravamo già al lago 3 (quello più a sud)e da lì ad El Borma calcola ancora un'ora.
Posted by: KIKE

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/15/08 08:42 PM

Grazie per la informatione.

Per farlo cosi veloce ai girato per la algueria, per l'ovest da la balizza 23 o sei andato sempre in Tunisia al est da la balizza?

E rispecto a la dificolta tu pensi que e simile a la directa Tunbaine-Er Reched-BirAouine?

Grazie,

Kike
Posted by: RC4X4

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/16/08 03:03 PM

secondo la mappa che avevo caricato nel gps siamo stati sempre in Tunisia, poi tornando a casa e caricando la traccia su Google Hearth sembrerebbe di aver "sconfinato" di circa 500 mt per un breve tratto evitando così un passaggio difficoltoso, però ribadisco il concetto della buonafede... invece per le difficoltà sono simili al tratto da te indicato anche se qualche cima registra altezze superiori, se vuoi ti mando la traccia.
Ciao, Massimo.
Posted by: azalai2

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/16/08 06:03 PM

ricordo che a natale per uno sconfinamento simile qualcuno è stato tratto in arresto dalle pattuglie algerine
Posted by: RC4X4

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/16/08 07:12 PM

Caro azalai2, guarda che ho messo "sconfinamento" tra virgolette e ribadisco ancora una volta la buonafede perchè la mappa del gps come anche una famosa guida di Douz, di cui non faccio il nome, garantivano che eravamo in Tunisia, quindi da parte mia nessun nesso con la vicenda che tu hai menzionato!!!
Ciao, Massimo.
Posted by: Angelo600

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/16/08 07:20 PM

Mah! Per quanto ho visto in anni passati, direi che in generale sono le pattuglie algerine che non si fanno tanti scrupoli a sconfinare. Certo, non lo fanno sempre, solo quando lo ritengono "opportuno". Poi ti piantano la grana se in un mare di sabbia sei un metro più in là, sempre secondo loro. In ogni caso hanno il coltello dalla parte del manico, quindi...
Liberté, égalité, fraternité
http://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A9%2C_%C3%89galit%C3%A9%2C_Fraternit%C3%A9
Saluti.
Angelo
Posted by: KIKE

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/17/08 12:29 AM

grazie per la info.
El confine sul google earth non e fidabile, ma io penso di no andare fino a la baliza23 e girare sud una cadena di duna piu al est per andara tranquilo. Ja he mirato siul google earth e il terreno penso lo permite sensa problema.

Grazie

Kike
Posted by: RC4X4

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/17/08 11:03 AM

calcola comunque che se fosse per Google Earth, la balise 23 rimarrebbe in Algeria, mentre con rilevamento Gps è nettamente in Tunisia.... ma non dovrebbe stare sulla linea di confine???
L'unica certezza è che ad est della balise sei in territorio tunisino, mentre ad ovest in quello algerino.... sperando sempre di non incontrare il Basilisco... di Eugenio!!!

Posted by: Lorenzo_90

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/17/08 06:39 PM

Non c'entra moltissimo, ma mi chiedevo: per andare fino a Bir Aouine ci vogliono i permessi? E' sopra o sotto la "linea rossa"?
Posted by: RC4X4

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/19/08 08:44 AM

certo che ci vogliono i permessi, la "linea rossa" come la chiami tu è Remada-Kamour.
Posted by: Lorenzo_90

Re: BIR AOUINE - BALIZA 23 - BORMA - 02/19/08 07:50 PM

Bir Aouine sta poco sotto, per un attimo vevo sperato...