Io sono appena tornato dall'algeria ho solo il filtro standard che ho cambiato prima di partire insieme ovviamente a quello dell'aria oli ecc.
anche a ottobre in tunisia sono andato così senza nessun problema
ora però il viaggio è stato più impegnativo
Nonostante tutto è andato tutto bene, ovvero quasi tutto perchè ho avuto questo incoveniente
dopo 5 giorni di erg al momento dello spegnimento del motore (KDJ95) ho avvertito una forte vibrazione che ancora c'è (sono appena tornato) questa vibrazione è nella zona del cambio, la leva vibra tanto per un paio di secondi, mi sono infilato sotto e ho visto che i supporti del cambio e del motore sembrano apparentemente a posto ma quando si spegne il cambio vibra fa vibrare tutta l'auto come una scossa che si spegne muovendosi verso il posteriore, al ritorno su strada mi sono fermato da un concessionario Toyota in algeria e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di alimentazione (gasolio) in pratica quando spegne non spegne nel modo giusto, che ne pensate?

l'inconveniente si manifesta solo quando si spegne e in nessun altro caso, ne alla messa in moto ne in marcia

Tanto per concludere... alla Toyota a novara prima di partire si sono dimenticati di serrare il collare che stringe l'imboccatura del filtro dell'aria (questo perchè mi ero raccomandato visto che andavo nel deserto) e il manicotto di gomma che va verso l'aspirazione motore, praticamente ho fatto l'erg algerino con la fascetta che penzolava perchè si erano dimenticati di serrarla

Se si sfilava il tubo buttavo il motore e chissa che non abbia fatto dei danni, quando me ne sono accorto era dentro (non esce facilmente ma la tenuta? adesso ho più problemi ai bassi quando parto sembra affoggata,

Come ci vado a novara con la mazza da golf nascosta di dietro?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo