Inizialmente inviato da: Stefano
Inizialmente inviato da: Enrico Manfredini
Le mie sono le solite idee personali confutabili sicuramente da qualche commerciante o pizzaiolo dell'ultima ora (con il massimo rispetto per la categoria) che scriverà da qualche parte che in Algeria si va in tutta sicurezza...


Anche il MAE scrive così...


Io credo che dipenda molto da dove vai. Penso a zone eventualmente pericolose da Reggane Ain-salah in giu' mentre non credo che al centro nord ci siano grossi pericoli reali dato che parliamo di luoghi che distano almeno 600-700km dal confine, eventuali legionari o guerriglieri credo stiano nelle zone di confine dove in caso di individuazione e attacco dei militari posso facilmente fuggire nella terra di nessuno.
I gruppi di turisti sono controllati dall'esercito, probabilmente hanno evitato troppi turisti visto che quest'anno va molto piu' di "moda" l'Algeria che mai negli anni precedenti.
Il mio visto e' il numero 5025 o giu di li, puo' darsi che hanno messo un tetto al numero dei turisti per poterli tenere sotto controllo.
Un mio amico Libico chiacchierando l'altro giorno mi ha detto che secondo lui questo comportamento delle autorità e'anche grazie ai recenti "casini" di novembre combinati dal Tour operator italiano, il cui spregevole comportamento ha fatto credere alle autorità Algerine che altri gruppi potrebbero provare a "imbucarsi" in zone vietate. I militari sono tenuti a controllare e sapere dove si trova ogni singolo gruppo quindi quest'anno turisti a numero chiuso e tutti ben controllati.
Ciao A.
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya