Il timbro nel foglio a parte risolve se vai in aereo.
Se invece entri in macchina (da Aqaba per esempio) non risolve niente.
Infatti verrà apposto un timbrino triangolare (secondo gli israeliani assolutamente anonimo) per l'autovettura.
Però questo timbrino "anonimo" è invece molto ben noto nelle frontiere di tanti paesi arabi e tanta gente si è vista respingere proprio per la presenza di questo timbrino :(.
Inoltre ad Aquaba il timbro di uscita lo mettono perchè condiderano impossibile che al tuo timbro di ingresso in Giordania non corrisponda analogo timbro di uscita (e non hanno tutti i torti), per cui chi esaminasse il tuo passaporto riscontrerebbe che tu sei uscito dalla Giordania ad Aqaba per scomparire nel nulla
...e siccome da Aqaba si va solo in Israele, la frittata è bellechè fatta...
Invece la soluzione più semplice è andare in questura (al rientro) e richiedere un nuovo passaporto spiegando chiaramente che il primo è "bruciato" per certi paesi causa la presenza (palese o deducibile) di timbri Israeliani.
Alla questura conoscono benissimo il problema e rilasceranno un nuovo passaporto. C'è una apposita procedura che lo prevede espressamente per questi casi.
Inoltre vi chiederanno se volete che il vecchio venga annullato o se invece prefeite lasciarlo loro in custodia, così se doveste tornare in Israele riportate in Questura il nuovo passaporto (e contestualmente vi fate ridare il vecchio).
In pratica vi offrono la possibilità di avere due passaporti (purchè uno dei due sia in deposito in Questura) ;).