Inizialmente inviato da: cruiser
Inizialmente inviato da: p.ezio


No, la mia idea era di sbarcare in Turchia ed imbarcarmi in Egitto. In pratica dovrei spalmare i 22 gg. da Cesme ad Alessandra. Non voglio comunque rimanere tutto il giorno in macchina vedendo poco solo per dire "li io ci sono stato".


Ascolta, tutto si puo' fare: basta trovare un compromesso.
Io nel 2009 ho fatto Italia-Egitto totalmente su strada passando per 9 nazioni, compreso Israele.
Viaggiavo con un camper a GPL. Quindi, voglio dire, non e' che andassi proprio velocissimo.
Ma, nonostante lo scetticismo di molti, ci sono riuscito... visitando (magari un po' velocemente) i luoghi di interesse principali dei paesi del medioriente: Palmyra, Jerash, Petra, Gerusalemme, Betlemme, Piramidi di Giza, solo per citarne alcuni.
Il tutto in 16 giorni (+altri 7 giorni di traghettata di rientro da Israele), come avevo raccontato qui: Pisa-Giza... dalla Torre alle Piramidi

L'unico consiglio che ti do, spassionatamente, e' questo: se parti dal nord Italia, lascia perdere il traghetto per Grecia/Turchia e fai almeno l'andata via terra.

Ciao



Ciao Cruiser
Io partirei da Gorizia, Slovenia e Croazia già visitata, devo far bene i conti sui costi, certo che arrivando direttamente in turchia si accorcerebbe di un bel pò, tenendo conto anche del viaggio che mi aspetterà. Leggerò con calma il tuo diario che sono sicuro sarà molto utile.
Con la cartografia, hai usato solo quella cartacea oppure avevi anche il GPS? Io per il garmin sono ancora in alto mare....
ciao