PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV

Posted by: Raoul

PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV - 03/25/04 11:04 PM

Mi è stata affidata una Nissan Pick Up 130 CV per fare da assistenza veloce all'imminente Rally Optic 2000, non conoscendo bene questo tipo di veicolo a livello di affidabilità meccanica vi chiedo se siete a conoscenza di eventuali punti critici e/o vulnerabili del veicolo? Ha bisogno di ispezioni particolari?

Grazie per la collaborazione.
Posted by: kialma

Re: PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV - 03/26/04 12:10 AM

Vada come vada, (senz'altro benisssssssimo), ci informerai sugli sviluppi del Rally??? \:D

Sai, sono un tantino di parte... ;\)
Posted by: Paj Y2K

Re: PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV - 03/26/04 09:12 AM

il punto debole dei Nissan pickup (per quanto ne sappia io) sono gli alberi nel deserto (vedi Dakar) eh eh eh eh eh !!! \:D \:D \:D
Manu non t'inc@@@@e stò (ovviamente) scherzando.
Ciao
Posted by: kialma

Re: PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV - 03/26/04 09:35 PM

Tranquillo Paj,
non me la prendo per così poco...ssshhhtttttt...magari Vatanen ci legge, lui si che se la può prendere...con l'albero :p
Posted by: Dany

Re: PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV - 03/28/04 01:41 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
Mi è stata affidata una Nissan Pick Up 130 CV per fare da assistenza veloce all'imminente Rally Optic 2000, non conoscendo bene questo tipo di veicolo a livello di affidabilità meccanica vi chiedo se siete a conoscenza di eventuali punti critici e/o vulnerabili del veicolo? Ha bisogno di ispezioni particolari?

Grazie per la collaborazione.


Ciao, Raoul, io ho posseduto il vecchio modello del Pick up, mi sentirei di consigliarti di tenere d'occhio le testine sterzo e assi connessi, puoi costruire un rinforzo del genere, che a me era risultato particolarmente utile: [URL=rinforzo idler arm]http://www.4x4parts.com/public_html/shop...239af1a8e91cb4f[/UR L]
poi mi consiglierei di sostituire i mozzi originali con dei Warn.
Mi sembra superfluo darti consigli per le sospensioni....
Per il motore avendo posseduto il vecchio modello non so...
Il mio era soggetto a intasamento dei filtri gasolio, risolvibili con un filtro supplementare e l'eliminazione del filtrino che sta all'ingresso del tubo gasolio nella relativa pompa (x intenderci quello che ha anche il defender).
Buona assistenza!!!! ;\)
Posted by: Raoul

Re: PUNTI VULNERABILI NISSAN PICK UP 130 CV - 03/29/04 11:38 PM

Grazie Daniele per i preziosi consigli !!!

;\)