0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
Posts: 713
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#124255 - 05/23/15 07:50 PM
Consigli preparazione BMW 1150 gs
|
Junior Member
Registered: 05/23/15
Posts: 4
|
Salve a tutti, sono uno studente siciliano di 23 anni, che finalmente ha coronato il sogno di comprare una bmw 1150 gs, moto che da sempre mi è piaciuta, con il desiderio di poter organizzare insieme a altri due amici una buona vacanza in africa, non cercando piste estreme ma impegnative e divertenti, so che la mia bimba è pesantuccia ma che dire al cuor no si comanda. Volevo domandarvi quali protezioni converrebbe montare, dal para motore ai para cilindri, per minimizzare i costi di riparazioni per cadute a basse velecita. Grazie del tempo dedicatomi.
|
Top
|
|
|
#124256 - 05/23/15 08:48 PM
Re: Consigli preparazione BMW 1150 gs
[Re: OUT-SIDE]
|
Member
Registered: 03/11/11
Posts: 150
Loc: Bergamo
|
Il paramotore originale della Bmw è sufficientemente robusto e protettivo, con me ha resistito 8 anni. Per le barre paracilindrici, le originali sono care e un po' deboli, meglio quelle della Sw- Motech. Fossi in te investirei soprattutto negli ammortizzatori, posteriore di sicuro con regolazione compressione ed estensione, anteriore in base alla disponibilità... ma appena possibile anche quello. Il telelever ha un comportamento anomalo in off... scarta l'ostacolo in modo imprevedibile, in ogni caso sui pistoni africani il 1150 è impagabile per comodità di viaggio e capacità di carico. negli hammada e nella sabbia occorre molta "malizia" con il gas. Moto indistruttibile, porta con te un sensore di hall,la pompa benzina che "muore" intorno ai 75/80000 km. ed il TPS. Il resto dell'elettronica non mi ha mai creato problemi in 95k km.
_________________________
R 1150 GS - La petroliera nel deserto
|
Top
|
|
|
#124259 - 05/24/15 12:37 AM
Re: Consigli preparazione BMW 1150 gs
[Re: OUT-SIDE]
|
Junior Member
Registered: 05/23/15
Posts: 4
|
ti ringrazio della risposta, quale versione hai la std o la adv,come ammortizzatori stavo gia meditando il cambio( io ho la std) ho con le adv o con delle tuning, in caso quali ? se posso approfitare che piste consigliereste come prima esperienza su off vicine all'italia ?
|
Top
|
|
|
#124260 - 05/24/15 10:16 AM
Re: Consigli preparazione BMW 1150 gs
[Re: OUT-SIDE]
|
Member
Registered: 03/11/11
Posts: 150
Loc: Bergamo
|
Avevo la STD.... ora è stata rottamata per raggiunti limiti d'esercizio. Non montare gli ammo di una ADV sulla STD perchè le altezze sono diverse e si compromette la geometria dell'albero cardanico. Io ho avuto dei Bitubo che facevo revisionare ogni anno (10k circa di uso in fuoristrada) con molla di k maggiore. Personalmente li ho trovati un pelo troppo "stradali" come risposta, meglio Ohlins che sono più "morbidi" nella risposta oppure Wilbers che hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo. Per le piste, senza ombra di dubbio Marocco, per la maggior parte sono "dure" e quindi fattibili con moto da oltre 250 kg. La sabbia occorre andarsela a cercare laggiù e la puoi affrontare poco per volta, dopo che c'avrai preso la mano.
_________________________
R 1150 GS - La petroliera nel deserto
|
Top
|
|
|
|