Who's Online
0 registered (), 225 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Dimensione Avventura
Featured Member
Registered: 09/15/10
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 16 of 19 < 1 2 ... 14 15 16 17 18 19 >
Topic Options
#111172 - 12/02/11 11:48 AM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: OTTOVOLANTE]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
Inizialmente inviato da: OTTOVOLANTE
Ciao, visto lo scarsissimo turismo di questi ultimi tempi molte strutture sono chiuse e quindi consiglierei di telefonare prima per avere notizie certe e soprattutto aggiornate. Personalmente stò cercando un'hotel a Kairouan in alternativa al Continental che è chiuso, qualcuno a dei suggerimenti? Grazie


A Kairouan se non avete troppe pretese, c'e' anche l'hotel Amina, arrivando da nord lo trovi a sx sulla strada prima della città. Solito parcheggio recintato per chi vuole dormire in maggiolina o hotel. Scorso anno uno del ns gruppo e' riuscito a piazzare la tenda sul cemento del parcheggio :-)
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#111175 - 12/02/11 12:31 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: TuaregWind]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Sono stato parecchie volte all'Amina, non è male ed è facile da trovare, non manca nulla di quello che può servire a chi va in cerca di sabbia e non di idromassaggi.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#111904 - 12/28/11 03:10 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: raskebir]
Lumacher Offline
Junior Member

Registered: 10/11/11
Posts: 28
Loc: Roma
All'hotel Amina ci siamo stati lo scorso anno e posso dire che è addirittura di lusso, rispetto alla media.
Ottime stanze ( grandi e con bagno eccellente ) ed anche la cena che abbiamo consumato è stata eccellente.

Top
#111955 - 12/31/11 03:55 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Lumacher]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
50 nodi di maestrale (?) nave in ritardo di 14 ore...

Top
#113572 - 04/08/12 07:27 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: MarS]
right_revenge Offline
Member

Registered: 08/11/06
Posts: 130
Loc: Savigliano
ho letto, copio e incollo

Tunisia: due giovani condannati a pesanti pene per blasfemia

Il 28 marzo, un tribunale tunisino ha condannato per blasfemia Ghazi Beji e Jaber Mejri a sette anni e mezzo di carcere e con una multa di 1200 dinari tunisini (~ € 600) per attacco all'ordine pubblico e alla moralità.
Mejri, un insegnante di lingua inglese, è attualmente in custodia cautelare a seguito della condanna e Beji, un ragazzo di 27 anni, ingegnere di biotecnologie alimentari è stato condannato in contumacia perché fuggito in Grecia per chiedere asilo e protezione presso le organizzioni sui diritti umani.

I due giovani sono stati condannati perché hanno caricato su internet due manoscritti dove si criticava l'Islam. Beji ha scritto un libro intitolato Wahm al Islam (l'illusione dell'Islam), mentre Mejri ha intitolato il suo libro "Terra oscura". Entrambi i libri contengono caricature sulla figura del Profeta Maometto, che sono considerate blasfeme e offensive per la maggioranza dei musulmani.

In un'intervista a Tunisia Live, Beji che si definisce ateo, ha così commentato la questione: "Ho scritto il mio libro per esprimere la mia opinione circa l'Islam e per svelare come Maometto ha sposato Aicha quando aveva 6 anni e altre verità. Dopo la Rivoluzione, nel marzo 2011, mi sono detto: Tunisia è un paese libero e democratico ora, e avrei dovuto provare a pubblicare il mio libro. Ho contattato alcuni editori di libri in Mahdia, ma tutti rifiutarono di pubblicarlo. Così ho deciso di caricarlo su 4shared.com".

Il libro "Terra Oscura" di Mejri divenne molto controverso in Mahdia - città dove risiedono i due giovani - per come l'autore aveva osato immaginare un tunisino salafita come una scimmia, la caricatura ha scatenato l'ira della comunità salafita la quale ha minacciato di versare acido in faccia a Mejri. Mejri avrebbe espresso simpatia anche nei confronti di Israele e del premier israeliano Netanyahu (sic!).
Mejri è stato messo in custodia dalle autorità per proteggerlo dalla comunità salafita. La tecnica che essi hanno usato è stata ingannevole poiché subito dopo è stato arrestato e processato.

Il rappresentante di Human Rights Watch in Tunisia, Emna Galeli, ha detto che l'organizzazione ha condannato la sentenza e lo ha considerato "un attacco alla libertà di espressione e libertà di credo." Ha espresso altresì preoccupazione per come la religione viene utilizzata per imporre un nuovo tipo di censura.

In Tunisia, l'Islam è tornato ad essere una linea rossa su una popolazione di maggioranza musulmana, dove la censura sta assumendo toni religiosi.

Hanno osato criticare l'islam. La notizia è da due giorni che circola ma i blogger italiani e media non ne hanno parlato.
_________________________
Where liberty dwells, there is my country.

Top
#113574 - 04/08/12 09:14 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: right_revenge]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
durante il fascismo in Italia, usavano mettere in galera per qualche giorno i "sospetti sovversivi" (antifascisti), residenti in una certa zona, quando qualche ras andava in visita in quella zona....a volte poi, non uscivano più.

La Tunisia "democratica" sta facendo la stessa cosa?
Quel farabutto che la governava prima l'hanno fatto giustamente fuori, ma ora?

Non mi pare che in quel paese abbiano imboccato la strada giusta.

saluti. Bruno

Top
#113576 - 04/08/12 10:27 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: onurb55]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Certo che il rischio dell'integralismo c'è anche da quelle parti, spero proprio di no sarebbe un passo indietro terribile per quel paese, certo però che va considerato che forse se l'è un pò cercata, in un paese mussulmano fare le caricature di maometto o in qualche modo dissacrarlo e farne sberleffi.. avete presente dove abitiamo noi? nonostante tutto quello che accade nel clero (non credo che debba spiegarvelo io) cosa succede quando si accusa o si svelano faccende incoffessabili sullo stesso? be qui non ti mettono in galera quelle persone (e non è detto) la ancora sì, per certi cambiamenti ci vuole tempo, non si può pensare che la rivoluzione dei gelsomini abbia cambiato una cultura millenaria fatta di tante ipocrisie falsità, caste, privileggi, bigottismo e altro, però forse da loro i preti difficilmente sono pedofili qui in occidente invece?

adesso se mi bannate potete anche farlo ma tanto lo ha ammesso anche il papa no? solo che i comuni mortali con quel vizietto si fanno la galera e loro chiedono perdono al signore
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#113577 - 04/08/12 11:44 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Rubylove]
right_revenge Offline
Member

Registered: 08/11/06
Posts: 130
Loc: Savigliano
"forse se l'è un pò cercata"

che delusione
_________________________
Where liberty dwells, there is my country.

Top
#113578 - 04/09/12 12:30 AM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: right_revenge]
right_revenge Offline
Member

Registered: 08/11/06
Posts: 130
Loc: Savigliano
ho qualche amico che tornato di recente dalla Tunisia mi dice non essersi accorto di nulla dell' accaduto recente

l' ultima volta per me e' stato il 2009
spero poterci tornare presto, e poter apprezzare i cambiamenti costati lacrime e sangue innocente
di tunisini che non penso " se la siano cercata " perche' hanno chiesto dignita' e rispetto al tiranno.

e poi non sta scritto da nessuna parte che dopo ben ali ci debba essere al quaeda
a mortificare le legittime aspirazioni di quel popolo
e men che mai auguro loro di ritrovarsi preti pedofili sull' uscio di casa...
_________________________
Where liberty dwells, there is my country.

Top
#113579 - 04/09/12 12:13 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: right_revenge]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
e dai con la retorica!



Edited by Rubylove (04/09/12 12:13 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 16 of 19 < 1 2 ... 14 15 16 17 18 19 >

Moderator:  Lone Land