Who's Online
0 registered (), 209 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/20/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#117499 - 01/28/13 08:16 AM Ma i traghetti SNMC?????
Allievo Offline
Junior Member

Registered: 10/10/03
Posts: 11
Loc: Gemonio
Quest'anno , con il mio gruppo abbiamo "abbandonato" GNV allettati dal prezzo , da una nave nuova e soprattutto su un viaggio moooolto ,sulla carta ,più veloce. Questo è il risultato:

Spett. ufficio relazioni o chi di competenza SNMC Italia:

Vi invio questa mail a nome del gruppo Random Tracks per comunicarVi che è ns. intenzione rendere noto a quante più persone possibili, sia attraverso la stampa di settore , sia in internet, il totale disservizio offerto dalla Vs. compagnia.

Siamo partiti da Genova con ore di ritardo dovute alla totale incompetenza del vs. personale di carico, ci mancava solo che decidessero di caricare i mezzi in base al colore.

A questo aggiungo che seguendo le errate indicazioni del Vs. personale uno dei ns. mezzi è stato inviato in un area non idonea ed ha urtato il soffitto danneggiando taniche e portapacchi, ad altri passeggeri meno fortunati la Vs. imperizia è costata la distruzione della tenda……

Alla biglietteria non avevano i dati dei ns. mezzi , abbiamo dovuto fornire noi un elenco dei partenti. Una volta a bordo ci siamo resi conto che le camere non avevano sufficienti posti letto ( E QUESTO DOPO AVERVI INVIATO LA LISTA DEI PARTECIPANTI DIVISA PER EQUIPAGGIO). Il personale alla reception non ha fatto altro che informarci che l’errore era dell’agenzia , poi, per fortuna, il commissario di bordo ci ha assegnato altre cabine.

Siamo arrivati a Tunisi con oltre 6 ore di ritardo e questo con mare perfetto ( visto che spesso leggevamo di ritardi e ci è stato risposto che sono dovuti alle condizioni del mare) creandoci non pochi problemi dato che abbiamo praticamente buttato una giornata e siamo stati costretti a cercare un albergo.

Al ritorno il caos con uno sciopero del personale e altre ore di inutile attesa in una bolgia indescrivibile. Stessa sceneggiata dell’andata per le cabine con l’aggravante di averne trovare già occupate ed aver dovuto attendere oltre un ora alla reception per la riassegnazione.

Riteniamo di aver subito sia un danno economico che morale, e ci rivolgeremo all’Associazione Consumatori per verificare se vi siano le condizioni per una richiesta di risarcimento.


Marcello Testa

Gruppo Random Tracks

Eppure avevamo letto su varii siti dei paurosi ritardi e della disorganizzazione , soprattutto siti francesi ....ma dall' ufficio prenotazioni e relazioni erano arrivate rassicurazioni.....e noi fresconi dentro.

Top
#117501 - 01/28/13 09:20 AM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: Allievo]
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Deduco che abbiate anche voi "collaudato" la nuovissima Tanit.
Per farla breve, a novembre, in partenza per l'Algeria, la partenza delle ore 15 è stata spostata alle 20.30 per "problemi" durante l'imbarco dei veicoli: il personale NON RIUSCIVA a far funzionare correttamente uno degli scivoli mobili che consentono di accedere ai ponti superiori ed inferiori.
Noi, che avevamo previsto di sbarcare a Tunisi il mattino alle 11 (ora prevista di arrivo), ovviamente abbiamo dovuto pernottare ad Hammamet, posticipando di un giorno il transito a Taleb Larbi, con ovvi problemi di comunicazione con chi ci attendeva alla frontiera.
La nave, inoltre, si è rivelata, a mio parere, molto peggiore rispetto alla Carthage. Mal organizzati gli spazi (i bar, i saloni, la zona fumatori, il canile...). Nessun accesso all'esterno della nave dai ponti (solo a poppa una zona-bar).
Il self-service è diventato come quello della GNV (anche se ancora più economico), mentre sulla Carthage si mangia molto meglio.
La sbandierata durata di 18 ore della tratta genova-tunisi è una bufala (ci ha messo le solite 22h).
Naturalmente anche al ritorno......ritardi nella partenza.....e di conseguenza....all'arrivo.
E' vero che "c'ést l'Afrique"....ma chedupalle però....
Marcello......quando passi dalle mie parti.....mi racconti di persona.

Top
#117504 - 01/28/13 10:57 AM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: PSQT]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
A questo aggiumgiamo che se la Tanit, molto più capiente della Carthage, è a pieno carico, al momento dello sbazrco vanno in crisi le strutture doganali (peggio poi se contemporaneamente arriva un'altro traghetto), si entra allora in un girone dantesco di ore e ore condite da clakson passando avanti-indietro da un capannone all'altro con ovvio imbottigliamento all'uscita in cui file multiple devono convergere in una sola e si lotta a forza di cm. di paraurti.
A Natale abbiamo passato ore in dogana dopo lo sbarco. I tempo con la Habib rimangono un bel ricordo.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#117506 - 01/28/13 11:31 AM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: raskebir]
rob.c Offline
Junior Member

Registered: 12/02/08
Posts: 20
Loc: trento
scausa PSQT, ma la Tanit è COTUNAV non SNMC, dovrebbero essere due compagnie differenti o sbaglio ?

Top
#117516 - 01/28/13 03:11 PM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: rob.c]
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
SNMC.......non SNCM.....scusate il refuso.
Compagnia di navigazione francese che rivende (anche in Italia) per conto di COUNAV.

Top
#117519 - 01/28/13 05:14 PM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: PSQT]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Credete che le altre siano migliori? più o meno sono tutte così, non hanno rispetto per il passeggero, orari approssimativi, cibo pessimo e prezzi alti, ti svegliano alle 6 di mattina per la pulizia delle cabine e l'arrivo della nave previsto alle 10,30 si protrae alle 15 del pomeriggio, sporcizia, maleducazione e sopratutto nessuna disciplina

Posti a sedere tutti occupati, tutti stravaccati, una persona occupa 8 posti, e nessuno che interviene, io ho litigato perchè volevo sedermi è un mio diritto sedermi occupando un posto deglio otto occupati da qualcuno che aveva bivaccato la per 3 giorni, anche se ero in cabina avevo il diritto di sedermi non di stare in piedi quando ero sul ponte, ma non l'ho preteso pensando che molti dormivano la perchè non avevano la cabina

Ma al mattino del terzo giorno quando la nave presumibilmente dovrebbe attraccare a cosa serve continuare ad occupare 8 posti?

se poi la nave arriva alle 3 del pomeriggio e ti hanno fatto lasciare la cabina alle 7 di mattino (per le pulizie dicono...)

Sono stato aggredito per questo e anche giudicato male da altri viaggiatori pseudo tolleranti-democratici, perchè ho protestato, che lo faccia il viaggiatore maleducato di turno non mi sta bene ma lo posso comprendere, ma che lo consenta la compagnia di navigazione senza intervenre è vergognoso, se poi qualcuno prende anche le difese di quei cafoni (italiani marocchini, tunisini, francesi, inglesi che siano) è solo un comportamento retorico (poverini non hanno la cabina e dormono con la famiglia nei saloni della nave)

Questo sulla Grimaldi da Livorno a Tangeri, al ritorno una bellissima nave Della naviera Armas che in 4 ore va da Melilla a Motril per 150 euro e dove le hostess (così si possono chiamare) chi si sdraiava e metteva i piedi sulle poltrone (per sole 4 ore di viaggio giorno) veniva invitato cortesemnte ad andare a riposarsi nelle poltrone reclinabili che se inclinate a dovere diventavano quasi un letto

4 ore si resistono anche della peggiore nave ma 3 giorni no, e invece la nave della Naviera poteva essere considerata tale come efficenza, personale e con un minimo di regole non l'anarchia
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117521 - 01/28/13 06:01 PM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: Rubylove]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
a mio parere, i meno peggio, che non è granchè, continuano ad essere GNV. Certo che se pensi a quanto costano sti traghetti.....
Il problema è che verso Tunisi sei obbligato e verso il Marocco, alla fine convengono anzichè fare il lungo tratto Francia-Spagna.
Bruno

Top
#117530 - 01/28/13 10:12 PM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: onurb55]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Inizialmente inviato da: onurb55

... Certo che se pensi a quanto costano sti traghetti.....


Prova ad andare in Sardegna (con pari maltrattamento) e vedrai che i traghetti per Tunisi al confronto ti sembreranno meno cari....


Edited by trilly (01/29/13 10:15 AM)
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#117534 - 01/28/13 11:26 PM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: raskebir]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
io non ne ho fatto una questione di costi anzi, spendo di più ad andare via terra e prendere il traghetto per il tragitto più breve possibile, però questo non toglie che il servizio che offrono è scadente, gli orari approssimativi, le regole allo sbando, il rapporto qualità prezzo inferiore a quanto ci si aspetti, che poi ci si tappi il naso per due o tre giorni passeggiando su e giu per i ponti ci sta tutto pur di arrivare a destinazione, ma io vado via terra
E comunque non c'è solo tunisi, c'è tangeri (peggio) setè che a quanto sò si allinea alle altre due, insomma

beh in sardegna non sono meglio ma te la cavi con 5/8 ore
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117536 - 01/29/13 12:22 AM Re: Ma i traghetti SNMC????? [Re: Rubylove]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Io preferisco di gran lunga andare in Marocco via Francia Spagna, almeno so quando parto e quando arrivo, non devo essere a Sete mezza giornata prima ( nel frattempo ho già fatto 500 km in più e sono già in Spagna) e il costo è uguale( se non inferiore, in Spagna il gasolio è più economico )
Idem il ritorno, con gasolio marocchino, ed evito altra mezza giornata al porto.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly