Andrea il supporto che loro dicono da bici in verità e universale, nel senso che il supporto lo puoi attaccare a qualsiasi staffa, nel nostro caso quella da auto postata sopra.
Ieri ho provato a collegare il tutto, la cosa positiva è che mettendo il montana sul supporto rimanendo alimentato rimane con la retro illuminazione sempre attiva e non si scarica la battria. La cosa negativa è che pur alimentato l'altoparlantino che avevo collegato non funziona (si sentono solo le cuffie). Purtroppo non ho una radiolina a transistor per provare, ma nei prossimi giorni mi metterò nuovamente di impegno. Caso mai proverò anche a collegare delle casse da computer (da 220 v e vediamo cosa succede.
Mi sono chiesto come mai la garmin non fa parlare il montana a differenza gli altri (ad eccezione del 276 e forse qualcun altro). Il vecchio nuvi parlava che era una meraviglia, aveva il bleutooth e lo potevo utilizzare come vivavoce. Aveva pure l'opzione della passwort iniziale e costava quasi un decimo di questo.
Ho provato a scaricare altre voci e figure di veicoli. A dire il vero erano per il nuvi ma visto che avevano la stessa estensione pensavo di vederli. Dove sbaglio?
La scelta del connettore RS232 mi è stata consigliata. Effettivamente collegando il montana al portatile a mezzo della usb riesco a fare il moving mapp. Non so se con l' rs232 mi funziona, devo provare. Senza avere tanti fili che girano avrei voluto utilizzarne solo uno per collegare l'altoparlantino, il portatile e l'alimentazione.
P.S. mi piacerebbe seguirti in diretta durante i vostri spostamenti ma non posso per due motivi: il primo è che sono via anch'io il secondo è che dovrei entrare con il login "land cruiser" e non so se funzionerebbe :o) :-)
Complimenti per il sito.