Ma come può essere andata al massimo della velocità nei 3000 villaggi che avrà attraversato?
Nelle passate Parigi Dakar la tappa più lunga non penso sia mai arrivata oltre i 1500 chilometri in un giorno, con auto con picchi di velocità di oltre 200 km. orari nel Tenerè, guidate da piloti professionisti su auto da fantascienza, con una logistica che non ha pari in campo civile, e in territori i gran parte deserti.
Questi, piloti pressochè "sconosciuti" su un'auto da supermercato, hanno viaggiato per 1600 km al giorno ( mentre l'altro dorme nel portabagagli) per 10 gg attraversando territori decisamente molto più popolati di quelli della PaDak?
Ma dài, se vogliono vendere le Panda la raccontino meglio, chessò, che con adeguata preparazione nel portabagagli si sta comodi comodi in due con adeguato spazio per movimenti sussultori, anzi, smontando il pomello delle marce anche in tre!
La cosa può essere resa più credibile se dichiarassero azzeramenti orari per le inevitabili soste carburante, frontiere, pisciatine, pranzi ( o avevano anche viveri e acqua per 11 gg, nel vano portaoggetti)?
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!