Lutto alla Dakar

Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Lutto alla Dakar - 01/11/05 01:42 PM

Fabrizio Meoni ci ha lasciato nel corso della tappa odierna della Barcellona-Dakar in seguito ad un arresto cardiaco.
Sono semplicemente sconvolto.
Alfredo
Posted by: milly

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 02:15 PM

Ho appreso poco fa dalla televisione della scomparsa del nostro Fabrizio Meoni.... non ho parole ........

Luciano
Posted by: Dany

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 02:37 PM

Ciao, Fabrizio!
Posted by: azalai2

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 03:32 PM

alcune notizie ti lasciano senza respiro
CIAO FABRIZIO
Posted by: raskebir

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 03:38 PM

Addio, "cinghiale"..., non sarà facile ritrovare in altri tanta grinta e passione...
... continua a volare in alto sulle dune...
Posted by: Anonymous

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 06:02 PM

Un unico aggettivo: incredibile!
Posted by: indianlopa

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 07:52 PM

conoscevo fabrizio da anni avevo fatto con lui ed altri, grazie a giorgio la cava di equinox, la traversata del grand erg orientale avevo partecipato marginalmente alle sue iniziative benefiche con padre buresti è stata la migliore persona che ho incontrato in in anni e anni di africa era e sarà sempre nel mio cuore il mio pensiero ora è per elena, gioele e chiara e vorrei che si desse una mano in suo ricordo alle sue iniziative con padre buresti e se alvise è daccordo metterei in evidenza questa iniziativa ...............meo....una persona di una semplicità, umanità, sincerità unica mi mancherà tanto
ciao meo

[ 11 Gennaio 2005: Messaggio editato da: indianlopa ]
Posted by: Roby cam.

Re: Lutto alla Dakar - 01/11/05 08:08 PM

Che dire ..... nessuno riuscirà mai a sostituire la bontà, il coraggio e la sportività di Fabrizio.
Buon viaggio Fabrizio.....il Sahara avrà una stella in più.

Roberto
Posted by: fulvio icardi

Re: Lutto alla Dakar - 01/13/05 11:15 AM

Come aveva detto lui......".... La Dakar ti prende più di quello che saresti disposto a darle......."

Buon viaggio Fabrizio tra le dune del cielo
Posted by: tommaso

Re: Lutto alla Dakar - 01/27/05 11:17 AM

Ho corso 5 anni nei rally raid dal 95 al 2000 e cominciai a vivere il sogno della Dakar da motociclista africano ed endurista nostrano amico di un ragazzo di Firenze (Morelli)enduriusta e compagno di viaggio africano che usciva quasi sempre la domenica con uno tosto di vicino Arezzo che aveva già fatto un paio di Dakar con un XR senza assistenza. Si chiamava Fabrizio Meoni. Lo conobbi una sera a casa sua per parlare di come si prepara una dakar da privato, lui fu gentilissimo, disponibile, sincero e soprattutto fonte di entusiasmo inesauribile. La vita mi ragalò un figlio nel 96 e decisi quindi di perseguire il mio sogno su un mezzo meno pericoloso, le 4 ruote, ma ad ogni gara stavo coi motociclisti, il loro spirito è sempre stato il mio e fabrizio ed alberto erano i miei ciceroni, stavamo spesso assieme. Ho condiviso con loro i primi grandi risultati di fabrizio che non ha mai perso la sua spontaneità, genuinità; mai una volta l'abbia sentito distante, neanche quando la sera al campo della dakar da ufficiale KTM era sotto massaggio quando io arrivavo da sfigato a fine tappa, aveva sempre una parola d'incoraggiamento. Era un grande, uno di noi.. Pace all'anima sua.
Posted by: raskebir

Re: Lutto alla Dakar - 01/27/05 11:44 AM

Pur avendo conosciuto Fabrizio solo attraverso i media, se ripasso in una carrellata veloce tutti i protagonisti delle Dakar in moto, e senza nulla togliere ad alcuno, trovo la figura di Fabrizio unica per simpatia, generosità, disponibilità, modestia e tenacia.

Difficilmente ce ne sarà un altro così.
Posted by: Luciano

Re: Lutto alla Dakar - 01/27/05 12:10 PM

Ho avuto l'occasione di conoscere Fabrizio durante l'ultimo Rally di Sardegna. La sua disponibilità al dialogo e a dispensare consigli non era seconda a nessuno.
Un grande uomo che non si è dimenticato dell'Africa anche al di fuori delle corse.

So che ci rivedremo su dune più alte.
Ciao Fabrizio.
Posted by: AndreaPE

Re: Lutto alla Dakar - 03/03/05 10:36 AM

ieri ho voluto spezzare la settimana lavorativa andando a castiglion fiorentino a far visita ai ragazzi che con fabrizio gestivano l'officina steels, romeo, daniele e mario. Ho parlato 2 minuti anche con la moglie che però andava un po di corsa.
Entrando in negozio ed in officina sono stato inondato di ricordi, le decine di foto appese dapertutto con l'immagine di Fabrizio,delle dune delle sue moto mi hanno fatto sentire la sua presenza li dentro come se fosse ancora fisicamente tra noi.In qualsiasi angolo mi giravo vedevo una foto, una firma, un disegno..insomma qualcosa che lo riguardava.Ho reincontrato Gioele, il figlio + grande che non vedevo dal 1995. Stesso IDENTICO sorriso del padre.Romeo, il grande, unico e vero meccanico di Fabrizio,quello di cui Fabrizio davvero si fidava ad occhi chiusi era li. Ho passato una giornata stupenda ed indimenticabile parlando amabilmente con tutti i ragazzi della STEELS ai quali sono immensamente grato per tutto quello che han fatto e che faranno per ricordare Fabrizio e per non far passare mai a noi altri la volgia di andare in moto.Ho scritto di getto,scusate per gli eventiali errori grammaticali.