Risposta della Toyota che mi ha inviato il giunto:


Putroppo sul forum sono indicate delle spiegazioni non troppo corrette. Se Toyota avesse effettivamente aggiornato il pezzo che monta sul suo tipo di riduttore, mi sarebbe automaticamente arrivato quello giusto. Il discorso è che per il suo tipo di riduttore i ricambi in produzione rimangono quelli indicati nella prima pagina del catalogo on line che mi ha allegato. Il ricambio che le è stato indicato come "aggiornato" in realtà fa parte del riduttore che viene montato sui mezzi dal 2003, quindi teoricamente non compatibile se non espressamente indicato da Toyota. Infatti con i nostri sistemi riusciamo a vedere se un ricambio ha subito aggiornamenti di part-number: infatti se inserisco sia il numero dell'alberino sia del manicotto, non mi viene fornita nessuna indicazione di aggiornamento e anche inserendo il numero del ricambio "aggiornato" non mi indica nessun collegamento con i ricambi facenti parte del riduttore originale.
Detto ciò, riassumo:

il modello della sua vettura per esteso è HZJ79-TJMRSW prodotta nel 10/1999 che monta un riduttore con p/n 36110-6C220 che all'interno monta il manicotto 33999-60040 e l'albero 362011-60021

il modello inidicatole è HZJ71R-RJMRS prodotta del 2003 ain avanti che quasi sicuramente monta un riduttore p/n 36110-6E180 che all'anterno monta l'albero completo di giunto con p/n 362011-60090.

Essendo diverso sia il modello che il tipo di riduttore, trovo normale che alcuni pezzi possano essere stati modificati in virtù di funzionalità migliore. Se io chiedessi in Toyota quale tipo di componente posso montare sulla sua vettura, mi verrebbe sicuramente indicato quello che le ho descritto per il suo modello, dicendomi che il 362011-60090 per loro non è applicabile. Il discorso è che se le mi dice che le serve  il p/n 36211-60090 io non ho nessun problema ad ordinarlo, dato che al momento è anche disponibile a magazzino, però purtroppo non posso garantirle che effettivamente monti.
Se chi ha già provato a compiere l'operazione le dice che funziona bene e magari meglio, siamo a cavallo.
Per quanto riguarda la logistica, non si preoccupi, in qualche maniera la aggiustiamo.
Mi faccia sapere se e come procedere ed i riferimenti e le modalità per l'eventuale spedizione.

E adesso cosa faccio? Qualcuno ha esperienza in proposito?