Be in effeti io ho un po la fobia della pulizia filtro aria, sopratutto dopo che un amico con un terrano al ritorno dalla Libia un paio di anni fa ha buttato il motore per eccessiva sabbia aspirata!
Adesso sto provando il filtro toy lavabile di cotone, vedremo quando mi durera' sul filtro stesso ci sono le istruzioni per il lavaggio che prevedono prima di immergerlo in acqua una soffiata leggere con compressore.
Comunque confermo anch'io ho sempre saputo di non esagerare con il compressore e il filtro aria.
Curiosita sul prefiltro gasolio: nell'azienda agricola di mio padre dove lavoro abbiamo un trattore che e' un cimelio, un Hanomag del 1948 ancora funzionante, la settimana scorsa per la prima volta dopo l'ultimo tagliando 3 0 4 anni fa! non e' andato in moto, smontiamo i tre filtri gasolio originali.
Uno era pieno d'acqua, gli altri due per meta' erano intasati da una sorta di melma. Cambiati i filtri e spurgato e ritornato a vivere.
Probabilmente i preferltri ti allungano i tempi del taglindo ma se si intasano di acqua o schifezza ti lasciano a piedi lo stesso!
enri
Edited by bjdemolition (01/28/11 02:03 AM)