Informazioni sulla frontiera Turco-Armena

Posted by: Tito

Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 04/21/02 08:51 PM

Cerco informazioni sulla frontiera Turco-Armena,(visti?, carnet?, notizie varie sulla frontiera, impressioni di chi ha già fatto il viaggio...) stò programmando il viaggio per Agosto con Defender+AirCamping.

Attendo notizie, grazie. Tito.
Posted by: Pietros

Re: Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 04/22/02 08:25 AM

L'estate scorsa la frontiera era ufficialmente chiusa, ma ho sentito uno che ha detto di alcuni che erano riusciti a passare lo stesso.
Un'altra possibilità (l'unica ufficiale) è via Iran.
Posted by: Stefano Laberio

Re: Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 03/23/06 06:10 PM

....visti?, carnet?, notizie varie sulla frontiera, impressioni di chi ha già fatto il viaggio...

Qualcuno ha notizie più aggiornate sull'Armenia?

Grazie
Posted by: Pietros

Re: Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 03/24/06 08:58 AM

Sono stato in Armenia in moto nel 2003.
Nessun problema, ma le frontiere con Turchia e Azerbaijan sono chiuse. Io sono entrato dalla Georgia e credo che sia possibile anche dall'Iran.
Il carnet non e' necessario.
Quanto ai visti, per sicurezza l'avevo fatto prima di partire, ma forse si puo' fare anche in frontiera.
Il viaggio merita certamente, soprattutto se lo associ a Georgia (un po' pericolosa) e Azerbaijan.
Trovi info piu' dettagliate nella mia homepage.

[ 24 Marzo 2006: Messaggio editato da: Pietros ]
Posted by: Stefano Laberio

Re: Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 03/24/06 12:49 PM

Molto intesessante il tuo report
Grazie
Posted by: Mauro R.

Re: Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 04/06/06 08:21 PM

Ciao Tito,

ho chiesto all'amministratore locale dell'azienda per cui lavoro in Armenia di prendere le info che hai richiesto. Questo e` quanto detto dal Ministero degl'esteri Armeno:

"Italian citizens need a visa for Armenia, and they can obtain it either on the boarder or before.
There is no direct road for vehicles from Turkey to Armenia. The vehicles can enter to Armenia via Georgia. In that case you have to make query to Georgia institutions what exactly will be needed for entering to Georgia from Turkey.
If you choose to travel via Georgia, you can obtain his visa to Armenia on the vehicle boarder Georgia-Armenia: it will cost 20-30 USD for 3 weeks.

For more detailed info he can refer to Armenian/Georgian Embassies in Italy."

Ciao!

Mauro
Posted by: Pietros

Re: Informazioni sulla frontiera Turco-Armena - 04/13/06 09:22 AM

Info un po' più aggiornate sulla Georgia - praticamente una tappa obbligata per raggiungere l'Armenia - si trovano qui: http://www.horizonsunlimited.com/hubb/southern-asia/georgian-military-highway-open-19010

[ 13 Aprile 2006: Messaggio editato da: Pietros ]
Posted by: Luciano

Turchia-Armenia, una storica firma - 10/10/09 08:34 AM

(ANSA) - ANKARA, 9 OTT - Dopo quasi un secolo di ostilita', domani i ministri degli Esteri turco ed armeno firmeranno i protocolli per la riapertura delle frontiere. Alla cerimonia, a Zurigo, presenziera' anche il segretario di Stato Usa, Clinton. L'accordo sara' di aiuto all'immagine della Turchia nella Ue, a cui ha chiesto di aderire, e al tempo stesso favorira' il rilancio dell'economia armena, migliorando la sicurezza del Caucaso meridionale, cruciale per il passaggio di gas e petrolio diretti in Europa.