Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/17/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#31097 - 04/24/04 12:49 PM CIpro
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
A seguito di info varie ricevute da Mauro (vedi 3D Libano su qs stesso forum) ho deciso di intraprendere un viaggetto sull'isola, facendo il giro dalla turchia e visitando la parte turca. A meno che il referendum ormai prossimo non riapra la frontiera sull'isola.
Se qualcuno è interessato a partecipare, il periodo è compreso fra metà luglio e metà agosto. Il resto è (eventualmente) da concordare.

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#31098 - 04/25/04 08:59 AM Re: CIpro
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Come previsto il referendum NON ha riunificato Cipro. \:\(
Peccato...

Io (come sai) ci facevo un pensierino, ma fare il giro dalla Turchia per vedere solo la parte turca mi sembra un pò limitativo.
Preferisco aspettare ancora tempi migliori. Magari nel frattempo rimettono i traghetti!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#31099 - 04/26/04 11:51 AM Re: CIpro
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Lone.
Sì, purtroppo il referendum non ha dato i risultati che io speravo. Ora spero invece che la situazione non peggiori, visto che in qualche modo si è sancita una divisione.
In ogni modo "fare il giro dalla Turchia" per me vuol dire traghetto BR-Cesme, e poi attraversare la Turchia, senza la smotorata da Igoumenitsa in poi, che renderebbe veramente la candela inadeguata al gioco.
Casomai ci ripensassi......

A presto

Ciao a tutti


Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#31100 - 04/26/04 11:54 AM Re: CIpro
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
Se ti interessa la "marmara lines" fa servizio Ancona Cesme (www.marmaralines.it) e Venezia Cesme (www.marmaralines.com).... nel caso volessi evitare la strada fino a Brindisi.

Saluti.

Top
#31101 - 04/26/04 01:54 PM Re: CIpro
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Grazie 1000.
Sapevo della tratta da AN, ma è tanto, tanto tempo che non passiamo più dal nostro fornitore ufficiale di mozzarelle, burrata, olive, etc etc.....

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#31102 - 05/02/04 03:24 PM Re: CIpro
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Ciao a tutti,

dunque, per quel che riguarda la questione sicurezza al momento e` tutto tranquillo. Il movimento fra le due parti e` ancora permesso e, chissa`, magari fra` un po` permetteranno anche il passaggio di turisti dal Nord al Sud (Domenica prossima faro` un salto di la` e chiedero` se ci sono stati cambiamenti al riguardo e mi informero` anche sui traghetti Turchia-Kerynia).

In quanto ai traghetti Grecia - Cipro - Israele la Salamis offre da Pireo partenze per Cipro e Haifa il Lunedi (10.00) e il Giovedi (10.00).
Arrivo a Limassol il Mercoledi (mattina) e il Sabato (mattina).
Arrivo a Haifa il Giovedi (06.00) e la Domenica (mattina).

Costi A/R in USD per auto fino a 4.25 m: Pireo/Limassol 368 USD, Pireo Haifa 612 USD

Costi A/R in USD per auto oltre 4.25 m: Pireo/Limassol 440 USD, Pireo Haifa 680 USD

Costi A/R in USD per moto: Pireo/Limassol 180 USD, Pireo Haifa 404 USD

Una tassa "war zone" di 60 USD e` da aggiungere al costo.

Attenzione, nel costo del biglietto non sono incluse tasse portuali di sbarco/sdoganamento, a Haifa ho dovuto pagare circa 150 USD extra e a Limassol circa 80 USD.
L'agenzia non vi dira` niente al riguardo e le autorita` portuali non accettano valuta straniera o carta di credito quindi cercate di premunirvi della necessaria valuta locale, se no armatevi di santa pazienza e preparatevi ad una bella camminata al sole per cambiare i soldi.

Idem per l'assicurazione, cercate di fare la carta verde dall'Italia se no c'e` da camminare...

Varie tariffe sono disponibili per campers/caravan/minibus fino a 5 m, 5-7 m e oltre 9m e rimorchi/sidecars, chi ne e` interessato mi faccia sapere.

Ciao!

Mauro
null

[ 02 Maggio 2004: Messaggio editato da: Mauro R. ]

[ 02 Maggio 2004: Messaggio editato da: Mauro R. ]

Top
#31103 - 05/02/04 09:30 PM Re: CIpro
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mauro R.:
[CUT].....Varie tariffe sono disponibili per campers/caravan/minibus fino a 5 m, 5-7 m e oltre 9m e rimorchi/sidecars, chi ne e` interessato mi faccia sapere.

Ciao!

Mauro
null


Presente ! \:D
Sarei interessato a questo genere di tariffe.
;\)
C'è solo un grande problema....nel sito della Salamis si dice che il servizio cui tu accenni è sospeso in attesa di nuove notizie. http://www.ferries.gr/salamis/
Forse è stato riattivato da poco ed il sito non è aggiornato ?

Inoltre Mauro, non ho ben capito se, allo stato attuale, c'è libera circolazione di uomini e mezzi fra le "due metà".
In caso di risposta affermativa....passare "di qua e di là" è tanto difficile o le formalità per i turisti sono ridotte all'osso ? Sono previsti visti
temporanei et similia o la procedura è simile alla frontiera Greco - Turca dei Balcani ?

[ 02 Maggio 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#31104 - 05/02/04 09:46 PM Re: CIpro
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Mauro. Com'è andata in Giordania?
Grazie ancora del CD, non ho ancora avuto tempo di cercare della DEM per fare quello che vorrei, ma appena posso ti faccio sapere il risultato.

Ma quelli di cui parli sono traghetti persone/auto al seguito, oppure sono i cargo di cui si è già parlato?

Tuareg, ho letto la mail. Peccato. Appena rincaso chiedo la disponibilità e ti rispondo.

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#31105 - 05/03/04 05:08 PM Re: CIpro
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Ciao a tutti,

la Salamis in passato usava la Nissos Kypros che era considerata un "traghetto/ferry" ma la nave e` stata venduta qualche anno fa` a causa del calo della richiesta di minicrociere per Israele/Egitto.

La tratta Pireo-Limassol-Haifa e` ora svolta dalla "Tonia V", un roll on/roll out ossia una nave con poca capienza passeggeri (una decina di cabine) usata prevalentemente per il trasporto camions/rimorchi. Come ho gia` detto in altri post, i passeggeri ricevono conferma 24 ore prima dell'imbarco e comunque sia il comfort a bordo e` minimo e 3 giorni di traversata con famiglia al seguito me li vedo mooolto duri, meglio imbarcare la macchina e prendere l'aereo.

Le tariffe che ho pubblicato sono quelle che ho ottenuto dall'agente Salamis in Haifa, Rosenfeld Shipping (chiedete di Bashir) e sono molto piu` convenienti delle tariffe praticate a Cipro...informati sulle tariffe offerte dalla Salamis in Atene e compra dove conviene.

Indirizzi a:
http://www.salamis-tours.com/shipping/shipping_contact.html

Il movimento libero fra le due parti di uomini/mezzi e` permesso, senza restrizioni, solo ai Greco e Turco Ciprioti. Ora, se sei un turista entrato a Cipro dalla parte Greca (riconosciuta dalla comunita` internazionale come unico port of entry) con un permesso (facile da ottenere) puoi visitare la parte Turco Cipriota, ma se entri dalla parte Turca (non riconosciuta come port of entry) non puoi, al momento, passare dalla parte Greca. Lo so`, c@$#%#te diplomatiche, ma checcevoifa`?

Giordania, Gordania...purtroppo, a causa di un cambiamento recente degli accordi visa fra Cipro e Giordania (risalenti a due settimane prima del nostro viaggio) ai i miei compagni di viaggio e` stato rifiutato l'ingresso ...

Pazienza, ci siamo comunque divertiti in Israele su piste favolose sia dal punto di vista scenico che dal punto di vista fuoristradistico.

Giordania next year!

Corrado fammi sapere il mezzo/dimensioni.

Ciao!

Mauro

[ 03 Maggio 2004: Messaggio editato da: Mauro R. ]

[ 03 Maggio 2004: Messaggio editato da: Mauro R. ]

Top
#31106 - 05/08/04 04:58 PM Re: CIpro
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Adriano, notizie fresche dal check point:

L'accesso alla parte Greca e` permesso ai cittadini Europei entrati a Cipro dalla parte Turca, a piedi pero`.
Per i mezzi bisogna aspettare ancora un po`.

E`un passo avanti.

Nel caso vorresti fare un giro nella parte Greca puoi noleggiare una macchina per qualche giorno.

Ciao!

Mauro

[ 08 Maggio 2004: Messaggio editato da: Mauro R. ]

Top

Moderator:  Lone Land