Sparare mitragliate urlando Allah Akbar lo vedo molto poco spirituale. Che poi abbiano ragione di farlo, e che appena possibile lo facciano anche contro chi li ha "salvati" è un altro paio di maniche ( mi riferisco principalmente alla Libia) Ogni volta che sento nominare il nome di un Dio qualsiasi con il mitra in mano,mi sento mooolto preoccupato. Da "ateo praticante" vedo nella religione, sia la "loro" che "la nostra" uno abile strumento per abbindolare le masse ad uso politico e di potere. Trovo ridicolo proibire il burka, ma quello che mi preoccupa è che le donne lo indossino di propria volontà, a significare "sono donna ed è meglio che il mio ruolo sia quello di succube del maschio" perchè così mi è stato insegnato. Trovo altrettando deprimente che le donne occidentali debbano usare la minigonna per realizzare la proprie ambizioni.
La spiritualità è una cosa interiore che si può vivere anche senza esternazione alcuna.
Non mi preoccupa minimamente che la Tunisia sia un paese islamico , certo mi piacerebbe che fosse in paese laico come dovrebbero essere tutti i Paesi del Mondo.
Mi preoccupa invece molto che succeda come in Algeria, dove elezioni democratiche hanno sancito la vittoria di un partito islamico ( decisamente poco spirituale) e che di conseguenza l'altra parte dell'Algeria, ( che evidentemente sapeva a cosa sarebbe andata incontro) ha deciso che la democrazia vale solo se vince la propria coalizione, e di conseguenza è nato uno dei più grandi massacri civili che la storia ricordi. Siete davvero sicuri che se vincerà un partito islamico, sia pure moderato, l'America e l'Europa staranno a guardare? E se vincesse di misura un partito occidentale ( che mi pare di capire non esista nemmeno ), gli altri si adegueranno democraticamente ( tenendo conto che non è mai esistita tale forma in Tunisa)? Così come passeggiando a Tunisi 3 gg. prima della rivoluzione non avrei immaginato nulla di quello che sarebbe capitato, siamo sicuri che bevendo qualche tè per strada e chiaccherando con un tassista si capisca veramente la situazione reale?
Edited by gla (09/02/1109:06 AM)
_________________________ Help! I need somebody... Help! not just anybody... Help! you know I need someone, help!!!