difficile consigliarti. Come sai e come hai avuto modo di testare sul campo, con una AT in africa ci fai di tutto...inutile negarlo! fai piu' fatica di una gomma specifica? ti insabbi di piu'? io credo che siamo in vacanza, almeno per quanto mi riguarda...e se ritardo di un paio di minuti pazienza...ma anche un ora pazienza. non credo che un viaggio sia messo a rischio dalla scelta di una AT piuttosto che da una gomma sand o mud...l'importante che siano in buono stato.
io piu' che alla conformazione della gomma sono legato alla misura, la gradisco stretta e alta...de gustibus...anche per una questione di rapportatura del 78. ha un cambio molto corto, con gomme alte 78-80 cm (750,235/85,265/75) devo partire in seconda, il cambio e' molto corto, andrebbe bene in citta' ma per un viaggio no. Ottima invece la 255/85, per il mio ferraccio e' la misura giusta.
per il discorso asfalto mi rifaccio al fatto che sono in vacanza...per cui me la prendo rilassata pure su asfalto...
ti assicuro che durano poco...stimato non farei oltre i 40milakm
certo meno rumorose delle mud piu' specifiche...ma scordati il confort di marcia delle yoko AT!