Cerco compagni di viaggio in iran a primavera

Posted by: swipcamel

Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/26/09 04:54 PM

Salve a tutti e un po che latito , dopo nascita e crescita di mia figlia,adesso abbiamo ripreso a girellare .Quest'anno 2010 avremmo deciso di fare un tour dell'iran.Siamo alla ricerca di altri equipaggi x affrontare iltour.Intanto farei una domanda .L'assicurazione auto si puo' fare in frontiera?La mia polizza non prevede l'iran sulla carta verde!!!! L'anno prossimo cambio compagnia!!!!!
Posted by: triplobis

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/27/09 06:03 PM

Alla frontiera iraniana fai tutto il necessario.
Posted by: swipcamel

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/28/09 08:06 PM

Che tipo di cartografia usasti.grazie
Posted by: triplobis

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/29/09 02:10 PM

freytag & berndt e ITM
Posted by: swipcamel

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/29/09 11:33 PM

Ciao e avevi gps ?
Posted by: triplobis

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/30/09 08:59 AM

sì, ma abbiamo anche utilizzato tanto gli iraniani per ottenere indicazioni!!! :)))

comunque ho postato un report del viaggio, magari puoi trarne qualche spunto...
Posted by: swipcamel

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 11/30/09 08:37 PM

L'ho gia' letto ti avevo mandato un messaggio privato x poterti contattare ma mi sa che non ti e arrivato!!!!!!!!!ti ricontatto in privato...
Posted by: laureti

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 01/18/10 03:41 PM

io e mia moglie da soli siamo stati in Iran ad aprile 2009 con il nostro iveco daily 4x4.
viaggio meraviglioso
appena passata la frontiera fra turchia ed iran ci hanno mandato in un paese a 150 km a prendere la targa e la tessera per il gasolio, mezza giornata per la targa, invece per la tessera del carburante semplicemente il direttore dell'ufficio del petrolio ci ha detto :"no! non ve la dò" in via del tutto eccezionale ci ha dato un buono per ritirare 5o litri di gasolio.
Che fare tornare indietro? neanche a pensarci abbiamo continuato il nostro viaggio di 7500 km solo in iran elemosinando gasolio ai camionisti e ai distributori ed abbiamo sempre fatto il pieno.
1 euro più di 70 litri di gasolio ripeto per gli increduli 1 euro più di 70 litri di gasolio.
i deserti di LUT e del KEVIR il mar caspio la moschea degli specchi bandar abbas lo stretto di ormuz .....
ciao se no mi infervoro troppo
se vuoi telefonami
dario 329 0176342
Posted by: dew

Re: Cerco compagni di viaggio in iran a primavera - 01/18/10 09:27 PM

Ciao io con mia moglie ci sono stato il mese di agosto e a parte i problemi relativi ad ottenere il visto, vedi elezione ecc., non ho avuto nessun problema.
Le famose card per il gasolio si ottengono all'interno della dogana mi hanno dato 8 card da 100 litri senza pagare un solo centesimo e non ho dovuto mettere nessuna targa.
Alla fine del viaggio più di 7000 km e avendo consumato circa 1000 litri di gasolio sono uscito con tre tessere per 300 litri ancora intatte grazie ai camionisti Iraniani che come tutta la popolazione hanno un senso di ospitalità che non ho trovato da nessuna altra parte del mondo.
Ciao Valter