Who's Online
0 registered (), 259 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 11/04/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 10 of 10 < 1 2 ... 8 9 10
Topic Options
#110823 - 11/18/11 01:12 PM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: TuaregWind]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
Quindi la circostanza della presunta chiusura del G.E.Occidentale in seguito a "casini" da parte di un T.O. o agenzia locale che li guidava e' confermata da Maurizio.
Chi dobbiamo ringraziare?
I gruppi italiani oltre D.Avv. se non sbaglio in quei giorni erano 1 o 2, si possono fare i nomi o e' vietato sul forum?

Vabe' lo dico... un mio amico doveva partire per l'Algeria ai primi di novembre con Safari Services di Chiodi (poi non e' partito) forse sono loro?
Non ho potuto verificarne le partenze perche' il loro sito e' off line.


Edited by TuaregWind (11/18/11 05:40 PM)
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#110859 - 11/19/11 02:16 PM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: TuaregWind]
inifel Offline
Junior Member

Registered: 09/30/08
Posts: 22
Inizialmente inviato da: TuaregWind


Vabe' lo dico... un mio amico doveva partire per l'Algeria ai primi di novembre con Safari Services di Chiodi (poi non e' partito) forse sono loro?


Il gruppo che tu dici dovrebbe essere stato fermato in prossimità di un insediamento militare qui: 28.318889,3.212585
https://maps.google.com/maps?q=28.318889,3.212585, comunque di sicuro prima di attraversare l'asfalto.


Quindi non so se la tua affermazione "ha tagliato per il G.E.Occ. per fare un po' di dune verso Ghardaia" c'entri molto con questa posizione...


Edited by inifel (11/19/11 02:21 PM)

Top
#110862 - 11/19/11 02:40 PM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: inifel]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
Sai che giorno, se avevano il permesso per quellla zona e se con agenzia locale o di Tam?
Nei msg prec. parlavano dell'Erg El Ouaaer ma non so se è la zona del punto gps che hai segnalato.

Stamattina ho ricevuto una mail rassicurante dalla mia agenzia, gli avevo scritto che il gruppo italiano di Dim.Avv. Riferiva la chiusura del G.E.Occ. Ecco la risposta:

"Non pour mon agence c'est confirmé je ne sais pas avec qui ils travaillent c'est gents et pourquoi ils leurs interdisent d'aller à l'Erg.
 
Je pense que c'est les agences locales qui'ils ne veulent pas ce casser la tete surtout si ils sont comme je t'ai dit avant de tamnrasset . Ces guide la connaissent que le tassili hoggar et ahnet et la région de timimoune. Donc ils confirme aux Italiens que c'est fermé mais ce n'est pas vrai.
 Meilleures Salutations
Abderrahmane Slimani
ATS Manager"

Continua a dire che per loro è aperto... verificheremo tra un mese.
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#110863 - 11/19/11 02:51 PM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: TuaregWind]
inifel Offline
Junior Member

Registered: 09/30/08
Posts: 22
Inizialmente inviato da: TuaregWind
Sai che giorno, se avevano il permesso per quellla zona e se con agenzia locale o di Tam?


il 26 ottobre, non so per il resto.
Comunque non era erg, ma su una pista che unisce H.Bel Gebbour all'asfalto per El Menia

Top
#110869 - 11/19/11 07:33 PM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: inifel]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Troppe parti in causa assenti, questa discussione ha poco senso...
Forse è il caso di chiudere il topic
Un'altra testimonianza che dimostra quanto sopra:


xx arrivato a Ghardaia e mostrato i soliti papiri si e' sentito dire che la zona era chiusa...

... andati in Gendarmeria e visto i papiri vistati e chiaramente in regola sono come giusto stati autorizzati a entrare nell'erg...

...A questo punto credo sia subentrata l'agenzia di El Golea anche questa citata nel forum il cui titolare e' amico del capo dei militari ed improvvisamente dopo tre giorni di erg sono stati scortati fuori da una pattuglia perche' chiuso senza motivo...

...In piu' adesso non ci vanno piu' i francesi e sono tutti senza lavoro ed hanno scoperto che esistono gli italiani prima mai considerati...

...Per ultimo fino a quando si lavora su Tam e Djanet tutto bene adesso che gli tocchi l'erg occ impazziscono...

Top
#110890 - 11/20/11 10:46 PM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: Stefano Laberio]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Un'ultimo flash prima di chiudere il topic, che forse aiuta a capire, senza fare pubblicità a nessuno in quanto anch'io come Stefano mi riferirò a xx.

Ho parlato personalmente con xx, mi ha confermato che come sempre avevano tutti i permessi, visionati proprio dalla Gendarmerie di Ghardaia che aveva confermato che era tutto ok e li aveva autorizzati ad andare verso sud (il tragitto previsto infatti era da Ghardaia verso sud e non da sud verso Ghardaia come riportato in un post precedente), poi dopo 3 giorni sono stati bloccati dai militari che invece sostenevano che la zona era chiusa.
Come esempio di coordinamento interforze non è niente male, ma non è certo la prima volta che succede in Algeria.

Conosco xx da molti anni, ci ha accompagnati in parecchi viaggi, oltre a noi ha collaborato con molti T.O. italiani, lo conosco come persona onesta, precisa e scrupolosa che non metterebbe mai nei guai un gruppo facendolo andare in una zona vietata o millantando permessi inesistenti.

Mi pare piuttosto che tutto questo polverone sia il risultato di una guerra tra agenzie, mi sa che quelle locali probabilmente mal sopportano che un'agenzia di Tam porti gruppi nell'Erg Occidentale, e non mi stupirei che cercassero tramite conoscenze in loco di mettere i bastoni fra le ruote agli "stranieri".

Ma se in pochi anni xx è riuscito ad essere l'agenzia più richiesta in Algeria, sarà perchè rispetto ai locali è più bravo, più preciso ed organizzato e probabilmente anche più economico. Non gli è mai successo ad esempio che un gruppo debba stare ore fermo ad un barrage mentre la polizia trascrive a mano tutti i dati dei passaporti, solo perchè non è stata predisposta una lista con tutti i dati necessari.

Una soddisfazione però, rispetto ai cugini d'oltralpe (di questi tempi ci voleva!): dopo che da sempre i francesi erano i clienti più appetibili per le agenzie algerine, ora sembrerebbe che noi italiani siamo in pole position.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#110900 - 11/21/11 09:40 AM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: TuaregWind]
Dimensione Avventura Offline
Junior Member

Registered: 09/19/02
Posts: 5
Loc: roma
Ciao ragazzi,
purtroppo non vi posso dire il nome, visto che e' un'altro TO, e non prendetela come uno sgarbo......se hanno fatto delle scelte sbagliate o, quantomeno azzardate, spero che abbiano capito la situazione e le conseguenze.
Comunque se hanno chiuso la zona, vuol dire che l'Autorita' gia' l'avevano programmato, quindi quello che e' successo non ha fatto altro che inasprire di piu' i controlli, ma tanto il divieto restava lo stesso.
Noi ci siamo visti invalidare i visti nel giro di un giorno, quindi pensate a come ci siamo rimasti....ma l'ALgeria non e' nuova a questi cambi di rotta giornalieri, e' gia successo svariate volte negli anni. Questa volta ha beccato noi....
Buona giornata a tutti.
MAurizio

P.S. Un saluto ad Andrea ...nostro discepolo di qualche anno fa' ! :-))

Top
#110903 - 11/21/11 10:13 AM Re: ALGERIA CHIUSA ??? [Re: OTTOVOLANTE]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Chiudiamo questo trhead dato che ci pare diventato sterile, tuttavia se qualcuno volesse ancora aggiungere qualcosa di 'rilevante', ci contatti in privato.

Top
Page 10 of 10 < 1 2 ... 8 9 10