addio Dakar

Posted by: marko

addio Dakar - 02/12/08 01:30 AM

Pare che la competizioni abbandoni le terre africane, brutto segno? L'Africa abbandonata a se stessa?
http://www.adnkronos.com/IGN/Sport/?id=1.0.1865973698
Posted by: Anonymous

Re: addio Dakar - 02/12/08 06:57 AM

Non ho letto alcuna parola di dispiacere da parte di nessun esponente "africano" quando a Gennaio è stata annullata! Probabilmente per loro era meno importante di quanto lo credessimo noi.
Sicuramente si cancella uno degli innegabili miti e sogni di molti di noi.
A me spiace!
Posted by: marko

Re: addio Dakar - 02/12/08 09:13 AM

dici che contavano e contano solo i soldi e gli sponsor
Posted by: Anonymous

Re: addio Dakar - 02/12/08 11:25 AM

direi proprio di si.....e credo che sia talmente scontato da sembrare addirittura banale!
Posted by: toyboy

Re: addio Dakar - 02/12/08 11:59 AM

La dakar aveva perso il senso "africano" delle prime edizioni, a me dispiace che non si faccia più solo perchè vuol dire che viagggiare in nord africa è sempre più pericoloso....
Posted by: fab68

Re: addio Dakar - 02/12/08 01:04 PM

... speriamo almeno che a questo punto i signori dello sponsor e i loro geni del marketing non la chiamino "paris-dakar-bariloche"..
Posted by: as dru bal

Re: addio Dakar - 02/14/08 08:22 AM

finirà così, forse un po' piu' a nord-est, tra salares e l'atakama.....
Posted by: l.a.leoni

Re: addio Dakar - 02/14/08 08:57 AM

Io non credo che avrà un gran futuro: un piccolo deserto come l'Atakama non reggerebbe il danno ambientale di una gara di questo tipo all'anno: dopo due edizioni dovranno bloccare tutto, ma il danno ormai sarà fatto.
Posted by: Anonymous

Re: addio Dakar - 02/25/08 08:43 AM

La Mauritania in risposta all’annullamento della Dakar , ospiterà due rallies nel corso del 2008 ambedue organizzati da ex dakariani , il primo da Hubert Auriol, il secondo da Patrick Zaniroli.

Nel 2009 sarà il T.O. N.G.T, noto organizzatore francese di viaggi sahariani a cercare di contrastare l’ASO facendo partire una rally sempre in Mauritania negli stessi giorni di quello previsto in Argentina.

BYBBYBY GFCLY.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: addio Dakar - 02/25/08 08:48 AM

Tu che conosci certamente meglio certe situazioni come valuti il fatto che ora, a solo qualche settimana dall'annullamento della Dakar, ci sia chi organizzi due eventi molto simili, anche se non altrettanto importanti e di richiamo?
Posted by: Anonymous

Re: addio Dakar - 02/25/08 10:44 AM

Caro Crivelli, avrai visto come ogniqualvolta il discorso a seguito delle mie argomentazioni , rischia di diventare fonte di serie valutazioni ,come mi richiedi ora , il tread viene chiuso . Figurati se posto delle “ personali “ valutazioni, non avertene a male quindi se ti invito al dialogo in privato. Chiamo io se mi passi il telf. Tra l'altro faccio prima e ci si spiega meglio.

BYBYBYB GFCLY
Posted by: Anonymous

Re: addio Dakar - 02/25/08 01:47 PM


Per Alfredo

C.V.D.

BYBYBYB GFCLY
Posted by: Robby

Re: addio Dakar - 02/25/08 08:58 PM

Come sarebbe bello se GFCLY smettesse di riversare la sua acidità sul forum.
Come sarebbe bello se GFCLY rispondesse alle cortesi domande che riceve senza polemizzare.
Come sarebbe bello se GFCLY stesse zitto quando non ha nulla da dire.
Posted by: Anonymous

Re: addio Dakar - 02/26/08 02:00 PM

Per Robby

Eccoti accontentato,

sotto cortesemente riportato un interessante commento dal quale si evince che molto vi sarà ancora da dire a proposito della Dakar.

http://www.jeuneafrique.com/jeune_afrique/article_jeune_afrique.asp?art_cle=LIN24028ledakinifts0


BYBYBYB GFCLY