itinerario in tunisia

Posted by: barbablu

itinerario in tunisia - 07/18/14 11:08 AM

Ragazzi visto che non conosco per nulla questa terra ,e dopo svariati giri in marocco e western sahara vorrei mettere le mie due ruote in tunisia.
mi fareste un itinerario tenendo conto che partiro' il 26 dicempre 2014 per almeno 14-15 giorni
grazie del vostro aiuto
se includete piste mi raccomando non troppo impestate saro' solo con una moto da 300 kg
Posted by: loziorso

Re: itinerario in tunisia - 07/18/14 03:21 PM

se vuoi nel mio sito ci sono tante di quelle tracce della tunisia che quando le carichi su mapsource la cartina si ricopre tutta e non la vedi piu grin



P.S.

scava nei link della colonna di sx
Posted by: iceman

Re: itinerario in tunisia - 07/24/14 08:55 PM

Mmmhmmmm..ci wink piace la pappa scodellata ehh??

Vabbè. Questo é il viaggio che ho fatto lì nel 2010
Col GS non dovresti avere problemi sul Bibane, a patto che tu abbia giá guidato sulla sabbia. Invece per il Djebel Chambi segui la ghiaiata per le auto. Lascia perdere le bellissime "mule" che sono lí.
Se non hai mai fatto la tole ondulee puoi tastarla sulla pista Ksar Ghilane -Chenini. Ma fai un controllo accurato del serraggio dadi e bulloni prima, durante e dopo, e tieni conto che nel chattering continuo che dá quel tipo di pista i tempi di frenata si allungano enormamente .
Per il resto no problem.

http://issuu.com/avventuraid/docs/tunisia_2010_-_resoconto

In fondo c'é anche la cartina con gli itinerari programmato e effettvamebte fatto.r
Posted by: iceman

Re: itinerario in tunisia - 07/24/14 09:01 PM

Dimenticavo lo Chott. Prima di transitarvi chiedi informazioni. La pista porrebbe essere impraticabile xchè troppo bagnata
Posted by: barbablu

Re: itinerario in tunisia - 07/25/14 08:29 AM

grazie a tutti per ora vi faro un report