usura gomme

Posted by: temujin

usura gomme - 05/12/05 01:55 PM

devo decidere quale gomma usare sul ktm 640 adventure per un viaggio in iran-deserto del Kevir.Cambio l'MT21 adesso al 50% alla frontiera turchia iran,poi mi resteranno tra iran e ritorno circa 6000 Km da percorrere,di cui 2500 tra deserto e sterrato.In Africa uso Karoo o MT21,ma faccio molto meno asfalto.Sarà meglio l'Enduro 3 ,il Karoo,MT21 o altro????
Posted by: Senio-S

Re: usura gomme - 05/17/05 08:27 AM

Certo non l'"enduro tre" che sono gomme da enduro abbastanza morbide!
Io ti consiglierei le michelin desert, le + adatte ed affidabili in assoluto, non solo come "consumo" ma come carcassa, in caso di foratura, molto caldo, ecc...
Le karoo non le conosco, ma le mt21 non sono male...

Quando torni ci racconti un pò di Iran e ci fai vedere un pò di foto...?

[ma tu sei l'amico di Gianandrea D. di RE?]
Posted by: AndRe

Re: usura gomme - 07/01/05 01:46 PM

Ti sconsiglio vivamente le Karoo, sul Transalp durante l'ultimo viaggio in Tunisia le ho devastate pesatemente, tasselli staccati etc...
Se farai molte piste o strade accidentate i desert sono in assoluto le gomme migliori.
Montate sul DRZ sono al III viaggio africano.

Un saluto

AndRe
Posted by: nik

Re: usura gomme - 07/05/05 09:03 AM

mi associo ad AndRe.
Desert assolutamente.
Posted by: temujin

Re: usura gomme - 07/28/05 01:02 PM

Ciao a tutti,sono appena tornato da questo viaggio bellissimo in Iran.Ho percorso 9.800 Km. tra asfalto,sterrato,terreno fangoso,deserto d'argilla,lago salato.Percorsi i primi 3.000 Km. ho cambiato il vecchio MT21 posteriore con un'altro uguale.Sono rientrato con ancora almeno 3.000 Km. di tasselli.Ottima durata e buona tenuta su ogni terreno.Perciò con Pirelli MT21 sul KTM 640 si fanno tranquillamente più di 10.000 Km. girando anche su asfalto ad alte temperature.Ottima prestazione!!! Grazie per la collaborazione.
Posted by: Senio-S

Re: usura gomme - 07/28/05 01:35 PM

Foto, foto...
Raccontaci, raccontaci...
;\) \:D