ciao a tutti mi presento

Posted by: madmax6120

ciao a tutti mi presento - 01/16/10 08:51 PM

ciao a tutti, mi chiamo matteo ed è da alcuni anni che passo le vacanze in Tunisia. Stanco dei viaggi organizzati da tour operators, quest'anno sono andato in macchina (isuzu d-max crew cab 3000)e ho girato quasi sempre su asfalto. Vorrei sapere se è utile sostituire il differenziale autobloccante di serie (a occhio e croce 30%) con un blocco manuale al 100% (ARB locker che ho chiesto è disponibile)e/o quali sono eventualmente le modifiche da fare per un uso su sabbia (senza fare cose eccessivamente difficili) Grazie. P.S. complimenti per il sito!!
Posted by: marko

Re: ciao a tutti mi presento - 01/17/10 12:14 PM

ciao e benvenuto.
hai un veicolo che si vede spesso in tunisia usato dai locali, con in più uun bel motore potente il giusto.
Non sostituirei nulla, gomme adatte, provalo su sabbia e vedi come va. portati un compressore, piatre e magari vai con qualcuno che ti puo inseganre i piccoli trucchi della guida su sabbia solo dopo aver provato capirai le esigenze che sono spesso individuali e soggettive.
Posted by: onurb55

Re: ciao a tutti mi presento - 01/17/10 04:56 PM

benvenuto e buoni futuri viaggi nel deserto è non solo.Come dice marko,prima provalo sulla sabbia,solo dopo potrai decidere al meglio.
Posted by: madmax6120

Re: ciao a tutti mi presento - 01/17/10 08:55 PM

grazie marko e onurb55 farò così, se riesco in aprile ritornerò in tunisia con compressore e piastre e inizierò a fare qualcosa di tranquillo. Magari c'è qualcono che ha la mia stessa idea e si protrebbe andare insieme.. Meglio andare con almeno due macchine, così ci si aiuta a vicenda.
Posted by: kakao

Re: ciao a tutti mi presento - 02/03/10 11:57 PM

Ciao sono Peppetto
spero di incontrarti su .... sabbia.