Supporto video camera per riprese in off road.

Posted by: NAUTILUS

Supporto video camera per riprese in off road. - 09/15/05 08:59 PM

Ciao a Tutti!
Mi rimetto ai Vostri Consigli,dal momento che per me sarebbe necessario sapere,se esirtono dei simili supporti,per riprese dagli interni della mia 4x4.
Ringraziandovi,invio cordiali saluti.
RAV MY04-D4D-SOL 5PORTE-NAVIFULLMAP+GARMIN 276C.
Posted by: ugo r.

Re: Supporto video camera per riprese in off road. - 09/16/05 08:24 AM

Ho cercato anch'io cose similari, ma alla fine mi sono rassegnato ed ho ordinato i RAM al loro concessionario in Italia (www.motronica.com ) di Genova. Comunque se esistono valide alternative, sono anch'io interessato. grazie.. ciao, ugo
Posted by: Enrico M.

Re: Supporto video camera per riprese in off road. - 09/19/05 12:55 PM

Bisognerebbe sapere cosa vuoi sostenere e che tipo di riprese vuoi fare (tipo di vieocemera, peso, vuoi piazzarla dentro, fuori, registrazione audio ecc.
Ciao Enrico M.
Posted by: NAUTILUS

Re: Supporto video camera per riprese in off road. - 10/02/05 05:21 PM

Ciao a Tutti!!
Si tratta di una normale minidv,che dovrebbe essere fissata all'interno della mia 4x4,per riprese dei percorsi.

Ringraziandovi per la cortesissima attenzione,resto in attesa di suggerimenti.
Cordiali saluti.
RAV D4D-MY04-SOL 5PORTE-NAVIFULLMAP+GARMIN 276C
Posted by: ugo r.

Re: Supporto video camera per riprese in off road. - 10/02/05 06:13 PM

http://www.gpszone.com/cgi-bin/shopper.cgi?preadd=action&key=RMOUB101A
Posted by: irsoirvo

Re: Supporto video camera per riprese in off road. - 10/23/05 09:07 PM

Se può esserti utile io ho fatto così: ho acquistato un semplice cavalletto da fotografo(abbastanza buono, pagato 60 euro), ho poi fermato con corda elastica un pezzo di legno tra i poggiatesta pilota e passeggero. A questo punto ho aperto il cavalletto piantando due piedini nello spazio piedi dietro i sedili anteriori , ed il terzo nella fessura del sedile posteriore sdoppiabile(che nella mia macchina ' al centro del divano posteriore, può essere appoggiato anche su divano previo l'inserimento di una tavoletta). Con la solita corda elastica assicuro poi i piedini anteriori alla staffa di legno. Risultato: il tutto è molto stabile(testato ad andature molto...allegre) e le riprese che vengono fuori sono buone, il tutto si monta in circa un minuto, il cavalletto lo usi anche fuori la macchina, non dà fastidio ai passeggeri seduti dietro(il quinto passeggero è meglio lasciarlo a casa), non devi fare fori di nessun tipo
Posted by: robiceci

Re: Supporto video camera per riprese in off road. - 10/26/05 01:24 PM

Suggerisco anche degli oggetti come quelli in vendita da HELMET CAMERA che poi possono essere abbinati ad un PC o ad un registratore multimediale come ARCHOS MOBILE DVR .

Questa è la soluzione che ho scelto per le riprese in moto off road e ti permette di posizionare all'esterno la telecamera evitando fastidiosi riverberi del vetro.

Ciao.

Roberto