a tal proposito riporto un aneddeto che mi ha coinvolto in veste professionale.
Uno che conosco è andato con un noto TO a fare un giro nel Murzuk in moto..La scelta del TO è stata dettata dal fatto che era garantita l'assistenza sanitaria e l'assicurazione sanitaria con rientro anticipato in caso di infortunio-malore.
E' caduto fratturandosi la clavicola..purtroppo in un catino a monte dove passavano tutti gli altri per cui non è stato visto. Non aveva il sat, solo gps e acqua, non riusciva più a mettere in moto, ne tantomeno a salire in sella..a fatica è riuscito a conquistare la vetta del catino ed uscirne..solo al wp previsto del campo si sono accorti della sua assenza...
Qualcuno in macchina con medico al seguito tornò indietro trovandolo a notte inoltrata..(era dicembre)
Legarono la moto al paraurti della vettura, il medico dignosticò subito la frattura di clavicola..peccato che respirava anche male..e doleva la schiena...fa nulla via di aulin e l'hanno rispedito a casa..3giorni per tornare a casa.
Lo incontro..oltre la frattura di clavicola aveva un pneumotorace, 5coste rotte e una frattura vertebrale...drenato il PNX, l'ho operato alla clavicola...
Mi mostra la sua polizza...copertura spese mediche 300€, invalidità permanente riconsociuta con franchigia del 12%, nessuna diaria di ricovero, nessuna diaria di fermo dall'attività lavorativa, rientro garantito in aereo anticipato in caso di grave infortunio. in caso di morte 50mila€
Lo sbaglio è stato suo a non leggere prima il tutto!
se fate un assicurazione che serva almeno! perchè 300€ di spese mediche forse in libia vi coprono...e 12% di franchigia è assurdo! per non parlare del valore che danno alla vita!
_________________________
Saluti Marco