Who's Online
0 registered (), 320 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Miko
Featured Member
Registered: 09/26/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#11777 - 07/03/03 05:32 PM Garmin GPS 76 MAP S
picchio Offline
Junior Member

Registered: 07/03/03
Posts: 24
Loc: Roma
Ciao a tutti,
da tempo posseggo un gps e-trex base, che generalmente utilizzo sia per tracciare i punti di pesca al mare, sia in montagna per le uscite in fuoristrada.

Ultimamente però stavo pensando di acquistare un gps 76 map s che apparentemente sembra uno stumento molto verstile vista la possibilità di avere oltre alle caratteristiche presenti sull'e-trex vista, anche il connettore per l'antenna esterna.

Vorrei cortesemente chiedervi un parere su questo apparecchio, magari qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo.

Grazie mille e un saluto a tutti. \:D

Simone
_________________________
Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Top
#11778 - 07/05/03 10:39 AM Re: Garmin GPS 76 MAP S
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
io ho visto questa mattina il modello 76 ed ho avuto modo di provarlo un momento: la cosa interessante che ho notato è che i menu sono in italiano, il display è sufficientemente grande ed ha in dotazione il cavo di collegamento al PC. Per contro non è propriamente il massimo in fatto di portatilità essendo un pò grande rispetto, per esempio, al Garmin V. Però rispetto a questo ha un rapporto prezzo/prestazioni piuttosto favorevole.
Il mio amico che l'ha acquistato, nei prossimi giorni dovrebbe tornare per fare una prova pratica in montagna insieme...ti saprò dare ulteriori informazioni, prossimamente, inch'allah... \:D
a presto
umbi ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#11779 - 07/05/03 12:05 PM Re: Garmin GPS 76 MAP S
picchio Offline
Junior Member

Registered: 07/03/03
Posts: 24
Loc: Roma
Grezie per le info, in effetti avevo visto che le dimensioni del 76 erano un po grandine, ma viste le funzioni che offre e il prezzo non proprio esagerato, mi sto convincendo per questo modello.
Rimango in attesa per nuove impressioni.

Ciao \:D
_________________________
Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Top
#11780 - 07/06/03 03:09 PM Re: Garmin GPS 76 MAP S
manolo Offline
Member

Registered: 01/22/02
Posts: 83
Loc: Italia
Ciao!
E' un anno circa che uso il Map76... sono estremamente soddisfatto, il display è leggibile anche guidando, il menù in italiano può aiutare, specialmente all'inizio.
Le dimensioni sono maggiori ma il peso è contenuto (è dichiarato galleggiante ma non ho provato!).
Anch'io ero in dubbio visto che, essendo nautico, se ne parla poco ma adesso sono contento della mia scelta.

Emanuele
Def90 Td5 "Isotta"
_________________________
Emanuele
Def110 Td5 "IsottaII"

Top
#11781 - 07/08/03 06:35 PM Re: Garmin GPS 76 MAP S
picchio Offline
Junior Member

Registered: 07/03/03
Posts: 24
Loc: Roma
Ciao Emanuele,
con il GPS 76 usi per caso l'antenna esterna??
Nel caso la usassi, avrei piacere di sentire un tuo parere sull'utilizzo di questa.

Comunque ho deciso, lunedi prossimo lo ordino \:D .

Un saluto a tutti.

Simone
_________________________
Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Top
#11782 - 07/18/03 10:00 AM Re: Garmin GPS 76 MAP S
picchio Offline
Junior Member

Registered: 07/03/03
Posts: 24
Loc: Roma
Ciao a tutti,
finalmente sono in possesso del map 76s, e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. In effetti ha una dotazione molto ricca, un ampio display, e i menu sono sostanzialmente semplici ed intuitivi.
Secondo me è uno strumento veramente versatile, infatti si presta sia per uso palmare che per uso fisso data la possibilità di installare l'antenna esterna.
Inoltre, potendo caricare vari tipi di mappe, è buono sia a terra che in mare.

Insomma posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, però ( c'è sempre un però :p ) mentre stavo spupazzando il giocattolo, è accaduta una cosa strana...
il map 76s, comprende una pagina dedicata alle maree, infatti, ricevendo dei bollettini da alcune stazioni radio, visualizza l'andamento di marea del luogo selezionato.
Dopo aver caricato alcune mappe però, non ho più accesso a questa pagina, è diventata interdetta alla consultazione.

Vorrei domandare come posso riattivare questa pagina, forse si è bloccata per il fatto che qui dove mi trovo non il GPS non riceve queste stazioni, oppure caricando le mappe ho creato qualche conflitto all'interno dello strumento .

Inoltre, vorrei domandare se è possibile dopo aver caricato le mappe, cancellarle tutte e svuotare il buffer riportandolo a 0% , oppure posso solo sovrascriverele con altre nuove??

Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.

Simone ;\)
_________________________
Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Top
#11783 - 07/18/03 10:13 AM Re: Garmin GPS 76 MAP S
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Credo che il problema sia dovuto al fatto che caricando le mappe da MapSource, lui va a cambiare i settaggi relativi alla configurazione "marina"...

Se non erro, sul sito Garmin da qualche parte menziona la faccenda e anche come risolverla.

Cosa intendi con "Buffer"...? Le mappe, le puoi disabilitare e/o cancellare quando vuoi ;\)
La memoria di X Mb... vale solo per la cartografia... il resto e' considerato in maniera differente (es. N. rotte, N. WPT, ecc...)

Enjoy \:D
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#11784 - 07/18/03 10:43 AM Re: Garmin GPS 76 MAP S
picchio Offline
Junior Member

Registered: 07/03/03
Posts: 24
Loc: Roma
Cioa Gianluigi,
grazie della risposta immediata ;\) per buffer, intendo proprio gli xMB di memoria dedicata alla cartografia.
Ho trovato le opzioni per visualizzare o meno le carte che ho caricato, ma non sono riuscito a trovare nessuna voce che mi dia la possibilità di cancellarle.
Volevo fare la prova di cancellare totalmente tutte le carte caricate proprio per vedere se riuscivo a recuperare l'accesso alla pagina delle tavole di marea, che per mè, essendo pescatore sono molto utili.

Provo subito a consultare il sito Garmin per cercare le info che mi hai accennato, comunque se per caso ricordi dove di preciso le hai lette, mi faresti una grande cortesia.

Grazie mille e un saluto \:D .

Simone
_________________________
Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Top
#11785 - 07/18/03 11:43 AM Re: Garmin GPS 76 MAP S
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ciao!
Sono andato a scorrere il manuale online del tuo 76S; Temo che se ti interessa la marea "precisa" e non stimata... hai solo la possibilita' di connetterti alle radio che dicevi! Peccato siano oltre oceano...
Pero', sono quasi certo che (io ho il 76map) ci fosse la possibilita' di recuperare e ricaricare i "marine data"... :rolleyes:

Magari qualcuno (MauroWR!?!?!? ad es.) ha maggiori ragguagli in merito...

PS: hai fatto un giro su http://www.gpscomefare?
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#11786 - 07/18/03 12:07 PM Re: Garmin GPS 76 MAP S
picchio Offline
Junior Member

Registered: 07/03/03
Posts: 24
Loc: Roma
\:D \:D \:D \:D
SIIIIII!!!!

Ciao Gianluigi,
ho ripristinato la condizione originale, e finalmente ho recuperato la tanto amata pagina anche se qui in Italia a poco serve.

Effettivamente, caricando i MapSource, il sistema aveva cancellato i POI nautici e non essendo presenti le stazioni radio di riferimento non si aveva accesso alla suddetta pagina.
Grazie mille della dritta, mi hai ridato il sonno.

Comunque mi ripeto, nel complesso mi ritengo molto soddisfatto del prodotto è veramente bello e versatile.

Grazie ancora ;\) un saluto a Te e a tutti sul forum.
Simone \:D \:D \:D
_________________________
Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land