Ciao Kialma.

Allora:

Quote:

...8...e...17...braccia giovani e fresche per spalare...


si, però bisogna saperli convincere...!

Quote:

In breve, è una questione di pesi, di baricentro e di potenza, che influenzano la velocità.

Questo lo immagino. Io ho un furgone a cui al posto della carrozzeria è stata montata una cell in VTR. Il risultato è molto simile ad un pickup con cell scarrabile, solo che la mia è fissa. L'aspetto più appariscente è l'aumento dello sbalzo posteriore, che secondo me è l'unico vero handicap di questa trasformazione. Per il resto, almeno sulla carta, dovrebbe avere la stessa distribuzione di pesi etc rispetto al furgone. O almeno diciamo molto simile.
Quote:

Ne farei, anche una questione di gomme: il fare sabbia con le 9.00, magari XXL Micheline sahara (te le consiglio vivamente), ti riduce del 50% le insabbiate che faresti con le 7.50.
[QUOTE]
Questo me lo hanno già detto in molti. Sto aspettando il responso di Iveco rispetto al nullaosta per iscrivere sul libretto la misura 9.00. Se non l'avrò toccherà trovare "altre" soluzioni, ma preferirei avere tutto a posto.
[QUOTE]
Non da ultimo! , dipende anche dal ma..co che porta il mezzo!!!

Questo credo che sarà il vero e grandissimo problema, anche perchè...
Quote:

" la sabbia che ti viene intorno alle ruote", certo, certo, come nò.
E' come se i moscerini ti venissero incontro quando vai in motorino...e nò! in sahara la sindrome di paperino non funziona!

...era chiaramente una battuta....
Quote:

Qui di " super-tutto " non c'è nessuno..siamo tutte persone normali (o quasi), con in comune un unica passione.

Chi parte prima per un viaggio, mette a disposizione il suo vissuto a chi partirà dopo, senza chiedere niente in cambio.

Alcune persone esperte in campi specifici( e ti assicuro alcune veri "guru"), mettono a disposizione le proprie capacità per risolvere problemi di altri.

Personalmente ritengo che SeK sia uno straordinario vivaio di risorse e energie umane inesauribili, messe a disposizione di altri in modo assolutamente disinteressato.
E' con questo spirito che si realizzano progetti difficilmente realizzabili senza questo altruismo, ma anche per il piacere di essere utile agli altri...scusa se è poco.

però tieni presente che proprio per la stessa serie di considerazioni mi troverei estremamente imbarazzato se constatassi di essere per tutti loro un peso più che un aiuto

Quote:

Per cui, se mi vuoi mandare i tuoi dati ( l'elenco lo trovi alcuni post sotto), provvederò all'opzione...ma fai presto ,il mezzo è grosso, i posti pochi.

Sono frenato solamente dall'operazione gomme (non vorrei mai trovarmi a piedi all'ultimo momento) e dall'operazione compressore, per la quale ho molta più fiducia, dato che dipende solo da me
Se si può mettere un'opzione senza che un eventuale ritiro possa causare un danno al resto del gruppo allora lo faccio volentieri.

E che tipo di itinerario avete immaginato?


A presto

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.