Inizialmente inviato da: iban
Io ci son andato con una vecchia fiat punto anni fa e son arrivato dappertutto...l'unico problema era stato arrivare a nemrut daghi ma credo che ora abbiano sistemato la strada.visto il prezzo del carburante non so quanto ti convenga il 4x4...

Se ti spingi oltre la cappadocia verso il kurdistan,passa da Sanliurfa ( e Harran),quasi al confine con la Siria...



Per salire al Nemrut Dagi (attenzione ne esistono due di Nemrut Dagi, uno - quello più famoso - è quello con la tomba di Antioco, quello con i testoni di pietra per intenderci, l'altro è il vulcano con il lago molto più ad Est vicino Tatvan) esistono due strade, una impestata di pietre e l'altra asfaltata con l'ultimo pezzo in lastricato. Questa almeno era la situazione nel 2008. Il 4x4 non serve.

Noi al ritorno dall'Iran siamo passati per il Kurdistan. A parte il fatto che è comunque sconsifgliato abbandonare le principali arterie di comunicazione, la zona è fortemente militarizzata ed anche sulle strade principali i posti di blocco per il controllo documenti e bagagli si susseguono in maniera impressionante e....snervante almeno fino a Van.


Edited by triplobis (04/24/11 10:32 AM)
_________________________
boh, mo' ci penso.