Inizialmente inviato da: Enrico Manfredini
Ok beh io accompagno nel sahara H. Mariacher e amici già da alcuni anni quindi avevo con me un bravo maestro ....le vie sono tutte spittate da molto tempo esiste infatti un Sahara in verticale che solo gli appassionati dell'arrampicata conoscono . Comunque tesnou elefante tissalatine e tidiktmar oltre che tezuilag ecc sono tutte spittate e da tempo .
ci sono pareti anche oltre il 7
Heinz in questo viaggio ha aperto ma solo in parte e senza spit una nuova via nell'elefante
La guida algerina ci vuole dalla frontiera di ingresso fino alla fine poi ad algeri non serve piu



devo ammettere che io non sono un fanatico dell'arrampicata,ma quando capita d'estate vado a farmi qualche parete (da pochi tiri) o qualche via ferrata in zona brianconnais,val di susa,valle d aosta..premesso questo,tutto mi aspettavo tranne via attrezzate per arrampicare in numero così alto come mi hai raccontato tu. .
L'Algeria in qualche modo "scoraggia" il turismo e se già è difficile trovare infrastrutture adeguate,figurarsi aspettarsi di trovare vie chiodate..

ci farò un pensierino..come hai detto bene tu,centrando il succo della questione,l'attività di arrampicata e quella del viaggio nel deserto,hanno un sacco di analogie

per curiosità: la guida algerina l' avete contattata prima di partire immagino..quanto arrivano a chiedere,al giorno,se posso sapere?


Edited by Rusty (05/04/12 02:59 AM)