Il dove andare a lasciare i solchi con la propria Toyota mi pare davvero l'ultima delle riflessioni da fare (l'intelligenza è sempre una questione soggettiva...) e quanto al manipolare, beh, senza polemica ma ho tutta la sensazione che un bel grosso lavoro (bello si fa per dire, eran sempre gli stessi filmati, chi vuol crederci è affar suo...) l'abbia fatto qualcun altro.
Non si tratta di schierarsi pro o contro, è il solito vizio della polemica sterile, che si parli di aborto piuttosto che di crocefisso piuttosto che di ...Ruby. O sei per... o sei contro...
Non mi ci riconosco in questo giochetto, mi pare di averlo già chiarito, vorrei che la riflessione fosse serena: ci stanno prendendo in giro per interessi economici e "strategici" . Ma non sono degli strateghi. Sono asserviti ad una economia finanziaria che padroneggia lo scenario mondiale - limitiamoci all'Europa che è già sufficiente. Non c'è in gioco nessuna libertà ma questioni di predominio. L'Italia - seppur in modo maldestro e goffo - si rende troppo protagonista in Libia ( e tra l'altro con la sua goffaggine fa scadere il ruolo dell'Europa nel Mediterraneo?) chi se ne frega, ma comunque rimettiamola a posto, in riga, intanto delegittimiamo il suo alleato (notoriamente i paesi del Golfo sono esempi di scintillante democrazia e valorizzazione della donna::::)con qualche filmato d'effetto, mancava ci mettessero qualche scena di true lies (il film di Schwarzenegger che ha ispirato il regista dell'11 settembre 2001). Sveglia!

in compenso abbiamo tre perle di saggezza autorevolmente griffate e fresche fresche di TG2 (stavolta le abbiamo viste sul labiale quindi non sono le bombe di Kadhafi...)

...la risoluzione ONU finalmente è arrivata. Meglio tardi che mai. Come dice il proverbio... " ex diplomatico ONU italiano Fulci (tanta roba eh,che dialettica!)

" ...siamo dalla parte del giusto." Obama (cosa c'era scritto sulla fibbia dei cinturoni Wehrmacht una sessantacinquina di anni fa? ah, si, Got mit uns - Dio è con noi)

"...non possiamo perdere l'occasione di aiutare il Risorgimento del mondo arabo... (sic)" Napolitano

Credo ci sia poco da aggiungere, certa gente ha gioco facile anche perchè ancora un gran numero di persone veramente buone ed altruiste sono convinte che la democrazia sia un fatto acquisito ed automatico, io da vecchietto quale sono non sono ancora persuaso che sia così facile esportarla come dicono. E poi chi è che la esporta? Quelli che sono dalla parte del giusto? Buffo no, che le stesse cose le dicesse Reagan (ma lui era un reazionario) dette da Obama suonano meglio...
Buona notte...(in tutti i sensi)
Tosco (forse cambio il nickname in Cassandra,e comunque sono incazzato - sorry per il francesismo - anche se come immaginerete per lo meno la coscienza nel mio piccolo un poco tranquilla ce l'ho, però non mi basta, non mi ci riconosco in quelle facce da ... che ridacchiano intorno a un tavolo - talvolta viene in mente il Lombroso, avrà mica avuto ragione lui? - riecco Davide e Golia e in questo caso anche il vaso di Pandora, e noi che li mandiamo in giro a far danni e a scoprire il vaso: leggeteVi Adieu djebels e le descrizioni dall'interno di quello che era/è il genio delle gerarchie militari francesi in Algeria - per cortesia senza fraintendere il mio suggerimento, ci manca altro che qualche perfettino mi dia di colonialista...)

Edited by 201030 (03/18/11 10:17 PM)